ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 48

neopatentati

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    Fanno bene.. ci sono troppi ragazzini che credono di essere fighi solo perchè vanno veloci e siccome la testa non ce l'hanno per gestire macchine potenti meglio porre dei limiti...

    ... inizia come tutti una bella panda di seconda mano.. cosi non la sciupi nei parcheggi e sopratutto non ti devi preoccupare dei danni alla macchina ..
    1) sono convinto che se tu avessi 18anni e ti vieterebbero di guidare la tua mazda, non risponderesti così

    2) se uno fa un incidente con una 147 o con una panda, secondo te chi si fa più male?

    avrei potuto capire, sempre con qualche dubbio, un rapporto peso potenza che limitasse auto veramente sportive ed estreme, pericolose per un neopatentato(e avrei anche abbassato gli anni da 3 a 2), ma con 60kw/t si limitano troppe auto normalissime e si costringe i ragazzi ad usare auto vecchie troppo pericolose in caso di incidente...perchè diciamocelo...le city car, oggi, superano quel rapporto peso potenza


  2. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda

    1) sono convinto che se tu avessi 18anni e ti vieterebbero di guidare la tua mazda, non risponderesti così

    2) se uno fa un incidente con una 147 o con una panda, secondo te chi si fa più male?

    avrei potuto capire, sempre con qualche dubbio, un rapporto peso potenza che limitasse auto veramente sportive ed estreme, pericolose per un neopatentato(e avrei anche abbassato gli anni da 3 a 2), ma con 60kw/t si limitano troppe auto normalissime e si costringe i ragazzi ad usare auto vecchie troppo pericolose in caso di incidente...perchè diciamocelo...le city car, oggi, superano quel rapporto peso potenza
    bè, perchè si limitano troppe auto normali? 60 Kw sono più o meno 78 cavalli, i 78 cavalli si trovano IN MEDIA su macchine di cilindrata 1.2 (ripeto.....NORMALMENTE), che pesano 1000 o 1100 Kg, quindi rientrano nella normalità delle auto in commercio. Con questa limitazione i neopatentati si scordano macchine come la Nuova 500 Abarth, magari (900 105 cavalli, per poco meno di 1000 Kg di peso), o la Lotus Elise (600 o 700 Kg di peso per 160 cavalli, mi pare....), ed entrambe queste sono ottime cose.

  3. #13
    KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

    Predefinito Re: neopatentati

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    no...non centra niente(ti giustifico perchè sei donna ma non giustifico duedipikke col suo tentativo di quantificare i kw in cc)...i kw indicano la potenza del motore(kw è l'unità di misura internazionale...poi ogni nazione la misura diversamente...per dire...in italia e in francia usiamo i cavalli (cv), in germania i ps e in inghilterra gli hp...) e i cc, ovvero centimetri cubici, esprimono la grandezza del motore(che cmq la cilindrata non la si ha misurando la grandezza del motore esternamente...la cilindrata è il volume generato da ciascun pistone nel suo movimento da un punto morto all'altro, moltiplicato per il numero dei cilindri del motore)...

    dunque non si possono tradurre i kw in cc...

    devi capire che non ci sono limiti di cilindrata...potresti benissimo portare un 2mila come potresti benissimo non poter portare un 1600cc...questo perchè la cilindrata non è limitata...è limitato il rapporto peso/potenza...
    basta guardare nel libretto della macchina i kw e i kg...e poi fai il calcolo che ho spiegato prima
    Grazie della spiegazione... ma su una cosa sbagli...una donna può capirne molto più di quello che pensi in un motore...il problema è trovarla !!

    Comunque questa legge l'approveranno di sicuro? O c'è qualche possibilità che ciò non avvenga?
    Io avevo sentito parlare anche dell'aumento delle domande di teoria da 30 a 60..qualcuno ne sa di più?!?!

  4. #14
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: neopatentati

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa

    Grazie della spiegazione... ma su una cosa sbagli...una donna può capirne molto più di quello che pensi in un motore...il problema è trovarla !!

