ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45
Like Tree21Mi piace

cinghiali, auto lunghe e parcheggi ignoranti

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito cinghiali, auto lunghe e parcheggi ignoranti

    vi racconto quello che è successo negli ultimi giorni così vi ci fate 2 risate pure voi

    allora... andiamo con ordine... la mia ragazza ha investito un cinghiale

    tranquilli non c'è stato nessun ferito... solo 2 morti (il cinghiale e la macchina) e una scema di merda che è rimasta "in stato di shock" per un'oretta o 2

    questo è successo venerdì sera... e dopo una notte di riflessioni e smaltimento shock da ieri si è iniziato a pensare alla macchina

    in teoria lo stato dovrebbe risarcirla... ma in ogni caso quella non è una macchina che vale la pena mettere a posto... questo un pò perchè ha fatto un sacco di danni... e un pò perchè era un mezzo catorcio già da prima (una punto modello vecchio a gpl che da quanto ho capito ha fatto più di 250.000km)

    quiiiiindi... la domanda mi è sorta spontanea... "che macchina ti vuoi fa??"

    la sua risposta è stata "niente... ce l'avevamo una macchina in più... prendo la passat"...

    sulle prime pensavo a una battuta... invece diceva sul serio

    volkswagen passat berlina 5a serie anno 2003... 1.9 tdi 130cavalli... tenuta benissimo... ma che sti scemi di merda hanno fatto camminare pochissimo e (udite udite) in 14 anni NON E' ARRIVATA NEMMENO A 100.000km!!!!

    una signora macchina (per carità... nulla da dire)... ma tutto fuorchè un mezzo adatto per una ragazza 22enne (che detto tra noi non è proprio sebastian vettel alla guida )

    quindi rrrricapitolando un attimo (verrà fuori l'ennesimo post logorroico... lo so )... questi qua di fatto per quelle che sono le patenti in famiglia avevano "una macchina in più"... e lei non se ne vuole ricomprare un'altra... perchè vuole far camminare sta macchina (che in 14 anni di strada ne ha fatta poca)

    la madre le ha proposto "uno scambio"... "la passat da adesso in poi la guido io e te ti prendi la fiesta"... ma lei no! "perchè sia mamma fanno più km e le loro macchine consumano meno... e poi la passat anche mamma l'ha guidata pochissimo quindi non ha senso"

    in poche parole s'è incapponita (si dice come parola? non lo so ma sticazzi ) e vuole guidà sta macchina quindi ieri siamo partiti io (da passeggero) e lei (da pilota) e l'abbiamo provata gesù cristo che delirio

    ha fatto dei parcheggi ingoranti che meritavano di essere immortalati in foto una roba incredibile con praticamente tutta la coda in mezzo alla strada

    oltre questo gli si è spenta 3 volte... sgommate come se non ci fosse un domani... tutto un accellera e frena perchè prendeva velocità... una roba tragicomica insomma

    in poche parole è una macchina che non è per lei... però è fissata e non ne vuole sapere di ricomprarne una nuova o prendere quelle dei suoi genitori... e anzi vuole investirci! perchè secondo lei mettendo dei sensori di parcheggio posteriori (che non so quanto potrebbero costare... ma minimo sui 300€ glieli chiedono sicuro) si risolvono magicamente tutti i problemi!!!

    insomma... il delirio

    ora ditemi voi...



    domanda n°1) avete mai investito un cinghiale (o un qualsiasi altro animale) che vi ha sfasciato la macchina?

    domanda n°2) (soprattutto rivolta alle donne ) avete mai guidato auto "lunghe" e/o "potenti"? come vi ci siete trovate le prime volte? quanto tempo è passato prima della 1a botta?

    domanda n°3) che auto carina "da ragazza" mi consigliate di consigliarle? che magari se la porto in una concessionaria e le piace la convinco... un pò di soldini li ha da parte e i suoi genitori sarebbero più che disposti a mettere una parte (senza contare che in teoria lo stato dovrebbe ripagarla... prima o poi)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Hey

    Vabbè io una volta ho fatto dieci metri con un 1.9 (ma non avevo ancora esperienza al volante) e ho capito che non faceva per me. Se lei se la sente, non capisco quale sia invece il problema.

    Il punto è che tu ti fissi tanto sulla questione che è femmina (), ma in realtà il punto più importante è: che ci deve fare con la macchina?

    Io faccio tantissimi km in autostrada, mi avevano proposto delle Matiz con 800 di cilindrata, e non era cosa. Devi anche calibrarla a quello che ci deve fare lei. Se fa il giro del paese è un conto, se si sposta molto per lavoro è un altro.

    Che poi 100.000 km in 14 anni vuol dire poco, tocca vedere comunque in che condizioni è, se è stata tagliandata, etc.

    Comunque non puoi pretendere che la prima volta lei guidi bene una macchina nuova...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Oddio, sempre guidato auto lunghe (col foglio rosa guidavo il mondeo..) che alla fine sono anche più facili in manovra dato lo sterzo che chiude molto...
    Certo le auto lunghe sono scomode in città, ho una Insignia station e nei centri commerciali devi fare 20 manovre per uscire, però se le piace...

