ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 48

neopatentati

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da duedipikke
    comunque ti ammazzi pure con una panda o con una 500,se si vuole i 130 li fai pure con quelle
    Confermo :smt040





    A parte questo....boh, sarei tentato di dare ragione a Miatamania....però per certi aspetti anche duedipikke non ha tutti i torti......boh

  2. # ADS
     

  3. #22
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    infatti io rispetto i limiti di velocità ... e se voglio andare forte vado in pista.. ognuno la pensa come vuole... però a me fa tanta rabbia leggere di gente che si sente f**a perchè va forte .... Se dovessi prendermi una macchina da città non mi piglierei mai una macchina oltre il1.2 tanto servono solo come mezzi di spostamento da A a B... cmq ognuno la pensa differentemente...
    si ma quello che ti volevo dire io è che ci si puo fare male anche con un 1.2,comunque se fosse per me toglierei queste limitazioni a mio parere non molto utili ai fini della sicurezza e modificherei gli esami per il conseguimento della patente,semplificherei la parte teorica che talvolta è esasperante dato che vengono fatte le domande in maniera bastarda dato che le 3 opzioni che vengono date sono scritte molte volte in modo ingannevole solo per far cadere in errore l'esaminato,e per capirle bene è necessario leggerle 5 volte,ma non è mica una prova di comprensione del testo di italiano,è un esame x la patente!e d'altra parte renderei più complicata la parte pratica,nella mia città si sa dove l'esaminatore ti porterà a guidare e quindi le autoscuole ti fanno imparare a memoria tutte le stradine piu sconosciute e inutilizzate perchè così almeno anchè il più imbranato si "studia" il percorso e prende la patente.C'è un solo esaminatore che porta i candidati in giro per la città e col culo che ho l'ho beccato io...il risultato però è stato tragico,ci ha promossi in due su venti...questo vuol dire che tanta gente prende la patente e non è in grado di girare per la città.Ovviamente non mi permetto di generalizzare perchè non conosco le motodologie con cui si svolge la preparazione all'esame pratico ma suppongo che sia simile a ciò che accade qua...Secondo me l'esame pratico dovrebbe essere svolto a più riprese,con varie condizioni atmosferiche e su diversi tipi di fondi,ma ovviamente tutto cio sarebbe eccessivamente dispendioso e occuperebbe notevolmente più tempo quindi è ovviamente irrealizzabile....Molto piu conveniente per lo stato lasciare tutto com'è ora e inserire qualche restrizione solo x far spendere più soldi alle famiglie...

  4. #23
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    COme ho esposto prima lo scopo del governo è quello di porre dei limiti di produzione alle case automobilistiche che oramai puntano tutto solamente sui motori facendo macchine con cavallerie esagerate a mio parere spesso tralasciando parti importanti delle macchine come i telai e i sistemi di sicurezza passiva ... se si pongono dei limiti in questo senso si tenta di far cambiare la mentalità della gente che invece di valutare le macchine sul motore le iniziano a valutare sulla sicurezza che danno in caso di incidente ed è a mio parere positivo.
    Per la patente di guida penso che dovrebbero fare la scuola guida un pò in città e un pò sui circuiti apposta per insegnare anche a tenere la macchina in caso di frenate di emergenza o di situazioni di pericolo( il 75% degli incidenti è dato da questo ) anche in un corso normale sopratutto per il fatto che le macchine di oggi hanno un cambio che è molto facile da usare.. e addirittura le si forniscono spesso di sequenziali.
    Per i quiz è vero che a volte sono ingannevoli da parte mia se fossi nel ministro toglierei le domande ingannevoli e meterei + domande.

  5. #24
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    molti ragazzi muoiono per eccesso di velocita sorpassi e curve azzardate

  6. #25
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    Fanno bene.. ci sono troppi ragazzini che credono di essere fighi solo perchè vanno veloci e siccome la testa non ce l'hanno per gestire macchine potenti meglio porre dei limiti...

    ... inizia come tutti una bella panda di seconda mano.. cosi non la sciupi nei parcheggi e sopratutto non ti devi preoccupare dei danni alla macchina ..
    è relativo se uno si vuole far male o è stupido si farà male ugualmente...dei danni della propria macchina ognuno decide...
    continuo a non capirci molto anche io sono interessata.
    però se ad esempio tutte le macchine o la sola macchina dei tuoi genitori supera questo limite tu non la puoi usare?

  7. #26
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liqua

    è relativo se uno si vuole far male o è stupido si farà male ugualmente...dei danni della propria macchina ognuno decide...
    continuo a non capirci molto anche io sono interessata.
    però se ad esempio tutte le macchine o la sola macchina dei tuoi genitori supera questo limite tu non la puoi usare?
    non c'ho capito quasi niente,e se la domanda è quella che penso forse è meglio cosi,comunque non puoi usare NESSUNA vettura al di sopra dei limiti imposti

  8. #27
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da duedipikke

    non c'ho capito quasi niente,e se la domanda è quella che penso forse è meglio cosi,comunque non puoi usare NESSUNA vettura al di sopra dei limiti imposti
    credo che tu abbia capito benissimo la mia domanda voleva dimostrare che è una legge stupida,perchè chi non può permettersi una macchina nuova(e adatta) resta a piedi. spero che "c'abbia" capito qualcosa ora ^^

  9. #28
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    L'avevo intesa in un altro senso davvero,comunque se lo stato impone una legge non puo stare a pensare che c'è chi non se lo puo permettere,l'auto non è un bene primario,se non si puo comprare un auto nuova si continua a girare in motorino,io non sono daccordo con questa legge e la motivazione l'avevo esposta nei post precedenti,ma la questione che sollevi tu credo che non stia impiedi dato che non so se c'è piu guadagno o perdita per lo stato,infatti le vetture che i neopatentati possono guidare sono di bassa cilindrata e quindi in linea di massima meno costose sia come prezzo di partenza sia come mantenimento assicurazione,bollo,consumi e annessi e connessi e contando che gran parte dei neopatentati che conosco girano su golf,civic,leon,ibiza e compagnia bella di "loro" proprietà direi che di guadagno ce n'è ben poco...anzi sarebbe piu facile lasciare tutto cosi e continuare a guadagnare di piu con questi piccoli gioiellini e invece...
    e comunque se sei appena patentata ti puoi prendere la classica macchina da distruggere x fare esperienza e con 500euro te la cavi

  10. #29
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 14/5/2007
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io starei piu attento se avessi in mano un bel makkinino da 200 cavalli ke un panda!!se mi ribalto col panda ke me ne frega????se mi ribalto col makkinino da 200 cavalli ki me la ripaga???

  11. #30
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tuning
    io starei piu attento se avessi in mano un bel makkinino da 200 cavalli ke un panda!!se mi ribalto col panda ke me ne frega????se mi ribalto col makkinino da 200 cavalli ki me la ripaga???
    eh lo so ma un po l'incoscenza e un po la voglia di spingerla al limite ti portano a schiacciare sull'accelleratore notevolmente,te lo dico io che possiedo una celica e la tengo maniacalmente,poi però mi viene naturale andare forte...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fiat 500 vietata ai neopatentati
    Da Alessia_Star nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 10:17