Il gruppo VW sforna ottimi prodotti, fa ricerca, investe molto. Ma anche BMW non è da meno. Mercedes pure, che però si crogiola secondo me un po' troppo sugli allori.
Opel non è male ma scendiamo di livello, avvicinandosi a prezzi umani. Può essere un buon compromesso (io ho avuto diverse Opel Astra aziendali e sono ottime automobili).
Anche Volvo fa prodotti di qualità, che possono o meno piacere.
Il difetto, se così lo vogliamo chiamare, delle auto tedesche "blasonate" è che sono prodotti un po' "omologati", pur nella loro effettiva qualità e bellezza.
Detto in soldoni, se avessi più soldi comprerei Mercedes/Audi/BMW/VW (in quest'ordine), se avessi MOLTI più soldi comprerei Jaguar/Maserati/Porsche.
Naturalmente non sto parlando di supersportive, parlo di auto da famiglia/rappresentanza.
Concordo, Opel lavora bene, e a prezzi umani.
Il bello di VW è che ti puoi compare la stessa tecnologia con altri nomi... Skoda e Seat sono praticamente della Audi meno lussuose.
Soldi permettendo Maserati Quattroporte senza passare dal via.
Poi Porsche, Jaguar, VW.
Pensa, proprio nell'ultima puntata di Top Gear Jeremy diceva che buona parte delle vetture che vedi oggi... sono delle Golf.
Difficile avere originalità con 20000 euro.
La Maserati Quattroporte è bellissima, così come anche Jaguar XJ.
Skoda ha un ottimo prodotto, Octavia. Altro buon prodotto è Superb ma forse quella è davvero un po' troppo "da zio".
Seat e Ford io non le calcolo, per me sono marchi incompatibili anche se ammetto che la Leon Cupra ha il suo fascino.
Di ford ne ho avute un po e non sono male, dipende molto dal modello però.
Il mio vecchio Fiesta montava il motore Zetec che faceva paura, senz'acqua per kilomentri non si era nemmeno imbarcata la testa.
La octavia merita, lasuperb è proprio un cartello che dice "non posso permettermi la Passat"...
Di Seat ho provato solo la mia, e devo dire si sta comportando molto bene.
Decisamente meno la manutenzione da fare presso VW... 400 euro per olio e liquidi e tegivetro... Non mi hanno più rivisto.
Non è una questione di qualità o di bontà di prodotto: Seat e Ford sono proprio marchi che non reggo.
La Superb è superiore a Passat, quel cartellino che dici te ce l'ha Octavia, valida alternativa a Passat.
@Sousuke tu che auto hai? xD
Lo so che non sono cazzi miei, ma sono troppo curiosa
io che ho una Ople da 5 anni ormai posso confermare che fa ottime macchine per la fascia di prezzo che ha,prima avevo una Punto 2 serie ,e lasciamo stare, non vi dico i problemi che ho passato con quella macchina-.-
cmq Imok bella bestiolina avevi prima li dietro
Ho una Ducati 999 ed una 350 Super Sport, dopo l'estate penso che le venderò per prendere la 1199 Panigale:
Che spettacolo...!