cè una cosa chiamata energia cinetica:
se tu sei in auto a 200 all'ora il tuo corpo ha una determinata energia cinetica data dalla spinta del mezzo. quando centri un albero l'energia non si annulla, bada bene, solo muta. in parole povere il tuo corpo dovrà assorbire tutta l'energia. le persone non calcolano che non si muore solo perchè ti rompi le ossa, ma anche per emorragia interna. quindi il tuo suv può evitare di renderti poltiglia, ma non è detto che assorba tutta l'energia al posto tuo. non è che più è grosso e più ti salva la vita...
venerdì sera ho assistito ad un incidente quasi "frontale" fra una subaru impreza e una nuova 500.
La 500 era dietro di noi e andavamo sui 60-70, l'impreza correva oltre i 150 (insieme ad altri in direzione opposta a noi - probabilmente stavano facendo una corsa... il guidatore dell'impreza poi é risultato anche oltre lo 0,5 del livello di alcol nel sangue... ma vabbe'...) fatto sta che l'impreza sbanda di posteriore e si intraversa in un curvone su questa provinciale e col fianco prende il frontale della 500 (nuova di pacca ci diceva il ragazzo che la guidava) a oltre 150Km/h.
Morale:
- quello della 500 é uscito dalla macchina senza un graffio e abbiam dovuto tenerlo fermo che voleva andare a menare quello dell'impreza.
- l'impreza si é aperta in due!!!!
Direi che piuttosto che un touareg mi prenderei una 500...
altro che "massa da suv"!!!
Poi dipende dalla dinamica dell'incidente ovviamente
L`importante che chi guida un Suv non sia una donna..... Poi neopatentato o meno non ci vedo nulla di strano!!!!