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phantom f-12

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/8/2005
    Messaggi: 740
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    Se lo prendi senza offerte con 2400-2500 €


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  3. #12
    Matricola FdT
    30 anni da Taranto
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    Quote Originariamente inviata da Pippo88
    Se lo prendi senza offerte con 2400-2500 €
    cosa intendi con senza offerte?

  4. #13
    Scottish
    Utente bannato

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    l'ha preso un mio amico a 2900 euro...

    io avevo l' rs 50 e mi sono trovato benissimo... infatti ora l'ho comprato 125...

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/8/2005
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    Quote Originariamente inviata da Scottish

    io avevo l' rs 50 e mi sono trovato benissimo... infatti ora l'ho comprato 125...
    bene x te ma cosa c'entra???

  6. #15
    Scottish
    Utente bannato

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    ha chiesto un consiglio su un 50cc e gli ho detto ke io mi sono trovato benissimo con l'rs...

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
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    Quote Originariamente inviata da Pippo88

    Bhuhahahahah eccola!!!!!
    1- Se grippi per bene o non ti riparte o al massimo vai quasi a passo d'uomo...al massimo avrà fatto 2 righi nel cilindro
    non ha grippato pesantemente...è stata leggera...ha dovuto aspettare per mezz'oretta prima di ripartire

    cmq ha grippato, leggero, ma ha grippato...gli si è pure fermata la ruota

  8. #17
    Matricola FdT
    30 anni da Taranto
    Iscrizione: 14/3/2006
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    come mai i 50 si grippano

  9. #18
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Mantova
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    Con questo termine si indica un fenomeno che si verifica allorche' tra un organo mobile e l'alloggiamento (canna del cilindro, cuscinetto, ecc.) si annulla il gioco diametrale o si rompe il velo d'olio lubrificante che separa le superfici di lavoro. In tali condizioni si ha un elevato sviluppo di calore con rapida usura e danneggiamento piu' o meno pronunciato delle superfici metalliche: si va da semplici tracce di forzamento a rigature piu' o meno profonde e, nei casi piu' gravi, ad autentici principi di saldatura localizzata con asportazione di materiale e irrimediabile messa fuori uso dei componenti. Possono grippare i perni degli alberi nei cuscinetti che li supportano, le valvole nelle guide, ecc. ma il grippaggio di gran lunga piu' tipico i quello del pistone nella canna del cilindro. Fortunatamente nei motori moderni quella del grippaggio e' un'eventualita' eccezionale: in pratica puo' verificarsi solo se, a causa di una perdita o di un altro motivo qualunque, nella coppa rimane una quantita' estremamente ridotta di olio.

    beh, se qualcuno c capisce qualcosa...

    Beh, in pratica la canna dove passa il pistone viene segnata dagli anelli del pistone e si perde in compressione o comunque si combinano un po' di guai, in casi più disperati il pistone si blocca completamente dentro la canna o addirittura di rompe (come è successo a me).
    Questo succede soprattutto quando la lubrificazione è scarsa: in motori 2t se si usano oli scarsi o se si gira senza olio, o se è dosato male. in motori 4t è più raro.
    Può succedere se il motore viene tirato da freddo, allora si crea una differenza di temperatura troppo grande tra il cilindro e il pistone e quest'ultimo si trova a stringere sulla canna segnandola, oppure succede quando il motore si surriscalda, succede soprattutto nei motori raffreddati ad aria.

  10. #19
    Matricola FdT
    30 anni da Taranto
    Iscrizione: 14/3/2006
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    Quote Originariamente inviata da nextor
    Con questo termine si indica un fenomeno che si verifica allorche' tra un organo mobile e l'alloggiamento (canna del cilindro, cuscinetto, ecc.) si annulla il gioco diametrale o si rompe il velo d'olio lubrificante che separa le superfici di lavoro. In tali condizioni si ha un elevato sviluppo di calore con rapida usura e danneggiamento piu' o meno pronunciato delle superfici metalliche: si va da semplici tracce di forzamento a rigature piu' o meno profonde e, nei casi piu' gravi, ad autentici principi di saldatura localizzata con asportazione di materiale e irrimediabile messa fuori uso dei componenti. Possono grippare i perni degli alberi nei cuscinetti che li supportano, le valvole nelle guide, ecc. ma il grippaggio di gran lunga piu' tipico i quello del pistone nella canna del cilindro. Fortunatamente nei motori moderni quella del grippaggio e' un'eventualita' eccezionale: in pratica puo' verificarsi solo se, a causa di una perdita o di un altro motivo qualunque, nella coppa rimane una quantita' estremamente ridotta di olio.

    beh, se qualcuno c capisce qualcosa...

    Beh, in pratica la canna dove passa il pistone viene segnata dagli anelli del pistone e si perde in compressione o comunque si combinano un po' di guai, in casi più disperati il pistone si blocca completamente dentro la canna o addirittura di rompe (come è successo a me).
    Questo succede soprattutto quando la lubrificazione è scarsa: in motori 2t se si usano oli scarsi o se si gira senza olio, o se è dosato male. in motori 4t è più raro.
    Può succedere se il motore viene tirato da freddo, allora si crea una differenza di temperatura troppo grande tra il cilindro e il pistone e quest'ultimo si trova a stringere sulla canna segnandola, oppure succede quando il motore si surriscalda, succede soprattutto nei motori raffreddati ad aria.
    questo succede anche ai motori marini?(perchè un amico di mio padre ha rotto il pistone di un mariner 50cv)

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

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    e soprattutto succede sui 2tempi perchè sono sottoposti a più stress rispetto ai 4tempi, in quanto i giri(nei 2t) dovrebbero essere più elevati

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