Originariamente inviata da imok
Originariamente inviata da imok
anche se è un po OT vorrei dire al il mio collega di lavoro è una vera testa di ca**o, perchè lui con la sua punto gt, invece di spendere i soldi per la pista si diverte con quei 4 ritardati dei suoi amici, a fare le gare in via fulvio testi.......
inoltre aggiungo che per colpa di cog****i come lui in italia il tuning è visto come una cosa da bandire, e così facendo taglia le gambe ad appassionati come noi che in strada andiamo in maniera tranquilla............spero tanto legga sto topic.....
scusate per lo sfogo ......
grandeeeeeeee 6 il mio idoloooooooo!! :smt040
Io ho una tranquillissima punto 1.2 del 95, 75 cavalli, va benissimo e mi piace il tuning: quando ho iniziato a spendere soldi sulla macchina ho fatto la scelta se iniziare con l' estetica & motore (per me devono andare di pari passo...) oppure l' audio, cosa che mi ha sempre attirato. Ho scelto la seconda opzione, non posso permettermi di farmi sequestrare la macchina o pagare mega multe solo perchè vado in giro con un mezzo abbusivo, poi magari vado in giro tranquillo perchè non mi piace fare lo scemo, però avere la macchina preparata sarebbe una soddisfazione personale. La mia punto ora come ora sarà anche anonima da vedere ma state tranquilli che quando passo di notte per la via le allarmi delle macchine e dei negozi annunciano il mio arrivo
Per chi dice che è meglio il german style ho una domanda: ne parli come se german style fosse la possibilità di fare tutto senza vincoli legali, mentre german style è semplicemente un tipo di "gusto" nell' elaborazione della macchina... cioè cerchi a canale rovesciato, carrozzeria bombata, linea estremamente pesante... l' unica cosa che apprezzo a volte di questo gusto sono i cerchi a canale rovesciato, ce ne sono alcuni che non sono pacchiani come le auto preparate così in genere (e i cerchi in se sembrano più larghi e grossi a parità di misura di un cerchio standard) ... quando si fa del tuning il limite per passare dal particolare al pacchiano è molto sottile... spesso i tedeschi lo passano alla grande...
concordo, l'eleborazione deve essere sempre un miglioramento della macchina non un' esagerazione, perchè così gacendo si rischia di rovinare lo stile dell'auto.....
cmq ripeto, io venero il japan tuning.....altro che german.........
Effettivamente dire che chi ha la macchina che da fuori sembra una navicella spaziale ma va come un trattore è ridicolo lo confermo, ma per questo smerdare tutti quelli che con la loro macchinina sportiva si mettono il oro spoilerino o qualche presa d'aria in più lo trovo esagerato. Io non ho mai guidato macchine superiori ai 150 Cv. E già le trovo abbastanza emozionanti su strada. Però a conti fatti se uno vuol provare il brivido degli 0-100 in 4 secondi (ma anche meno) non fa prima e con medo soldi a prendersi una moto supersportiva (vedi R1, R6 etc?) Io ne ho provate di moto così e a meno che non vai su circuito ti posso assicurare che arrivare a 220 tra un semaforo e l'altro ti dà si adrenalina ma è un rischio per te e per chi ti sta attorno. La guida sportiva e l'adrenalina la puoi avere anche con molti meno cavalli, basta saper guidare.Originariamente inviata da imok
io non smerdo chi ama l'estetica, al contrario, ma secondo me devono andare di pari passo.
poi, io stavo parlando di auto e non di moto, lo so benissimo anch'io che con l'r1 tiri i 190 in un soffio ma un'auto è cosa ben diversa.....
concordo con te nel fatto che saper portare l'auto come dio comanda ti fa divertire e non poco, e hai ragione nel dire che è meglio divertirsi in pista.....lo dissi anch'io un pò più in alto......
cmq la mia era solo la risposta a chi paragonava 300 cv con una gara di spl.........
ah, i sub e connessi non si mettono dietro per scelta, MA PER SPAZIO......Originariamente inviata da dario8866
Giorno Mentos!
Mi sono ripreso ora dalla febbre...peccato...non sono potuto venire a monza,ci tenevo un casino..mi rifarò il prox anno,magari vado con la mia macchina(nn partecipando,ovvio!).
A proposito,x i video passa a casa mia,te li rendo leggibili da un lettore DVD,così facciamo il cd!
A presto!
ahimè sì, se si vogliono ottenere buoni risultati non si possono sfruttare i microspazi dell' abitacolo, bisogna sfruttare il bagagliaio... le uniche macchine per cui conosco l' esistenza di microsub da sottocruscotto sono la panda e la 500 nuova, la Phonocar li fa... però fatemi risparmiare i commentiOriginariamente inviata da imok
Per casse dietro intendeva (spero...) altoparlanti full range posteriori magari da mettere in predisposizione, spero non intendesse sub woofer perchè quelli servono. E vanno messi dietro, a meno che tu non abbia una Panda vecchia o una 500 nuovo modello: la Phonocar produce dei subettini da mettere sotto al cruscotto, ma non farmi commentare...
è vero molti credono che i mini-sub siano uguali ad un sub da 280mm...........tutte palle, se vuoi sentire i bassi che ti rinbombano nel petto devi poter spostare una gran massa d'aria!!!!!