ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree1Mi piace

Informazione per la patente alla motorizzazione

FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/4/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Informazione per la patente alla motorizzazione

Volevo sapere se qualcuno di voi ha preso la patente alla motorizzazione civile. Io credo che lo farò anche perchè voglio prenderla al + presto possibile.

Quale sono state le procedure che avete eseguito?
    E quali sono i documenti che avete compilato per effetture l'esame scritto?

insomma descrivete un pò le procedure se vi va..

grazie

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Io ho fatto lo scritto alla motorizzazione, ma sinceramente non ricordo nulla. Per chiedere informazioni mi sono rivolta allo sportello informativo all'ingresso.

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007

Predefinito

vai all'ufficio e richiedi il modulo, paghi i bollettini, prendi il bollo , porti se non sbaglio 2 foto , fai la visita medica in autoscuola , compili il tutto e riporti il modulo completo in motorizzazione. Fatto ciò ti daranno il foglio rosa provvisorio, che non è altro che la copia di uno dei fogli da te compilati, entro un mesetto max arriva quello definitivo che dura 6 mesi dalla consegna del provvisiorio. In questi 6 mesi devi fare l'esame teorico e intanto iscriverti in autoscuola , fare 3-4 guide minimo e poi fare l'esame di pratica con la loro macchina.

spero di essere stato chiaro.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    vai all'ufficio e richiedi il modulo, paghi i bollettini, prendi il bollo , porti se non sbaglio 2 foto , fai la visita medica in autoscuola , compili il tutto e riporti il modulo completo in motorizzazione. Fatto ciò ti daranno il foglio rosa provvisorio, che non è altro che la copia di uno dei fogli da te compilati, entro un mesetto max arriva quello definitivo che dura 6 mesi dalla consegna del provvisiorio. In questi 6 mesi devi fare l'esame teorico e intanto iscriverti in autoscuola , fare 3-4 guide minimo e poi fare l'esame di pratica con la loro macchina.

spero di essere stato chiaro.
    Non capisco: perché si dovrebbe iscrivere a un'autoscuola? Le guide non le può fare con l'ausilio di un conoscente patentato e l'esame con l'auto propria?

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona

Predefinito

Prima... Adesso per l'esame è obbligatoria l'auto con i doppi comandi, quindi a meno che l'auto di famiglia non li abbia bisogna iscriversi all'autoscuola e fare l'esame pratico con loro. Per le guide è un consiglio, perchè ti insegnano quelle 4 cazzatelle che per l'esame sono utili .

con sta storiella dell'esame sei costretto a spendere minimo 300 € fra iscrizione, esame e un paio di guide.

Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006

Predefinito

Prima... Adesso per l'esame è obbligatoria l'auto con i doppi comandi, quindi a meno che l'auto di famiglia non li abbia bisogna iscriversi all'autoscuola e fare l'esame pratico con loro. Per le guide è un consiglio, perchè ti insegnano quelle 4 cazzatelle che per l'esame sono utili .

con sta storiella dell'esame sei costretto a spendere minimo 300 € fra iscrizione, esame e un paio di guide.
    x l'esame è vero ke devi avere i doppi comandi...ma il resto non è vero xke si può benissimo fare tutto da privatista recandosi semplicemente in motorizzazione e dare l'esame senza nessun corso e spendendo meno della metà.
    xro ho una domanda...se io ho preso la patente A1(quella del 125cc)devo cmq ridare teoria x la patente della macchina anke se l'esame è uguale?

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10124 volte

Predefinito

bah. meglio la scuola guida.
    io ci ho messo due mesi, praticamente il minimo che potessi metterci a prenderla.
    innanzi tutto, quelli della scuola guida hanno la precedenza.
    il foglio rosa mi è stato dato il 3 settembre. il 10 novembre avevo la patente.
    l'avrei dovuta prendere il 3 novembre, ma purtroppo non sono rientrata nel turno.

e fra l'altro l'istruttore mi aveva insegnato tutte le cose che mio padre non aveva precisato. e mi ha spiegato cosa fare per essere promossa.

secondo me...non conviene.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10124 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non capisco: perché si dovrebbe iscrivere a un'autoscuola? Le guide non le può fare con l'ausilio di un conoscente patentato e l'esame con l'auto propria?
    l'auto deve avere i doppi comandi.

il conoscente poi non sa quali siano le cose che l'istruttore esattamente vuole.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da borti Visualizza il messaggio
    x l'esame è vero ke devi avere i doppi comandi...ma il resto non è vero xke si può benissimo fare tutto da privatista recandosi semplicemente in motorizzazione e dare l'esame senza nessun corso e spendendo meno della metà.
    xro ho una domanda...se io ho preso la patente A1(quella del 125cc)devo cmq ridare teoria x la patente della macchina anke se l'esame è uguale?
    Forse non hai ben presente.. Se serve la macchina coi doppi comandi ti devi iscrivere per froza a scuola guida, non è che tu vai la e affitti la macchina per mezzora, sarebbe troppo onesto e comodo... Sei obbligato a iscriverti ( 100 € ) , certi hanno le guida obbligatorie ( 15 € a 1/2ore ), poi non contenti ti fanno anke pagare l'esame ! Altri 100 €

Se hai la A1 ti resta da fare solo l'esame di pratica, la teoria è ankora valida.

Cmq io da privatista ci ho messo 6 mesi, ma perchè i primi 5 non ho fatto niente, nel giro di un mese abbondante ho dato teoria e pratica. Quindi se si ha fretta si fa benissimo anke da privatista.

Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006

Predefinito

io anke la A1 l'ho presa da privatista.
    sei sicuro ke non devo piu dare teoria?
    cmq guarda ke mio fratello ha preso la patente da privatista e ha fatto proprio come hai detto tu...ha noleggiato la macchina coi doppi comandi e ha dato l'esame.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima