ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 65

La Nuova Grande Punto & Tre più Uno

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

allora "fratello di flaret", partendo dal presuppposto che i motori ad aste e bilanceri sono molto affidabili (tant'è che li monta la viper)il mio mondeo è un dohc, ovvero con alberi a camme in testa....... e ti posso assicurare che pur avendo solo 136 cv dà le sue soddisfazioni, e se solo potessi spenderci dietro dei soldi nn esiterei a farlo arrivare a 200 cv, e lo scarico lo metto per un motivo puramente estetico.....
    e preferirei che tenessi commenti come "ferro da stiro" per te, poichè alcune persone potrebbero incazzarsi....
    detto ciò, non conosco nessuno che si si sia mai lamentato dei common-rail ford, anzi, tutti le persone che conosco e che l'anno scelto sono tutte soddisfatte.
    francamente il compressore volumetrico lo odio, io sono per il turbocompressore, ma questa è un'altra cosa...
    personalmente se dovesssi scegliere tra la 156 e la mondeo.... tornerei sul mondeo, visto l'elevata affidabiltà del propulsore, la qualità di interni ed esterni, ed il prezzo....
    questo era solo il mio parere.

FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Allora Imok....se tu definisci schifezze le cose che possiedo....allora nn ti offendere se io definisco la Mondeo per quello che e'.cioe' un ferro da stiro,con ovvii richiami alla Passat...i miei amici con la Focus certo,ti assicuro,nn si azzardano a fare un giretto appresso alla mia Bravo...a meno che io nn abbia una corda.,...per trainarli.. ....ti assicuro.....

d'atronde nn mi pare di avere mai fatto riferimenti personali.
    Il tuo Dohc,come dici tu....sviluppa appena 136 cavalli...su un 2000.... lo zero cento in quanto lo fa???
    2 settimane????
    Il fatto che la distribuzione ad aste e bilancieri sia ancora in uso dagli americani ti dimostra quanto a loro nn interessino le prestazioni pure....
    quanto piuttosto la pulizia dell'erogazione di coppia,la spinta ai medi regimi...ecc...
    anche a scapito di consumi,affidabilita' e prestazione pura...

Tant'e' che la Viper stessa,paradossalmente, per avere una potenza decente per la categoria(500 Cv) ha dovuto alzare la sua cilindrata a quasi 9000 cc!!!

La Maserati ne 0ttieno 400 da un 3.900....meditate gente meditate....

inoltre ti ricordo che la Dodge,Gruppo Gm,sta' abbandonando questo tipo di architettura per quelle piu' moderne,magari meno "MuscleCar",ma piu' performanti.....e indovina un po' da chi avra' Supervisione??
    Dal gruppo FIAT,divisione Maserati Alfa.

per carita',nulla da dire sul rapporto qualita' prezzo della tua Mondeo...nn superiore a quello di una macchina FIAT,cmq.......ma nn mi venire a raccontarre che adesso e' pure assemblata bene perche',purtroppo,hai a che fare con uno che le auto le conosce.
    Percio' se nn ti puoi permettere di meglio hai fatto benissimo a comprarti una Mondeo....
    Ma,per piacere,nn paragonarla ne' all'Alfa,ne' tantomento alla Lancia.
    Ti ricordo inoltre che la Ford,e' inserita in una fascia di mercato,peraltro,appena piu' bassa della stessa FIAT....(fonte DAT tedesco,se vuoi verificare)

e la sua aggressiva politica commerciale....quasi da coreana...dimostra il malessere del gruppo in Europa....
    e questa e' la storia....
    Ti sei mai chiesto come mai la Ford nn abbia MAI avuto motori di livello factory maded???
    Cosworth prima,Mazda poi.....infatti la Focus RS monta un motore rivisto in giappone.....
    e prossimamente la stessa Ford dovrebbe adottare il Wenkel...
    Dopodiche' chiediti come mai la prossima Ka sara' FIAT per piu' di meta' dei componenti.....a cominciare dal telaio(!!!)....e dai motori,abbandonando appunto il Dohc considerato scarsamente prestazionale e nn competitivo.

mentre la 500 si giovera' solo di accordi commerciali su plastiche e materiali.....

