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Aerox

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
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    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Se non ti basta ovviamente un passo in più sarebbe cambiare i rulli e le massette del variatore per togliere in spunto e mettere in allungo.

    mi son perso qualcosa con il passare del tempo o son sempre la stessa cosa?




    Allora io preferisco l'affidabilità quindi ti consiglio di montare un 80 bifasce in ghisa (polini) non avrai grandissimi guadagni, ma fidati che cammina. Variatore Polini e Frizione malossi delta clutch ( i rulli poi li metti a seconda di quello che vuoi allungo/ripresa), cinghia in kevlar (io mi son trovato bene con la malossi) carburatore da 17.5, gli ingranaggi solo i secondari d'allungo, e marmitta leovince ZX "stappata".

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  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/8/2005
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    NO la ZX non rende niente.IO l'ho levata subito, montato L'evolution(altra storia)Comunque l'80 sei sicuro che lo fanno?IO quando andai a sentire mi dissero che il max era 70 o 75 cc

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
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    Quote Originariamente inviata da Pippo88
    NO la ZX non rende niente.IO l'ho levata subito, montato L'evolutione(altra storia)Comunque l'80 sei sicuro che lo fanno?IO quando andai a sentire mi dissero che il max era 70 o 75 cc

    nn so ora, ma prima si (circa 3/4 anni fa) o almeno lo vendevano per tale.

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/11/2005
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    Predefinito Suggerimento da esperto...

    Ciao io me ne intendo se vuoi ti posso aiutare a dirti come truccarlo e cosa comprare ecc ..pero mi devi dire quanto vuoi spendere e quanto deve fare.. ciao da peppe!!

  6. #15
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 13/7/2005
    Messaggi: 30
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    dipende quanto vuoi spendere, se vuoi un mezzo più o meno affidabile...

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
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    Puoi aumentargli il rapporto di compressione, in questo modo esternamente il motore è =, internamente beh... Rapporto di compressione + alto significa anche minor affidabilità, x via di una maggior forza di compressione e combustione ( attento se se lo surcompressi troppo rischi che la misciela ti si accenda prima, provocando una rottura del motore, x ovviare questo problema usa la V power shell nn è molto ma qualche ottano in + può servire ) il rumore e le vibrazioni ovviamente aumentano, poi naturalmente devi aumentare il raffreddamento e aspirazione, ti consiglierei di cambiar filtro, e magari un buon carburatore da 18 (prendilo di una buona marca che se surcompressi il motore anche una variazione nn molto significativa x uno normale può provocare dolori dall'altra) se aumenti il rapporto di compressione è consigliabile cambiare anche il cilindro la bilella e la manovella in materiali + pregiati, certo che c'è molto lavoro da fare, ah, nn scordarti anche una buona marmitta a pancia larga, ma in questo modo sarà evidente che il tuo motorino è truccato, ricordati di fargli un minimo di rodaggio x' se parti subito a stecca potrebbe fottersi il tutto dovresti spendere meno di comprare un bel motore, vai da officine specializzate, ( al bombelli corse preparano jeep ne ho visto uno con il compressore )

    Beh che ti devo dire..

    Ah trovati qualche bosco con l'entrata che posson passarci solo i motorini ma nn le macchine mi raccomando...

  8. #17
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 37 anni da Agrigento
    Iscrizione: 8/5/2005
    Messaggi: 322
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    DDD io posso dirti tutto su l aerox (io ce l ho tutto truccato MALOSSI)!!
    ho aperto un argomento in qst pagina MOTORI....il mio lo devo vendere!!
    tutto modificato

  9. #18
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 37 anni da Agrigento
    Iscrizione: 8/5/2005
    Messaggi: 322
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    io nel mio ho:
    cilindro-testata-pistone : MHR MALOSSI (70 trofeo)monofascia in alluminio (euro 360);
    albero motore MHR da pista (euro 750) (è di colore violetto) a spalle piene spinotto 12;
    carter del blocco motore elaborati e allargati (anke l aspirazione);
    cuscinetti blocco motore SKF ad alta velocità;
    pacco lamellare Malossi con lamelle in carbonio Malossi;
    carburatore 24 malossi-dell'orto ad aria manuale;
    filtro a funghetto malossi IN SPUGNA (il migliore)
    variatore MULTIVAR2000 cn rulli (diversa misura) io ho i 4.7;
    puleggia e semipuleggia alleggeriti Malossi;
    cinghia-------------> ti consiglio ATHENA (la malossi dura poco e costa di +);
    correttore di coppia Malossi;
    frizione Malossi Delta Clutch regolabile;
    campana malossi;
    mollette frizione bianche Malossi;
    mollone Rosso Malossi (da corsa);
    rapporti secondari allungati Malossi e alberino POLINI;
    marmitta ti consiglio o una polini evolution 7 o la malossi mhr trofeo..(io ne ho tante marmitte) ma preferisco qst due;
    Polini da + spinta in ripresa e poco allungo;
    Malossi il contrario (parte morto e poi lo VEDI TU d allungo);
    cmq se vuoi sapere tutto sull AEROX a tua completa disposizione!!
    CIAO....DIVERTITI E STAI ATTENTO AGLI SBIRRI!!

  10. #19
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

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    Quote Originariamente inviata da Kosmic 87
    io nel mio ho:
    cilindro-testata-pistone : MHR MALOSSI (70 trofeo)monofascia in alluminio (euro 360);
    albero motore MHR da pista (euro 750) (è di colore violetto) a spalle piene spinotto 12;
    carter del blocco motore elaborati e allargati (anke l aspirazione);
    cuscinetti blocco motore SKF ad alta velocità;
    pacco lamellare Malossi con lamelle in carbonio Malossi;
    carburatore 24 malossi-dell'orto ad aria manuale;
    filtro a funghetto malossi IN SPUGNA (il migliore)
    variatore MULTIVAR2000 cn rulli (diversa misura) io ho i 4.7;
    puleggia e semipuleggia alleggeriti Malossi;
    cinghia-------------> ti consiglio ATHENA (la malossi dura poco e costa di +);
    correttore di coppia Malossi;
    frizione Malossi Delta Clutch regolabile;
    campana malossi;
    mollette frizione bianche Malossi;
    mollone Rosso Malossi (da corsa);
    rapporti secondari allungati Malossi e alberino POLINI;
    marmitta ti consiglio o una polini evolution 7 o la malossi mhr trofeo..(io ne ho tante marmitte) ma preferisco qst due;
    Polini da + spinta in ripresa e poco allungo;
    Malossi il contrario (parte morto e poi lo VEDI TU d allungo);
    cmq se vuoi sapere tutto sull AEROX a tua completa disposizione!!
    CIAO....DIVERTITI E STAI ATTENTO AGLI SBIRRI!!

    il problema di voi che truccate i motorini è che non avete ancora imparato che oltre a correre bisogna fremarsi...
    ne avessi visto uno... dico uno... che avesse maggiorato l'impianto frenante....

  11. #20
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 13/7/2005
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

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    io ho visto anche quelli
    cmq se si hanno già freno a disco sia nell'anteriore e nel posteriore che funzionano al top già è tanto

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