ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

Le discese... facili XD

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sansaldero Visualizza il messaggio
    Beh, secondo me, invece, è sempre meglio decelerare in seconda e frenare fino a quando l'auto non è completamente ferma, solo allora conviene mettere in folle - ad esempio al semaforo - oppure ingranare già un'altra marcia per essere pronti alla ripartenza.

    Per quanto riguarda il "freno motore" altro non è che l'insieme degli attriti interni del motore, che quando è collegato al cambio, attraverso la frizione, devono essere vinti dalla velocità iniziale del veicolo, provocando quindi una maggiore decelerazione. I freni, in questa maniera, devono lavorare meno.



    Sconsiglio di frenare in folle, perché si ha un minore potere frenante a disposizione.
    Esattamente, quoto in pieno meglio, se possibile, fermarsi scalando fino in seconda o al massimo in terza, e poi DA QUELLA mettere in folle o direttamente in prima per ripartire

  2. # ADS
     

  3. #22
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Domingo86 Visualizza il messaggio
    si vabbe', il minimo cmq consuma
    pero' a vela son riuscito a segnare i 30 km/l la prossima volta (cioe' quando avro' la macchina ) faccio la foto...anche se sicuramente son valori sballati
    nono...in discesa(non in sesta se no serve a nulla ma con marce basse) si consuma 0...lo scoppio avviene solo con aria....nn consuma assolutamente nulla....0 che più 0 nn si può....anche in prima...

    anche arrivare ai semafori..nn conviene mettere in folle..meglio frenare con la marcia..si risparmia benzina e freni...

  4. #23
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 9/7/2008
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio

    2° le moderne automobili consumano di più in folle che in marcia ( senza accellerare )
    Tutte le auto quando sono in folle consumano di più, perché fanno 0 al litro!

    E' una battuta, però in effetti è vero!

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    nono...in discesa(non in sesta se no serve a nulla ma con marce basse) si consuma 0...lo scoppio avviene solo con aria....nn consuma assolutamente nulla....0 che più 0 nn si può....anche in prima...

    anche arrivare ai semafori..nn conviene mettere in folle..meglio frenare con la marcia..si risparmia benzina e freni...
    arrivare con la 1° che fischia

  6. #25
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M@T LA TOLA Visualizza il messaggio
    bel modo x uccidersi e creare incidenti.... ma lo sai ke cosi nn hai piu il controllo della macchina!!!! e poi ci kiediamo perchè succedono gli incidenti.... finche c'è gente ke giuda cosi!!!! te credo boh vedi te se ti conviene continuare.... piu ke altro nn per te xkè se vai contro un palo nn me ne frega niente alla fine te la sei cercata... ma piu ke altro x le altre persone ke potrebbero rimanere coivolte nell' incidente creato da te!!!!
    e solamente xkè sai guidare!!!


    Io ho chiesto un consiglio, perchè ero in dubbio..di certo qnd comunque ero nell'errore nn lasciavo la macchina sparata a 100 in folle e frenavo di botto come puoi pensare te..era una discesa cmq col piede sul freno...
    in ogni caso, c'è gente che il sabato torna dalla discoteca strafatta di un pò di tutto, e guida..quella gente devi sgridare, non me, che avevo un dubbio e avevo bisogno di un consiglio..

    saluti ^^

  7. #26
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    arrivare con la 1° che fischia
    oppure in 7

  8. #27
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io metto spessissimo in folle, per risparmiare carburante.

    Ovviamente non freno mai, altrimenti consumerei pasticche e dischi...

    ...e poi che senso ha frenare, buttando via così parte dell'energia potenziale che potrebbe essere trasformata in cinetica????

    Per un certo itinerario che faccio molto spesso e conosco la strada a menadito, riesco a percorrere su 37 km, 4 abbondanti in folle, risparmiando oltre il 10% di carburante.

    Ovviamente mi inkazzo come un picchio se qualche testa d'abbacchio mi ostruisce la discesa, cosa che a volte capita... soprattutto quando mi immetto sul raccordo anulare (non c'è discesa in quel caso ma riesco a percorrere un km tondo senza marcia).


    Sandrone, il consiglio che ti do io è di continuare a folleggiare, se vuoi la prova effettiva di quanto consumi di meno, fai una prova dei consumi con e senza tale pratica. Piuttosto quando reimmetti la marcia dai un colpettino sull'acceleratore prima di rilasciare il pedale della frizione, mandando un po' (senza esagerare) su di giri il motore, in modo da evitare l'impatto secco che altrimenti avresti sul disco della frizione, usurandola.

  9. #28
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    ehm, in folle l'auto consuma. è con la marcia inserita che non consuma...

    non so che calcoli hai fatto ma è così...

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    ehm, in folle l'auto consuma. è con la marcia inserita che non consuma...

    non so che calcoli hai fatto ma è così...
    Forse dipende dal tipo di automobile.

    La mia se spingi sull'acceleratore esce la nafta, se non spingi non esce...

    Quindi in discesa, sia con la marcia infilata che in folle, non esce nafta se non per mantenere il minimo, con la differenza che in folle prendi velocità e con la marcia infilata rallenti.

  11. #30
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Forse dipende dal tipo di automobile.

    La mia se spingi sull'acceleratore esce la nafta, se non spingi non esce...

    Quindi in discesa, sia con la marcia infilata che in folle, non esce nafta se non per mantenere il minimo, con la differenza che in folle prendi velocità e con la marcia infilata rallenti.
    che macchina hai? il cut off è gestito direttamente dalla centralina, mi pare davvero strano...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 3 indovinelli facili
    Da IL CIECO nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/3/2008, 15:46
  2. tg com e le 13enni facili
    Da fntK nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 2/11/2006, 15:09
  3. Indovinelli facili facili!
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 23:26
  4. ragazze facili..
    Da luciano87 nel forum Off Topic
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 4/11/2005, 15:18