risparmi di banza...ma ti sconsiglio vivamente di fare curve troppo strette a vela...esci in macchina, e torni con l'ambulanza
risparmi di banza...ma ti sconsiglio vivamente di fare curve troppo strette a vela...esci in macchina, e torni con l'ambulanza
ok, non farò piu discese in folle...
XD grazie mille delle risposte..
ps. hellion, anke io ai semafori rigorosamente la folle...tanto lì alla fine nn c'è problema...se sei in pianura
bel modo x uccidersi e creare incidenti.... ma lo sai ke cosi nn hai piu il controllo della macchina!!!! e poi ci kiediamo perchè succedono gli incidenti.... finche c'è gente ke giuda cosi!!!! te credo boh vedi te se ti conviene continuare.... piu ke altro nn per te xkè se vai contro un palo nn me ne frega niente alla fine te la sei cercata... ma piu ke altro x le altre persone ke potrebbero rimanere coivolte nell' incidente creato da te!!!!
e solamente xkè sai guidare!!!
Beh, secondo me, invece, è sempre meglio decelerare in seconda e frenare fino a quando l'auto non è completamente ferma, solo allora conviene mettere in folle - ad esempio al semaforo - oppure ingranare già un'altra marcia per essere pronti alla ripartenza.
Per quanto riguarda il "freno motore" altro non è che l'insieme degli attriti interni del motore, che quando è collegato al cambio, attraverso la frizione, devono essere vinti dalla velocità iniziale del veicolo, provocando quindi una maggiore decelerazione. I freni, in questa maniera, devono lavorare meno.
Sconsiglio di frenare in folle, perché si ha un minore potere frenante a disposizione.
si, ma quando si è a 20 metri dal semaforo, sei in 4.. a 60 all'ora, metti in folle.. freni.. aspetti.. prima.. tiri su la frizione.. e riparti. non sarà un omicidio