  5. #4
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    il mezzo è in condizioni perfette... tagliandata e recentemente gli hanno rifatto pure la cinta di distribuzione... quindi in questo senso nulla da dire

    come idem nulla da dire sul fatto che è una bellissima macchina... con un signor motore che può benissimo farti altri 200.000 e passa km... con una signora carrozzeria "immacolata"... e un'estetica che IMHO è pure più bella rispetto alla passat 8a serie di oggi

    ha fatto pochi km perchè loro per andare a lavorare o fare spostamenti di pochi km usano sempre le altre (più piccole e che consumano meno)... mentre sto "bolide" di fatto è stato usato solo per "uscite del padre e della madre nel finesettimana" e "viaggi un pò più lunghi" (senza contare che nella stagione invernale quando nevica o gela sta macchina è stata ferma anche per settimane/mesi interi)

    che ci dovrebbe fare con sta macchina? 0 autostrada... pochissima superstrada... principalmente strade urbane di paesi piccoli/cittadine (dove di parcheggi se ne trovano pochi e scomodi) o campagne dove puoi ritrovarti faccia a faccia con i cinghiali

    quindi anche in questo senso secondo me è un'auto "inadatta" e poco pratica

    e poi comunque dai... non fartemelo passare per un discorso sessista il fatto che sta qui non è una macchina per una ragazza 22enne

    ovviamente fa come vuole... però SECONDO ME se la dovrebbe rifare

    ho un amico che sta cercando di vendere una classe a modello vecchio del 2009 sui 6.000 (che io con un pò di trattativa ignorante potrei portare pure a 5.500)... se vuole un usato di qualità e "un passo avanti" rispetto alla punto vecchia per me ci potrebbe stare... ma lei nada

    vuole mettere i sensori di parcheggio su una macchina di 14 anni...

  6. #5
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    il mezzo è in condizioni perfette... tagliandata e recentemente gli hanno rifatto pure la cinta di distribuzione... quindi in questo senso nulla da dire

    come idem nulla da dire sul fatto che è una bellissima macchina... con un signor motore che può benissimo farti altri 200.000 e passa km... con una signora carrozzeria "immacolata"... e un'estetica che IMHO è pure più bella rispetto alla passat 8a serie di oggi

    ha fatto pochi km perchè loro per andare a lavorare o fare spostamenti di pochi km usano sempre le altre (più piccole e che consumano meno)... mentre sto "bolide" di fatto è stato usato solo per "uscite del padre e della madre nel finesettimana" e "viaggi un pò più lunghi" (senza contare che nella stagione invernale quando nevica o gela sta macchina è stata ferma anche per settimane/mesi interi)

    che ci dovrebbe fare con sta macchina? 0 autostrada... pochissima superstrada... principalmente strade urbane di paesi piccoli/cittadine (dove di parcheggi se ne trovano pochi e scomodi) o campagne dove puoi ritrovarti faccia a faccia con i cinghiali

    quindi anche in questo senso secondo me è un'auto "inadatta" e poco pratica

    e poi comunque dai... non fartemelo passare per un discorso sessista il fatto che sta qui non è una macchina per una ragazza 22enne

    ovviamente fa come vuole... però SECONDO ME se la dovrebbe rifare

    ho un amico che sta cercando di vendere una classe a modello vecchio del 2009 sui 6.000 (che io con un pò di trattativa ignorante potrei portare pure a 5.500)... se vuole un usato di qualità e "un passo avanti" rispetto alla punto vecchia per me ci potrebbe stare... ma lei nada

    vuole mettere i sensori di parcheggio su una macchina di 14 anni...

    In città non è molto pratica in effetti.. e concordo che spendere soldi su un'auto che vale zero non è il massimo..
    Vero è che però sarebbe gratis..

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    il mezzo è in condizioni perfette... tagliandata e recentemente gli hanno rifatto pure la cinta di distribuzione... quindi in questo senso nulla da dire

    come idem nulla da dire sul fatto che è una bellissima macchina... con un signor motore che può benissimo farti altri 200.000 e passa km... con una signora carrozzeria "immacolata"... e un'estetica che IMHO è pure più bella rispetto alla passat 8a serie di oggi

    ha fatto pochi km perchè loro per andare a lavorare o fare spostamenti di pochi km usano sempre le altre (più piccole e che consumano meno)... mentre sto "bolide" di fatto è stato usato solo per "uscite del padre e della madre nel finesettimana" e "viaggi un pò più lunghi" (senza contare che nella stagione invernale quando nevica o gela sta macchina è stata ferma anche per settimane/mesi interi)

    che ci dovrebbe fare con sta macchina? 0 autostrada... pochissima superstrada... principalmente strade urbane di paesi piccoli/cittadine (dove di parcheggi se ne trovano pochi e scomodi) o campagne dove puoi ritrovarti faccia a faccia con i cinghiali

    quindi anche in questo senso secondo me è un'auto "inadatta" e poco pratica

    e poi comunque dai... non fartemelo passare per un discorso sessista il fatto che sta qui non è una macchina per una ragazza 22enne

    ovviamente fa come vuole... però SECONDO ME se la dovrebbe rifare

    ho un amico che sta cercando di vendere una classe a modello vecchio del 2009 sui 6.000 (che io con un pò di trattativa ignorante potrei portare pure a 5.500)... se vuole un usato di qualità e "un passo avanti" rispetto alla punto vecchia per me ci potrebbe stare... ma lei nada

    vuole mettere i sensori di parcheggio su una macchina di 14 anni...
    Allora inizio a darti ragione. Io non so di dove sei e come sia spostarsi dove vivi tu ma se per esempio lei ogni giorno dovesse fare tipo 20 km di autostrada quell'auto avrebbe un senso. Per spostarsi per "paesini", credo di aver intuito quello, allora hai ragione tu, una bestia simile è davvero scomoda.