e,come mai,i motori FIAT siano adottati nell'ordina dalle seguenti case automobilistiche:

FIAT,AlfaRomeo,Lancia,Saab,Subaru,Suzuki,Opel,e tutte le sottomarche del gruppo Gm nel mondo.Prossimamente la FIAT fornira' proprio la Ford nell'ambito del suddetto accordo commerciale.......(FORD che ha smesso di prendere i moduli del Diesel dal gruppo Wv...il 18 Tdci,per capirci....rivolgendosi attualmente al gruppo Peugeot,come ben sai....)percui la tua prossima Mondeo sara' forse una sottoauto della FIAT???
    pare proprio di si'...
    .Inoltre.....poiche' la Mondeo attuale,checche' tu ne dica, e' stata commercilamente un fallimento.... la Ford Americana ha intimato a quella tedesca di ricalcare le qualita' stradali della nuova Croma...
    la quale,pur nn riscontrando,te lo assicuro,i miei gusti,e' stata cmq un clamoroso successo,questa si',nel rapporto qualita' prezzo...
    (fonte"Il Giornale"di sabato scorso...e la CROMA e'una FIAT,se nn sbaglio....evidentemente alla Ford nn la pensano come te sulle loro auto...

Poi fai tu.......

Nulla di personale,ti assicuro,conscio del fatto che pure se viene H.Ford a dirti che di fronte ad un'auto italiana lui si toglie il cappello...tu rimarresti della tua opinione...e rispettando cmq la stessa....

....e' solo che e' bene parlare a ragion veduta......
    ed io questo sostengo.Sono Italiano e difendo l'inventiva e la genialita' da sempre presenti nei prodotti del mio paese,ribadendo la assoluta avanguardia delle stesse specie in ambito automobilistico(Ferrari docet)
    Buona serata...c

Uomo 37 anni

Predefinito

rispetto le tue parole, ma resto cmqq restio a comprare fiat......
    poi magari un giorno cambierò idea, non so.... ma per il momento mi bastano i miei 136 cv ford!

Vivo su FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flaret
    ...i miei amici con la Focus certo,ti assicuro,nn si azzardano a fare un giretto appresso alla mia Bravo...a meno che io nn abbia una corda.,...per trainarli.. ....ti assicuro.....
    quest'affermazione è fuori luogo
    se vuoi ti traino io appresso ai tuoi amici

FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO

quest'affermazione è fuori luogo
    se vuoi ti traino io appresso ai tuoi amici
    ovviamente ti parlo di parita' di motori....
    da 1.9 Td a 1.9(o 18 benzina)td....

ti assicuro che sono piu' lenti in assoluto....specie nello scatto....

Vivo su FdT
    Uomo 41 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flaret
    ovviamente ti parlo di parita' di motori....
    da 1.9 Td a 1.9(o 18 benzina)td....

ti assicuro che sono piu' lenti in assoluto....specie nello scatto....
    ti riferisci alla focus con il TDCi??? da 115 cv???

FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma

Predefinito

si'......infatti....115 mica 3498545890'864' cavalli.....
    pero' per correttezza devo dire che la mia di Cv ne ha 130...

ed ha fatto piu' di 200 000 Km...

FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 9/8/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok
    la lancia qualitativamente è nettamente superiore alla fiat, senza dubbio, ma non mi fanno impazzire i modellli, forse perchè io preferisco la sportività all' eleganza.
    se devo restare nel made in italy opto per l'alfa!!!
    beh cmq vedi ke c'è molto di sportivo nella lancia
    thesis 3000 turbodiesel cn un compressore lantec dimmi se nn è sportivo...
    delta EVO integrale 2000 sport version...
    fulvia 1600 pikes peak version...

Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vedalken

beh cmq vedi ke c'è molto di sportivo nella lancia
    thesis 3000 turbodiesel cn un compressore lantec dimmi se nn è sportivo...
    delta EVO integrale 2000 sport version...
    fulvia 1600 pikes peak version...
    se mi citi la delta.......... non posso che darti ragione...

Vivo su FdT
    Uomo 41 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok

se mi citi la delta.......... non posso che darti ragione...
    si parla del presente

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima