ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25

Dvd vs Bluray

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Beh dipende da che film, per esempio i film degli anni 90 hanno una particolare grana grezza che apprezzo molto più dell'hd, preferisco mille volte vedere Il Corvo con l'originale bassa definizione che in hd, così come non potrei mai guardare un film del 2010 in 480p visto che la pellicola usata é moderna.
    Ho preso un film di Kurosawa in blu ray e quasi mi sono pentito dell'affare, l'unico vantaggio vero del blu ray sui film vecchi come dicevate sta nel formato audio, anche perché tutti i dvd di kurosawa sono mono audio
    Ma la pellicola vecchia va vista in 480p non c'é dubbio, non ha senso prendersi casablanca o via col vento o metropolis in full hd.

Vincent
    Ospite

Predefinito

Rimanendo in tema ho notato che alcuni film in full HD si vedono molto meglio di altri.
    Mi spiego meglio: alcuni di essi hanno un "formicolio" (tipo le vecche TV analogiche quando il segnale era leggermente disturbato) visibile maggiormente quando ci si mette a poca distanza dallo schermo. Altri invece si vedono perfettamente, chiari e limpidi, senza questo problema. E' un mio problema o capita anche a voi?

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Anche a me é capitato, ho preso patfinder blu ray (film recentissimo) e si vedeva il formicolio di cui parli sullo sfondo, specialmente sugli sfondi scuri.

Vincent
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Anche a me é capitato, ho preso patfinder blu ray (film recentissimo) e si vedeva il formicolio di cui parli sullo sfondo, specialmente sugli sfondi scuri.
    Ah ok, allora non è un problema mio. Che nervi però

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    è palese o ovvio (come direbbe cpt ovvio) che un bluray è molto molto molto molto meglio di un dvd.

ovviamente se hai una televisione adatta per vedere i bluray e un home-theater adatto a riprodurre il suono limpido.
    Ma anche senza l'Home Theater, comunque quoto

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123