salve vorrei chiedervi io ho una vecchia fiesta del 2002 a benzina e vorrei portarla a gpl ma dopo posso girare in centro con l auto vecchia ma gpl? se ce il blocco catalitico!? grazie

montare impianto glp  su macchina benzina
 montare impianto glp  su macchina benzina
				salve vorrei chiedervi io ho una vecchia fiesta del 2002 a benzina e vorrei portarla a gpl ma dopo posso girare in centro con l auto vecchia ma gpl? se ce il blocco catalitico!? grazie

Premesso che la tua idea di portare la tua fiesta a Gpl è da lodare in ogni caso (il gpl costa meno della metà della benzina), innanzitutto devi tener presente quanti km percorri durante l'anno. Se fai meno di 10000 km all'anno lasciala pure a benzina, anche se tu dovessi transitare in centro. La tua autovettura è piuttosto vecchia, valuta se effettivamente ti conviene installare l'impianto a gpl visto che minimo dovrai spendere 1000 euro. Se lo fai, ricordati poi di aggiornare il libretto di circolazione all'ACI o alla Motorizzazione. La miglior soluzione sarebbe quella di acquistare una macchina di cilindrata abbastanza piccola con installato l'impianto a gpl o a metano, portando indietro la tua vecchia fiesta dovresti ricevere un contributo sull'acquisto dell'auto nuova

grazie della risponta molto utile ! sai e che comprarla nuova servono i cash!

Sono abbastanza certo che con l'impianto a GPL puoi ottenere di circolare in città anche se ciò è interdetto alle automobili euro0, 1 o 2 etc. dipende dal comune dove vivi.
Se hai questa esigenza, al di là del fatto che devi fare una certa percorrenza per ammortizzare il costo dell'impianto, credo che sia un'ottima soluzione.