vi racconto quello che è successo negli ultimi giorni così vi ci fate 2 risate pure voi
allora... andiamo con ordine... la mia ragazza ha investito un cinghiale
tranquilli non c'è stato nessun ferito... solo 2 morti (il cinghiale e la macchina) e una scema di merda che è rimasta "in stato di shock" per un'oretta o 2
questo è successo venerdì sera... e dopo una notte di riflessioni e smaltimento shock da ieri si è iniziato a pensare alla macchina
in teoria lo stato dovrebbe risarcirla... ma in ogni caso quella non è una macchina che vale la pena mettere a posto... questo un pò perchè ha fatto un sacco di danni... e un pò perchè era un mezzo catorcio già da prima (una punto modello vecchio a gpl che da quanto ho capito ha fatto più di 250.000km)
quiiiiindi... la domanda mi è sorta spontanea... "che macchina ti vuoi fa??"
la sua risposta è stata "niente... ce l'avevamo una macchina in più... prendo la passat"...
sulle prime pensavo a una battuta... invece diceva sul serio
volkswagen passat berlina 5a serie anno 2003... 1.9 tdi 130cavalli... tenuta benissimo... ma che sti scemi di merda hanno fatto camminare pochissimo e (udite udite) in 14 anni NON E' ARRIVATA NEMMENO A 100.000km!!!!
una signora macchina (per carità... nulla da dire)... ma tutto fuorchè un mezzo adatto per una ragazza 22enne (che detto tra noi non è proprio sebastian vettel alla guida )
quindi rrrricapitolando un attimo (verrà fuori l'ennesimo post logorroico... lo so )... questi qua di fatto per quelle che sono le patenti in famiglia avevano "una macchina in più"... e lei non se ne vuole ricomprare un'altra... perchè vuole far camminare sta macchina (che in 14 anni di strada ne ha fatta poca)
la madre le ha proposto "uno scambio"... "la passat da adesso in poi la guido io e te ti prendi la fiesta"... ma lei no! "perchè sia mamma fanno più km e le loro macchine consumano meno... e poi la passat anche mamma l'ha guidata pochissimo quindi non ha senso"
in poche parole s'è incapponita (si dice come parola? non lo so ma sticazzi ) e vuole guidà sta macchina quindi ieri siamo partiti io (da passeggero) e lei (da pilota) e l'abbiamo provata gesù cristo che delirio
ha fatto dei parcheggi ingoranti che meritavano di essere immortalati in foto una roba incredibile con praticamente tutta la coda in mezzo alla strada
oltre questo gli si è spenta 3 volte... sgommate come se non ci fosse un domani... tutto un accellera e frena perchè prendeva velocità... una roba tragicomica insomma
in poche parole è una macchina che non è per lei... però è fissata e non ne vuole sapere di ricomprarne una nuova o prendere quelle dei suoi genitori... e anzi vuole investirci! perchè secondo lei mettendo dei sensori di parcheggio posteriori (che non so quanto potrebbero costare... ma minimo sui 300€ glieli chiedono sicuro) si risolvono magicamente tutti i problemi!!!
insomma... il delirio
ora ditemi voi...
domanda n°1) avete mai investito un cinghiale (o un qualsiasi altro animale) che vi ha sfasciato la macchina?
domanda n°2) (soprattutto rivolta alle donne ) avete mai guidato auto "lunghe" e/o "potenti"? come vi ci siete trovate le prime volte? quanto tempo è passato prima della 1a botta?
domanda n°3) che auto carina "da ragazza" mi consigliate di consigliarle? che magari se la porto in una concessionaria e le piace la convinco... un pò di soldini li ha da parte e i suoi genitori sarebbero più che disposti a mettere una parte (senza contare che in teoria lo stato dovrebbe ripagarla... prima o poi)