ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Cercasi esperto in impianti auto

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Messina
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cercasi esperto in impianti auto

    Intanto un saluto a tutti dato che sono nuovo . Premetto che la mia auto è una lancia Y elefantino blu del 2002. Sono un amante della musica house, quindi fondamentalmente sono interessato ai bassi. Ma vorrei un sound pulito e ottimo. Non bado a spese. Mi sapreste consigliare dato che sono scarso in materia? Grazie

    P.s.: immagini delle parti sarebbero molto gradite xD


  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Una buona sorgente, amplificatore 4 canali, kit a 2 vie e sub woofer.
    Tanto basta per avere una buona qualità audio, le marche offrono prodotti per tutti i gusti, budget?

    Tieni conto che il suono deve essere armonioso, un impianto con solo i bassi che pompano rompe le palle dopo 800 metri.










    Dai un occhio anche qui.
    http://forum.fuoriditesta.it/motori/...-impianto.html

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Messina
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il mio budget per l'impianto stereo dell'auto è di 2000 euro tondi tondi, messi da parte proprio per questo. Ci tengo tantissimo, solo che non me ne intendo. Volevo sottolineare che mi interessano molto i bassi, ma voglio il miglior suono possibile in tutti i campi.

  5. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Io farei così:

    Una buona sorgente, ampli 6 canali per woofer, midrange, tweeter + crossover per il fronte anteriore, ampli 2 canali per i coassiali al fronte posteriore, un ampli in mono per il sub-woofer. Più condensatori, Dainamat in portiera, cavetteria, fusibili e lavorazione sedi in portiera secondo me sei intorno a quella cifra, però ci sono molte altre soluzioni, converrebbe che ti facessi fare un prevetnivo da un installatore.

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Messina
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per sorgente si intende l'autoradio? Comunque con ciò che mi hai consigliato viene fuori un bel sound? O conviene un budget più ampio?

  7. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Si la sorgente è l'autoradio.
    Non farti ingannare da chi dice che devi spedere 10000 euro per un bell'impianto, se i componeneti son buoni e li si sa sfruttare bene puoi avere un ottimo sound anche con 1000 euro, tutto sta a saper montare bene gli speaker con le giuste angolazioni e saper equalizzare bene tutto l'impianto.
    Io in auto ho un ampli Tech 4 canali, kit a 2 vie con crossover sempre Tech e subwoofer in cassa chiusa Soundstream, il tutto con manodopera, cavetteria, fusibili e Dainamat ho pagato circa 1500 euro, e ti assicuro che suona bene, certo non fai le gare di spl, ma'importante è che suoni bene non che pompi 300 db.

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    considerando che l'auto è piccola e considerando che il budget non è bassissimo puoi optare (tenendoti però basso sulla sorgente.. ovvero niente superlettori dvdplaystationblueraymegagalattici) per:
    2MidRange+2Tweeter -> fronte anteriore
    2Midrange+2Tweeter -> fronte posteriore
    Finale di potenza per i due fronti (quindi a 4 uscite idipendenti 2 alla volta)
    4 crossover per separare i vari segnali
    un sub attivo nel cofano..

    ora su marche e potenza devi regolarti tu.. prendi in considerazione un cambio di batteria per il problema potenza e al massimo l'installazione di uno o due condensatori..

    ti ho consigliato quasi il massimo che puoi fare.. ovviamente ti serve un installatore.. dovresti stare nei 2000 euro.. poi dipende da marche, prezzi dell'installatore e via discorrendo

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Messina
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Perfetto, andrò al più presto ad informarmi. Se opto per i condensatori posso evitare il cambio batteria? Come lettore ho intenzione di prenderne uno dvd con uscita per eventuale iPod al massimo. Come marche non saprei proprio dove buttarmi. Qualche consiglio al riguardo?

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    quello per l'ipod è un ingresso non un'uscita..
    purtroppo i lettori dvd da auto costano molto.. e spendendo tanto per la sorgente devi risparmiare sul resto..
    per le marche vale il discorso paghi per ciò che ottieni.. quindi diffidiamo di marche sconosciute che promettono diffusori "al titanio" () o peggio ancora che promettono dei wattaggi improbabili.. tipo "600Wx2!!! imperdibile" e via dicendo..
    si a marche conosciute e con un buon nome.. si a pioneer sony hertz tech e via dicendo.. no a majestic e marche sconosciute.. ma se l'installatore è uno con le palle non sa manco cosa sia la majestic.
    se i componenti li compri tu senza l'aiuto di un installatore occhio a fare in modo che la potenza supportata dagli utilizzatori sia leggermente superiore alla potenza totale di picco d'uscita del finale di potenza.. ad esempio
    se hai un finale con 200w per canale non prendere diffusori da 180 sennò fai un pastrocchio.. prenderai dai diffusori da 250 - 270 .. parliamo sempre di valori di PICCO non rms

  11. #10
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    quello per l'ipod è un ingresso non un'uscita..
    purtroppo i lettori dvd da auto costano molto.. e spendendo tanto per la sorgente devi risparmiare sul resto..
    per le marche vale il discorso paghi per ciò che ottieni.. quindi diffidiamo di marche sconosciute che promettono diffusori "al titanio" () o peggio ancora che promettono dei wattaggi improbabili.. tipo "600Wx2!!! imperdibile" e via dicendo..
    si a marche conosciute e con un buon nome.. si a pioneer sony hertz tech e via dicendo.. no a majestic e marche sconosciute.. ma se l'installatore è uno con le palle non sa manco cosa sia la majestic.
    se i componenti li compri tu senza l'aiuto di un installatore occhio a fare in modo che la potenza supportata dagli utilizzatori sia leggermente superiore alla potenza totale di picco d'uscita del finale di potenza.. ad esempio
    se hai un finale con 200w per canale non prendere diffusori da 180 sennò fai un pastrocchio.. prenderai dai diffusori da 250 - 270 .. parliamo sempre di valori di PICCO non rms

    Quoto tutto.

    Come sorgente il top del top è Nakamichi ma 200 euro li spenderesti solo per questo, e non mi pare il caso...

    Ti consiglio Alpine, costa poco più di un Sony ma la resa sonora è molto più ampia e definita, almeno sulla prova che feci a parità di diffusori.
    Altre buone marche sono Soundstream, DigitalDynamic, Zapco, Clarion, Genesis, Jbl...
    Come dice il buon Tyler evita le marche da supermercato e occhio alla potenza, fossi in te farei tutto dall'installatore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La soluzione migliore (impianti stereo per auto)
    Da Pitbull_88 nel forum Motori
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 7:55
  2. Rifiuti: impianti irregolari, 15 arresti in Campania
    Da Enrico_rm nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/6/2009, 13:29
  3. Se c'è un esperto di retrogaming...
    Da Jekko nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/4/2009, 8:51
  4. sony taglia 8 mila posti di lavoro e chiude impianti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 9:47
  5. ESPERTO di PSP
    Da MAW nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 15:23