    Comunque questa legge l'approveranno di sicuro? O c'è qualche possibilità che ciò non avvenga?
    Io avevo sentito parlare anche dell'aumento delle domande di teoria da 30 a 60..qualcuno ne sa di più?!?!
    bhe...qualche eccezione c'è
    ad esempio una ragazza che si chiama sabine...fa il pilota al nurburgring...in assoluto la pista più difficile e più bella del mondo
    è così fenomenale che una volta ha fatto un tempo assurdo, un tempo da supersportiva, con un furgone

    cmq ancora non è stata approvata, mi pare...mah...speriamo...anche se io son salvo, ovvero posso portare auto potenti, sono cmq contrario...

  5. #15
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Padova
    Iscrizione: 12/10/2006
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    avrei potuto capire, sempre con qualche dubbio, un rapporto peso potenza che limitasse auto veramente sportive ed estreme, pericolose per un neopatentato(e avrei anche abbassato gli anni da 3 a 2), ma con 60kw/t si limitano troppe auto normalissime e si costringe i ragazzi ad usare auto vecchie troppo pericolose in caso di incidente...perchè diciamocelo...le city car, oggi, superano quel rapporto peso potenza
    totalmente d'accordo

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    bè, perchè si limitano troppe auto normali? 60 Kw sono più o meno 78 cavalli, i 78 cavalli si trovano IN MEDIA su macchine di cilindrata 1.2 (ripeto.....NORMALMENTE), che pesano 1000 o 1100 Kg, quindi rientrano nella normalità delle auto in commercio. Con questa limitazione i neopatentati si scordano macchine come la Nuova 500 Abarth, magari (900 105 cavalli, per poco meno di 1000 Kg di peso), o la Lotus Elise (600 o 700 Kg di peso per 160 cavalli, mi pare....), ed entrambe queste sono ottime cose.
    beh, guarda ke se in famiglia ci sono macchine tipo 147 o golf, un neopatentato nn le puo guidare nel 80 % dei casi....dai, nn mi si puo portare ad esempio la panda e paragonarla con l'elise, quella son d'accordo nel nn lasciarla nelle mani di un neopatentato...ma nemmeno nelle mani di un vecchio rinc0*li0nit0 !!
    nn ha senso costringere le famiglie a prendere un'altra macchina solo xke in casa uno ha appena preso la patente!!!
    ma io mi chiedo: ma i politici dove vivono? pensano ke tutti gli italiani sono come loro, ke con lo stipendio din UN MESE possono comprarsi una macchina?...bei rappresentati ke abbiamo... :smt011

  6. #16
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito Re: neopatentati

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    no...non centra niente(ti giustifico perchè sei donna ma non giustifico duedipikke col suo tentativo di quantificare i kw in cc)...i kw indicano la potenza del motore(kw è l'unità di misura internazionale...poi ogni nazione la misura diversamente...per dire...in italia e in francia usiamo i cavalli (cv), in germania i ps e in inghilterra gli hp...) e i cc, ovvero centimetri cubici, esprimono la grandezza del motore(che cmq la cilindrata non la si ha misurando la grandezza del motore esternamente...la cilindrata è il volume generato da ciascun pistone nel suo movimento da un punto morto all'altro, moltiplicato per il numero dei cilindri del motore)...

    dunque non si possono tradurre i kw in cc...

    devi capire che non ci sono limiti di cilindrata...potresti benissimo portare un 2mila come potresti benissimo non poter portare un 1600cc...questo perchè la cilindrata non è limitata...è limitato il rapporto peso/potenza...
    basta guardare nel libretto della macchina i kw e i kg...e poi fai il calcolo che ho spiegato prima
    solitamente un 60kw è intorno al 1.2...non ho detto che è precisamente un 1.2 anche perchè fammi un esempio di un 2.0 con 60kw...

