ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Dvd vs Bluray

  1. #1
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito Dvd vs Bluray

    Io ho preso due blu ray giusto per provare e non ho visto tutta quasta straordinaria differenza, c'erano alcuni elementi in hd come i fluidi e il sangue ma tutto il resto si vedeva come un dvd normale, voi cosa ne pensate? secondo voi l'hd ha davvero detronizzato il dvd?
    Secondo me no, però vedo che il blu ray sta scendendo parecchio di prezzo quindi a parità di prezzo prenderei anche io blu ray.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Dipende dal televisore.

  4. #3
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    1080p, però secondo me la risoluzione la noti di più sui videogiochi che nei film, a meno che non hai l'occhio di un aquila.
    A una distanza di 2 metri tutti i film sono praticamente full hd.

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non c'entra niente se è 1080 p...è proprio la marca che fa la differenza...ci sono alcuni televisori hd che si vedono bene, altri fanno caga'...
    Io ho un nordmende, e fa cagare

  6. #5
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    ah questo non lo so...io sono orientato sui samsung e come lettore uso la ps3

  7. #6
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Dipende, sono 2 bluray comprati oppure... ehm ci siamo capiti?

  8. #7
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Eccerto, anzi, ho pure speso 50 euro dannazione

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    è palese o ovvio (come direbbe cpt ovvio) che un bluray è molto molto molto molto meglio di un dvd.

    ovviamente se hai una televisione adatta per vedere i bluray e un home-theater adatto a riprodurre il suono limpido.

  10. #9
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Che sia meglio non v'é dubbio però non so se valga la pena spendere il doppio per un formato che forse non é così eccezionale.
    Io sul mio tv samsung ho provato sweeney todd e non vedevo questa evoluzione di nitidezza; come dicevo a 2 metri di distanza qualsiasi cosa é full hd, ha un senso per i videogiochi in quanto le texture lavorano meglio in alte definizione ma per un film non cambia quasi nulla, o almeno non é percepibile.
    Solo quando vedo le foto a confronto tra 480p e 1080p vedo le differenze, ma giuro che mentre guardo il film se uno non mi dicesse che é un blu ray non ci farei proprio caso.
    Per dirne un'altra poi una cosa che ho notato sono i fluidi: in tutti i film blu ray i fluidi sono lavorati in alta definizione e con colori accesi, però non si può dire lo stesso dello sfondo che rimane comunque granuloso e nebbioso.
    Percui questa alta definizione é destinata solo ai dettagli.
    Boh.

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io ho un televisore lg 1080p e la differenza si nota parecchio,le immagini sono molto più reali e anche i colori sono molto più belli,c'ho visto su 2-3 blueray e sinceramente li preferisco al dvd normale.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima