ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Remixare musica

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Remixare musica

    Vorrei chiarire che io non sono un DJ e che per me sarebbe la prima esperienza...
    Dunque, io vorrei rendere elettronica una musichina che possiedo, creando quegli effetti (che non so come si chiamano ma che sono tipo quelli della musica un giorno credi di Gigi d'agostino) qualcuno sa se c'è un programma che lo fa egregiamente?

    Per favore non consigliatemi virtual dj che l'ho provato ma possiede solo effetti cretini tipo il rumore degli aereoplani (e che me ne faccio?)

    Grazie a chi mi aiuterà.


  2. # ADS
     

  3. #2
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    in che senso renderla elettronica? vuoi prendere un idea musicale "reale" e metterla su una base elettronica?
    io come al solito consiglio cubase. una qualsiasi versione va bene dato che una volta che ne impari una le sai usare poi tutte.
    cubase va bene per l'audio ma soprattutto per il midi.

    se vuoi cimentarti in un progetto prettamente audio (loops e spezzoni audio vari) vai con ableton live che ha degli ottimi effetti interni ed é piu indicato per lavori di questo tipo.

    se infine vuoi solo aggiungere effetti di tipo professionale su una base pre-esistente senza editare il pezzo puoi usare un qualsiasi programma di editing audio.
    wavelab é il migliore

    infine un'ultima considerazione. se tu vuoi aggiungere effetti e basta per modularli, cioe' cambiarne la forma a tuo gusto e farlo" in corsa" durante la traccia, avrai bisogno di programmi un pochino sopra l'entry level . quelli che ti ho segnalato sono tutti professionali.

    Edit: Ma perche un topic cosi in multimedia e tecnologia ?

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    in che senso renderla elettronica? vuoi prendere un idea musicale "reale" e metterla su una base elettronica?
    io come al solito consiglio cubase. una qualsiasi versione va bene dato che una volta che ne impari una le sai usare poi tutte.
    cubase va bene per l'audio ma soprattutto per il midi.

    se vuoi cimentarti in un progetto prettamente audio (loops e spezzoni audio vari) vai con ableton live che ha degli ottimi effetti interni ed é piu indicato per lavori di questo tipo.

    se infine vuoi solo aggiungere effetti di tipo professionale su una base pre-esistente senza editare il pezzo puoi usare un qualsiasi programma di editing audio.
    wavelab é il migliore

    infine un'ultima considerazione. se tu vuoi aggiungere effetti e basta per modularli, cioe' cambiarne la forma a tuo gusto e farlo" in corsa" durante la traccia, avrai bisogno di programmi un pochino sopra l'entry level . quelli che ti ho segnalato sono tutti professionali.

    Edit: Ma perche un topic cosi in multimedia e tecnologia ?
    Ti ringrazio, domani proverò, in effetti mi sono confuso, probabilmente per il fatto che qui Tyler Durden parla sempre di argomenti che trattano con la musica, chiedo scusa per la confusione, spero che un moderatore lo sposti nella sezione dei pc.

Discussioni simili

  1. La mia musica
    Da Malpy nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 18:06
  2. Musica Rap-Hip pop!
    Da draster nel forum Musica
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 11:31
  3. Musica...
    Da Diamante_Prezioso nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 14:18
  4. Help musica!
    Da Meox nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 19:26