  7. #17
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: neopatentati

    Quote Originariamente inviata da duedipikke

    solitamente un 60kw è intorno al 1.2...non ho detto che è precisamente un 1.2 anche perchè fammi un esempio di un 2.0 con 60kw...
    veramente non ho parlato di 2000cc con 60kw...
    ho parlato di 2000cc che rispettano il rapporto peso potenza massimo di 60kw/t

  8. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda

    1) sono convinto che se tu avessi 18anni e ti vieterebbero di guidare la tua mazda, non risponderesti così

    2) se uno fa un incidente con una 147 o con una panda, secondo te chi si fa più male?

    avrei potuto capire, sempre con qualche dubbio, un rapporto peso potenza che limitasse auto veramente sportive ed estreme, pericolose per un neopatentato(e avrei anche abbassato gli anni da 3 a 2), ma con 60kw/t si limitano troppe auto normalissime e si costringe i ragazzi ad usare auto vecchie troppo pericolose in caso di incidente...perchè diciamocelo...le city car, oggi, superano quel rapporto peso potenza
    1- A 18 anni avevo una civic 1.5 vtec e mi sono schiantato... da allora sono più responsabile perchè prima ero un imbecille...
    se mi avessero messo in mano un mx5 a 18 anni come ero mi sarei proprio ucciso ...
    2- Intanto meno cavalli meno velocità maggiore efficenza dei sistema di sicurezza passivi che attivi... in tal senso il governo incentiva la sicurezza sulle macchine giovanile invece che i cavalli e la potenza... una macchina è stata costruita con standard di sicurezza che si basano su test standard fatti a velocità previste dalla legge ..dare in mano un missile che fa 220 ad un ragazzino mi sembra un idiozia perchè come ho già detto sono pochi quelli che hanno la testa per gestirlo..

    Ovvio che i ragazzi di 18 anni si vedono limitati ma io avendo passato la fase di neopatentato idiota e aver rischiato la pelle concordo con la legge ....... inoltre il mercato sforna miriadi di auto con queste caratteristiche ad esempio la toyota aygo , la yaris ...ecc ecc
    A cosa serve un motore + potente per un neopatentato che ha i limiti di 90 sulle statali e 100 sulle autostrade visto che queste macchine hanno tutta la coppia in basso?
    Inoltre io trovo positivo e secondo me avrà effetti benefici sulle stragi del sabato sera meno velocità = + sicurezza passiva ..

  9. #19
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania

    1- A 18 anni avevo una civic 1.5 vtec e mi sono schiantato... da allora sono più responsabile perchè prima ero un imbecille...
    se mi avessero messo in mano un mx5 a 18 anni come ero mi sarei proprio ucciso ...
    2- Intanto meno cavalli meno velocità maggiore efficenza dei sistema di sicurezza passivi che attivi... in tal senso il governo incentiva la sicurezza sulle macchine giovanile invece che i cavalli e la potenza... una macchina è stata costruita con standard di sicurezza che si basano su test standard fatti a velocità previste dalla legge ..dare in mano un missile che fa 220 ad un ragazzino mi sembra un idiozia perchè come ho già detto sono pochi quelli che hanno la testa per gestirlo..

    Ovvio che i ragazzi di 18 anni si vedono limitati ma io avendo passato la fase di neopatentato idiota e aver rischiato la pelle concordo con la legge ....... inoltre il mercato sforna miriadi di auto con queste caratteristiche ad esempio la toyota aygo , la yaris ...ecc ecc
    A cosa serve un motore + potente per un neopatentato che ha i limiti di 90 sulle statali e 100 sulle autostrade visto che queste macchine hanno tutta la coppia in basso?
    Inoltre io trovo positivo e secondo me avrà effetti benefici sulle stragi del sabato sera meno velocità = + sicurezza passiva ..
    e ate che ti serve avere una macchina che fa i 200 quando tanto al max puoi fare i 130??comunque ti ammazzi pure con una panda o con una 500,se si vuole i 130 li fai pure con quelle e se finisci contro un muro ti fai forse piu male che se hai una macchina migliore..

  10. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    infatti io rispetto i limiti di velocità ... e se voglio andare forte vado in pista.. ognuno la pensa come vuole... però a me fa tanta rabbia leggere di gente che si sente figa perchè va forte .... Se dovessi prendermi una macchina da città non mi piglierei mai una macchina oltre il1.2 tanto servono solo come mezzi di spostamento da A a B... cmq ognuno la pensa differentemente...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fiat 500 vietata ai neopatentati
    Da Alessia_Star nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 12:17