ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Cuffie

  1. #1
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Domanda Cuffie

    Vorrei prendermi un paio di cuffie, principalmente per ascoltare musica in FLAC e guardare (tele)film in DD. Ovviamente non una scrausata da 15€, qualcosa di serio.
    Possibilmente sugli 80€, 100€ al massimo massimo.
    Sul sito della Sennheiser ne ho viste di molto belle, mi attirano quelle col design circumaurale chiuse (siccome non voglio rompere le palle la sera col volume alto e non voglio che il rumore del pc rompa le palle a me).
    Avrei messo gli occhi sulle HD 438 e HD 448. Vi sembrano buone? C'è chi le ha provate?



    PS: le attacco alla scheda audio del pc, se è importante come cosa, una x-fi extreme music originale 2005.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    con le cuffie chiuse non romperai le palle ma ti rompi le orecchie

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ezio Auditore Visualizza il messaggio
    con le cuffie chiuse non romperai le palle ma ti rompi le orecchie
    Assolutamente sbagliato, se le prendi di qualità veramente buona Intendo di marche magari non famosissime ma ottime come AKG, Sennheiser o Koss.

    Fra le due segnalate consiglierei la HD 448....altrimenti puoi prendere in considerazione anche questa, la HD 280 Silver:

    http://www.sennheiser.com/sennheiser..._dj-headphones

    E' quella che uso io ed è una MERAVIGLIA


    O se no anche questa sembra molto buona, ma non ne conosco il costo

    http://www.sennheiser.com/sennheiser...dphones_005343


    Ok, io sono fissato con le Sennheiser, lo ammetto

  5. #4
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    sennheiser tutta la vita.
    uso da 5 anni le pc150 e ancora vanno egregiamente, sia per giocare che per la musica.

  6. #5
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Assolutamente sbagliato, se le prendi di qualità veramente buona Intendo di marche magari non famosissime ma ottime come AKG, Sennheiser o Koss.

    Fra le due segnalate consiglierei la HD 448....altrimenti puoi prendere in considerazione anche questa, la HD 280 Silver:

    Sennheiser Worldwide - DJ Headphones, HD 280 SILVER, rotatable earpieces, monitoring applications, broadcast - Private Audio

    E' quella che uso io ed è una MERAVIGLIA


    O se no anche questa sembra molto buona, ma non ne conosco il costo

    Sennheiser Worldwide - HD 595


    Ok, io sono fissato con le Sennheiser, lo ammetto
    Alla fine ho preso le 448 per 90€! Le 280 al mediaw non le ho viste, ma immagino dalle specifiche che andavano un po' più di 100€, o sbaglio? E poi sono a 64 ohm, le attacchi solo al pc, vero?
    Ed è vero che hanno bisogno di una decina di ore di "rodaggio" prima di suonare bene?

  7. #6
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    anche se fuori tempo posso confermare che le sennheiser sono delle ottime cuffie infatti anche io ne ho un paio e si sentono divinamente le HD477....io però ti avrei anche consigliato le AKG son eccezzionali e forse un pelino migliori!

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Alla fine ho preso le 448 per 90€! Le 280 al mediaw non le ho viste, ma immagino dalle specifiche che andavano un po' più di 100€, o sbaglio? E poi sono a 64 ohm, le attacchi solo al pc, vero?
    Ed è vero che hanno bisogno di una decina di ore di "rodaggio" prima di suonare bene?
    Quando ho comprato la HD 280 Silver (cioè 5 anni fa circa) l'ho pagata effettivamente 145 euro....ma sono stati alcuni fra i soldi meglio spesi della mia vita
    A me è capitato di attaccarle, oltre che al mio pc dove sono tuttora, anche ad un vecchio ma ottimo lettore dvd da tavolo che aveva fra le altre cose anche un'uscita cuffia....e si sentiva meravigliosamente bene anche da lì. Altre prove non ne ho fatte perchè non mi serviva farle . Sul "rodaggio" invece non ti saprei dire.


    MarcoSatry, ho anche una AKG (la comprai prima di questa Sennheiser), ma non riesco a ricordare di che modello.....secondo me a partire da certi livelli qualitativi (e concordiamo entrambi che quelle due marche fanno parte del top del top) diventa più che altro questione di gusti più che di qualità intrinseca....io prima di questa HD 280 e della AKG avevo una vecchissima (era di mio padre, pensa te, fra me e lui è stata usata per circa 25-30 anni, ti dico solo questo ) Sennheiser HD 424, e quando si bruciò un canale ero in lutto perchè era stupenda

    Per quelli che sono i miei gusti, dunque, dico Sennheiser, ma rispetto in pieno anche le AKG sia ben chiaro, tant'è che le ho citate fin da subito come anche le Koss che però conosco meno per esperienza diretta e più per fama

  9. #8
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    a me hanno regalato quelle della Bose ma secondo me devono costare tantissimo. Mio padre usa delle Sennheiser e so che le adora

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    quello che ti hanno detto i baldi giovini quassù è giusto.. le Sennheiser sono cuffie commerciali con un rapporto qualità prezzo buono se non ottimo per alcuni modelli..

    spesso per chi vuole un buon prodotto ma non vuole spendere prezzi da audiofilo consiglio di spostarsi su cuffie da DJ.. in fin dei conti se l'uso è domestico il fatto che un padiglione ruoti è relativamente importante..
    quindi via con le AKJ, Technics, Allen&Heat..
    parlando di cuffie da ascolto il tuo acquisto ti soddisferà pienamente.. anche se per l'ascolto confesso un forte debole per le DT770m della BeyerDynamic.. ma lì il prezzo sale almeno di 60 - 70 euro

  11. #10
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    quello che ti hanno detto i baldi giovini quassù è giusto.. le Sennheiser sono cuffie commerciali con un rapporto qualità prezzo buono se non ottimo per alcuni modelli..

    spesso per chi vuole un buon prodotto ma non vuole spendere prezzi da audiofilo consiglio di spostarsi su cuffie da DJ.. in fin dei conti se l'uso è domestico il fatto che un padiglione ruoti è relativamente importante..
    quindi via con le AKJ, Technics, Allen&Heat..
    parlando di cuffie da ascolto il tuo acquisto ti soddisferà pienamente.. anche se per l'ascolto confesso un forte debole per le DT770m della BeyerDynamic.. ma lì il prezzo sale almeno di 60 - 70 euro
    Cioè queste? Te credo che c'hai un debole, costano 450$!!

    Comunque adesso devo dirvi come suonano 'ste benedette cuffie: DA FAVOLA!!!
    Sono una cosa fantastica, intanto le metto su e mi ritrovo in un silenzio quasi totale e sono comodissime, anche dopo 3 ore non mi danno fastidio.
    E poi hanno un suono davvero molto bello e bilanciato. I bassi sono corposi e definiti, mai eccessivi, e i toni alti sono molto puliti.
    Ammetto che all'inizio avevano un suono strano, tipo chiuso, poi le ho fatte andare un po' e si sono come "accese" liberando tutte le armoniche. Sono proprio soddisfatto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cuffie
    Da luly nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/12/2008, 22:14
  2. qualità cuffie
    Da Jack Ass nel forum Scienza e natura
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/3/2008, 23:59
  3. Cuffie da ''passeggio''
    Da the_lord_ofthedark nel forum Scienza e natura
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 18:30
  4. cuffie!
    Da Babeuf nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18/11/2006, 10:16
  5. Casse e cuffie
    Da Meox nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 6:08