    Lei da quanto guida?
    Prima di avere la prima macchina facevo tantissimi bei discorsi, poi mi sono resa conto che guidare è veramente una faccenda diversa. Per esempio ho rotto le palle infinitamente a mio padre perché volevo una macchina gpl, lui mi ha trovato un diesel e ora guai a levarmi il diesel!
    Ma i suoi hanno provato a farla ragionare? A me sembra molto più sensato lo scambio con la madre, perché se non se la sente di spendere soldi non ci puoi fare molto.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    in teoria lo stato dovrebbe risarcirla...

    Scusa ma... perchè mai?

  9. #8
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    In città non è molto pratica in effetti.. e concordo che spendere soldi su un'auto che vale zero non è il massimo..
    Vero è che però sarebbe gratis..
    questa è un'auto che commercialmente se la vuoi piazzare ti daranno si e no 2.000 € (toh se trovi un privato che conosci e che a sua volta conosce il mezzo potrai strapparne 3.000... ma non di più)... quindi a rivenderla sarei contrario anch'io... 2 spicci per un macchinone del genere sono un insulto

    spenderci soldi per i sensori però... anche secondo me non è il massimo

    fossi nel padre inizierei ad usarla di più (perchè non credo che una macchina diesel che fa qualche km in meno al litro ti manda fallito)... e darei una mano a s. per ricomprarsene una decente

    però il problema è che ad essere contraria è lei

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Allora inizio a darti ragione. Io non so di dove sei e come sia spostarsi dove vivi tu ma se per esempio lei ogni giorno dovesse fare tipo 20 km di autostrada quell'auto avrebbe un senso. Per spostarsi per "paesini", credo di aver intuito quello, allora hai ragione tu, una bestia simile è davvero scomoda.

    Lei da quanto guida?
    Prima di avere la prima macchina facevo tantissimi bei discorsi, poi mi sono resa conto che guidare è veramente una faccenda diversa. Per esempio ho rotto le palle infinitamente a mio padre perché volevo una macchina gpl, lui mi ha trovato un diesel e ora guai a levarmi il diesel!
    Ma i suoi hanno provato a farla ragionare? A me sembra molto più sensato lo scambio con la madre, perché se non se la sente di spendere soldi non ci puoi fare molto.
    lei guida da 4 anni... ha fatto e fa regolarmente i suoi km (non tantissimi ma comunque prende la sua macchina ogni giorno)... però è sempre andata come macchinine tipo la punto o la fiesta

    lo ha già detto imok... ste macchine qui (una volta che ci prendi mano) guidarle su strade comode o dove puoi "scatenarle" (cosa che lei non farà mai ma vabbè) è una figata... ma per le manovre sono scomodissime... e lei nelle manovre era già una mezza frana pure con la punto...

    insomma io non ce la vedo proprio... e non è una questione di sessismo

    i suoi hanno provato a convincerla... io ho provato a convincerla... ma lei vuole prendere sto macchinone... e non so nemmeno fino a che punto sia per una questione di "costo 0"

    in realtà più che altro credo le piaccia esteticamente... e adesso l'abbia presa quasi come una sfida per dimostrarmi/ci che è in grado di guidare una macchina più grande sia della mia che di quella del padre

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Scusa ma... perchè mai?
    non ho mai avuto incidenti simili ma da quel che mi hanno detto quando si tratta di animali selvatici "protetti" gli enti responsabili devono risarcire
    A imok piace questo intervento

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Uh, la vedo grigia, sai? Specie perchè al 99% c'era la segnaletica verticale preposta.
    Dubito beccherà qulche soldo, peoi oh, magari dalle tue parti funziona così e alla fine meglio per lei..
    A scazzula2 piace questo intervento

  11. #10
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Uh, la vedo grigia, sai? Specie perchè al 99% c'era la segnaletica verticale preposta.
    Dubito beccherà qulche soldo, peoi oh, magari dalle tue parti funziona così e alla fine meglio per lei..
    ma infatti anch'io ho dei dubbi

    si attaccheranno a tutto per non risarcire e comunque nel migliore dei casi passeranno anni prima che arrivi il cash

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qual è l'auto dei vostri sogni?
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 17:52
  2. Tamponamento in auto
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 19:55
  3. Auto tecnologiche
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:22
  4. Auto d'epoca....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:27
  5. Arrivano le eco-auto
    Da ocram nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/10/2004, 15:47