oggi è partita la mitica dakar... la gara dove arrivare in fondo è già 1 vittoria. c'è qualcuno di voi ke la segue?
oggi è partita la mitica dakar... la gara dove arrivare in fondo è già 1 vittoria. c'è qualcuno di voi ke la segue?
dopo l'anno scorso ho deciso di allontanarmi un pò da questo "fenomeno". É assurdo!
Cosa è assurdo?! lo spevate che la prima parigi dakar nel 76 se nn erro fece + di 25 vittime? Ora Gps cartine studiate con equazioni matematiche hanno aiutato un bel po' ma pensate al tempo, chi la intraprendeva era davvero un pazzo..Originariamente inviata da CrAzY BoY
nn la seguo moltissimo, nn so dirti i nomi ne le posizioni, so soltanto che è spettacolare vedere certe macchine saltare sulle dune del deserto di sicuro è un esperienza...
io nn la seguo molto ma dalle immagini ke danno ai tg mi piace molto
la seguo, mi piace molto e uno dei miei sogno è farla in moto.spero di averne l'occasione!
allora siamo in 2 cn lo stesso sogno. Io nn mi interesso particolarmente di fuoristrada... sono più propenso per la pista, ma gare come la dakar o il rally dei faraoni hanno qualcosa di unico... cmq credo ke nelle moto se la giochino despres e coma... purtroppo nn abbiamo più il grande Meoni. e ke dire di biasion... il mitico pilota ke ha vinto cn la delta e ora è lì in mezzo cn il camion... spero faccia bene... anke orioli...
ciao mitico cro....!!
non posso ke stra quotarti...mitica dakar!!!
grazie mentos... peccato ke biasion si sia ritirato... si sono rotti i supporti della cabina del suo trakker, speriamo ke giò sala tiri fuori le unghie... idem x vismara cn il mercedes... anke se alla dakar la più grande vittoria è quella di arrivare al lago rosa e di correre sulla spiaggia di dakar...
Condivido, oramai la Dakar non è più DakarOriginariamente inviata da CrAzY BoY
xkè?! dopo il sacrificio d tante vite si è capito in quale direzione bisogna andare, sn stati introdotti i limiti d velocità, soprattutto nei villaggi, e la navigazione da qst anno è molto più complessa... quindi la velocità si abbassa ancora. Forse oggi siamo troppo fissati con la sicurezza, è inutile pretendere di rendere sicurissima una gara come la dakar, il rischio c'è sempre, chi come me va in moto lo sa. Io paragono la dakar a gare come il TT sull' isola di Man, chi la corre accetta i rischi. Non voglio dire ke nn si deve fare niente x la sicurezza, anzi, sn il primo a incoraggiare nuove norme, ma certe gare sono belle proprio x il fascino ke hanno.