ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

È possibile impostare la bassa definizione in un televisore di nuova generazione?

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito È possibile impostare la bassa definizione in un televisore di nuova generazione?

    Ve lo chiedo perchè nel mio LG 32LH3000 i giochi del PSX si vedono davvero da schifo a causa dell'HD che mostra tutti i difetti dell'immagine... '°_°

    Essendosi nuovamente rotta la mia TV in bassa definizione dove si vedono benissimo e non potendola portare a riparare fino a domani mi chiedevo se era possibile in qualche modo impostare la bassa definizione, perchè l'alta definizione forzata con i segnali in bassa non mi piace affatto...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Ma i giochi psx dovresti già vederli in bassa definizione °_°
    Usi la presa scart per vedere i giochi psx, mica il cavo HD.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Ma i giochi psx dovresti già vederli in bassa definizione °_°
    Usi la presa scart per vedere i giochi psx, mica il cavo HD.

    e questo qua è quello che faceva il programmatore

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Ma i giochi psx dovresti già vederli in bassa definizione °_°
    Usi la presa scart per vedere i giochi psx, mica il cavo HD.
    Ma infatti non l'ho collegato col cavo HDMI, anche perchè sto uando il PSX, nemmeno ha quell'uscita.

    Con il PS3 collegandolo tramite HDMI con quei giochi è ancora peggio...

    Però volevo sapere se era possibile in qualche modo far andare il televisore in bassa definizione dato che su un vecchio televisore tali difetti proprio non si vedono e mi chiedo perchè non dovrebbe essere possibile, dato che in questo caso non solo l'HD non mi serve, ma è addirittura dannoso alla fin fine...

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio

    e questo qua è quello che faceva il programmatore
    E lo faccio ancora, ma non per quello che credi tu, soprattutto di certo non programmo i televisori, che fail, soprattutto da uno che mi dà dell'immaturo perchè gioco a Pokèmon, si vede che uno che sfotte soprattutto capendo fischi (programmazione) per fiaschi (televisori) è più maturo perchè nonostante tutto a Pokèmon non ci gioca...

  6. #5
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quello che vorresti fare sarebbe modificare le impostazioni dello scaler. Il che è praticamente impossibile.

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Hem, credo di aver capito dov'era il problema, finora ho giocato in quel televisore giochi NTSC J col Play station X.

    Ed ho quindi capito dove sta il problema, ho inserito prima il disco per convertire un gioco in PAL ed ho visto che a differenza del televisore che l'ha preceduto i colori vengono spostati ma restano neutri, quindi crea uno spiacevole difetto, speravo però che un televisore di nuova generazione supportasse l'NTSC, cosa che il televisore che adesso devo portare a riparare fa, nonostante sia stato costruito nel 1995.

    Direte che è tutto a posto adesso, beh, no, devo comunque giocarci in NTSC perchè il disco lo converte sì, ma cambia anche la velocità di visualizzazione e sembra che i comandi non rispondano subito, senza contare che l'immagine viene schiacciata verso il basso, comunque il problema non è dell'HD ma del fatto che il televisore non supporta l'NTSC, ok, ho toppato, pensavo fosse l'HD perchè comunque anche i giochi del PS2 non si vedono così bene, ma forse dipende dal fatto che è un LCD e che dovrei prendere un plasma, in fondo ho visto che anche il monitor del portatile restituisce gli stessi effetti che detesto.

    OK, penso si possa chiudere.

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    stai chiedendo una cosa "strana"

    sarebbe come lamentarsi che la qualità di musica presa da una musicassetta a nastro sia più bassa di quella di un .flac
    o come quando sui pc di oggi giochi a videogames di 10 anni fa con risoluzione massima 800x600

    sono tecnologie distanti anni luce tra loro; il fatto di avere un lcd o un plasma non cambia la sostanza comunque.

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Siccome mio zio ha il plasma ed i giochi del PSX non si vedono così male, mentre io con l'LCD vedo male il PSX ed i DIVx come sul portatile.

    Anche se il problema potrebbe essere unicamente mio, perchè purtroppo vedo la pixettatura dei video anche se non sono molto compressi, ad esempio la vedo anche in un DVD masterizzato dalla TV a qualità massima...

    Forse appunto sono solo io a vedere molti difetti nello schermo dell'LCD, non ci posso fare nulla, l'occhio mi ci va da solo.

    Comunque il problema che mi ha spinto ad aprire il topic è che i giochi giapponesi alla fine si vedono peggio che sul vecchio televisore...

  10. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Il problema è il tuo. Hai l'occhio mezzo demone che ti fa vedere molte più cose rispetto a un occhio normale. Al livello 5 se ti concentri bene puoi anche vedere la matrice del videogioco.

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Il problema è il tuo. Hai l'occhio mezzo demone che ti fa vedere molte più cose rispetto a un occhio normale. Al livello 5 se ti concentri bene puoi anche vedere la matrice del videogioco.
    Ma se non conosci nè l'anatomia dei demoni nè quella del ceppo ombra come puoi sapere come sono fatti i miei occhi?

    E poi io non posso vedere la matrice dei videogicohi, però con quel televisore vedo il contorno quadrato intorno al logo di Italia 1, quello sì...

Discussioni simili

  1. Nuova generazione
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 229
    Ultimo messaggio: 17/9/2010, 19:49
  2. Televisore con tecnologia 3D
    Da bigboss86 nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/3/2009, 11:11
  3. Nuova generazione di film!!!! :-)
    Da Canalfeder nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 6/10/2008, 13:00
  4. generazione web: generazione di stupidi?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/6/2008, 16:46
  5. Impostare l'ora
    Da Meox nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 20:10