salve vorrei chiedervi io ho una vecchia fiesta del 2002 a benzina e vorrei portarla a gpl ma dopo posso girare in centro con l auto vecchia ma gpl? se ce il blocco catalitico!? grazie
salve vorrei chiedervi io ho una vecchia fiesta del 2002 a benzina e vorrei portarla a gpl ma dopo posso girare in centro con l auto vecchia ma gpl? se ce il blocco catalitico!? grazie
Premesso che la tua idea di portare la tua fiesta a Gpl è da lodare in ogni caso (il gpl costa meno della metà della benzina), innanzitutto devi tener presente quanti km percorri durante l'anno. Se fai meno di 10000 km all'anno lasciala pure a benzina, anche se tu dovessi transitare in centro. La tua autovettura è piuttosto vecchia, valuta se effettivamente ti conviene installare l'impianto a gpl visto che minimo dovrai spendere 1000 euro. Se lo fai, ricordati poi di aggiornare il libretto di circolazione all'ACI o alla Motorizzazione. La miglior soluzione sarebbe quella di acquistare una macchina di cilindrata abbastanza piccola con installato l'impianto a gpl o a metano, portando indietro la tua vecchia fiesta dovresti ricevere un contributo sull'acquisto dell'auto nuova
grazie della risponta molto utile ! sai e che comprarla nuova servono i cash!
Sono abbastanza certo che con l'impianto a GPL puoi ottenere di circolare in città anche se ciò è interdetto alle automobili euro0, 1 o 2 etc. dipende dal comune dove vivi.
Se hai questa esigenza, al di là del fatto che devi fare una certa percorrenza per ammortizzare il costo dell'impianto, credo che sia un'ottima soluzione.