io non sono un gigante, eppure dentro non riuscivo a muovermi come si deve... è un pò angusta!
io non sono un gigante, eppure dentro non riuscivo a muovermi come si deve... è un pò angusta!
ma va paragonata alla categoria d'appartenenza, vorresti dirmi che un FOX è più spaziosa. Poi non so,ripeto, non la vedo piccola.Originariamente inviata da imok
ti posso solo dire che mi trovo più comodo nella smart del mio amico....
la smart nn mi piace e nn c salirei mai.... il fatto è ke nessuno vuole ammettere ke la fiat questa volta ha fatto 1 gran mezzo...... poi certo se t puoi permettere il macchinone è diverso.....
non è questione di non ammettere, io ci sono salito e ho dato le mie impressioni. infatti se noti ho messo i pro e i contro, se non fossi stato obiettivo non avrei messo anche i pregi, ti pare? e poi nessuno la ha paragonata ad una berlina di lusso, è ovvio che sono 2 categorie ben diverse!Originariamente inviata da cro89
la Larghezza interna della nuova punto e' quasi di 19 Cm superiore alla Smart.....e tu ti muovi meglio li'?????
vabbe' va'.......
Cmq e' senz'altro un gran mezzo....ci sono stato e devo dire che ha un comportamento stradale impressionante.....
sembra una 147 in piccolo....davvero eccezzionale......
eppoi....Scusa che cazzvodri' che la Frizione e' lenta???
ti ricordo che le frizioni idrauliche sono servoassistite anche nella risalita.....
probablimente tu ne hai una meccanica....(probabile visto che la FORD nn e' proprio la marca piu' innovativa del mondo.. ...la nuova FOCUS e' l'unica della categoria con i Tamburi al posteriore......roba di 10 anni fa' nella categoria... ).ed ecco spiegato l'arcano della frizione lenta........
Cmq davvero una gran macchina....da quello che ho visto solo la nuova CLIO mi pare quasi all'altezza,anche se con caratteristiche piu' "da passeggio" che nn dinamiche....e delle conosciute la Ypsilon(praticamente pero' qui si tratta di una macchina di lusso....) e la SEAT ibiza....ma ad una spanna di distanza.
ti ricordo inoltre che il posteriore della FOCUS,che citi,e' una volgare scopiazzatura della prima Punto,che la attuale nn fa altro che citare,cosi come cita benissimo e GIUSTAMENTE,finalmente, la Maserati,CHE E' SEMPRE GRUPPO FIAT....mi pare...
invece nn mi sembra che la Focus la facciano a Torino....o forse mi sbaglio???
Percio' chi ha copiato??dimmi tu....
Complimenti FIAT!!!!!!...........
La punto e' della Categoria di Clio,Polo,Fiesta.C3,206,Ibiza,Ypsilon......
La Fox e' della categoria di Panda(la migliore e la piu' venduta....),Agila,,C2,Arosa,Matiz,Picanto,ecc.... Sostituisce la Lupo.
Per incidso fa anche abbastanza pieta'.Montateci.....roba che manco i coreani piu' biechi...
Il 1.9 Mjet che dichiarano (come sulla nuova panda e nuova multipla) è semplicemente il vecchio 1.9 jtd fiat/lancia/alfa con l'aggiunta della scrittna "MultiJet" sul culo. Trovo illogica la scelta di realizzare 2 mjet 1.3 di cavallature così poco diverse, vuol dire sprecare produzione,ne più e ne meno. Inoltre, viste le generose dimensioni, non riesco a capire perchè la fiat si ostina a montare il blocco 1.2 fire su macchine così pesanti (vedi Palio/marea) che alla fine non riescono nemmeno a muoversi.
Esteticamente dietro ricorda molto la 147/focus con dei tratti della fiesta. Per il muso, il paraurti è spudoratamente maserati, i fanali ricordano eccessivamente la 206/focus e nel complesso mi ricorda molto la nuova golf.
Per gli interni era prevedibile riciclassero quelli della stilo, daltronde devono svuotare i magazzini...
Il prezzo, considerato che si pone non più nella fascia di mercato della vecchia punto, ma in quello della grossa familiare come la stilo, non credo sarà tanto basso.
Vedremo se riuscirà a vendere qualcosa prima dell'arrivo del nuovo golf GT 1.4 biturbo, annunciato per gennaio
La tua competenza motoristica mi lascia Basito.....
il Jtd e' uguale al MJ????
HAHHAHAHAHAAHAHAHAAH
........
ci capisci davvero....
Inoltre prima di dire che la Fiat monta ,motori sottodimensionati(cosa che in parte condivido in certi casi...) dai un'occhiata alle FIESTA 1.2(lentissime.....),alleMONDEO 1.8,Alle Polo 1.0 da 50 cv(0-100 in quasi 19 sec!!!)o alle Audi a2 da 1400 cc,cosi' come alle CLASSE A da 1600 cc.....
Continuo???
Ricordati che spesso alle persone servono piccole cilindrate...
Anche se parli con uno che nn scende mai sotto un (brillante)1.6.....
ma questa e' un'altra storia....
Inoltre...Meglio che nn stia a spiegarti come funziona l'architettura del multijet..cosa sono i getti a fasi irregolari...e altre robette....tanto nn le capiresti,da quello che scrivi.....
e quali siano le fasce di mercato indicate per giustificare diversi livelli di potenza...
Ma ho gia' capito che qui di macchine nn si e' granche' competenti.
Ti ricordo che Wv ha ben tre livelli di potenza per il suo 1.4 TDI.
Ma ti ho gia' capito,sei di quelli che devono per forza la loro,anche se senza nessun dato tecnico.
NN spreco altro fiato,nn ne vale la pena.
Ti ricordo che la Golf Gt,cmq,si attestera' attorno ai 23000 Euro....
ti sembrano lo stesso prezzo della Punto??
Casomai se la vedra' con la 147/149....e per quanto ne so io,l'Alfa da un 1600 cc aspirato cavera' 150 cv....senza motori che durano 20000 Km...
infatti voglio vedere lo stress di un Turbo combinato con compressore sulla testata di un 1.4....il primo esperimento,sulla Corrado G60,e' stato un fallimento.
poi ne parleremo.
Costa come la Stilo????Originariamente inviata da imok
ma che cavolo leggi???
OTTORUOTE???
vabbe'......