ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Ninja zx 6r - '07/'08 vs '09/'10

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Ninja zx 6r - '07/'08 vs '09/'10

    Salve motociclisti e non!

    Secondo voi, è meglio prendere il modell più vecchio per poi rivenderlo dopo 1 o 2 anni, oppure quello nuovo da tenere per 5-10 anni (non ci arriverò mai a 10 anni ma vabbè! ) ?



    Kawasaki Ninja ZX-6R MY 2010

    vs

    Anteprima: Kawasaki Ninja ZX-6R my 2008




    ps. considerate che tra 2500€ l'assicurazione e più di 1500€ tutta,stivali,paraschiena,caz?i e mazzi, i soldi sono un problema! :'(

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    2500 euro di assicurazione??? O___O *****!

    per la mia seicento qui a bordighera pago 900 euro compreso di furto e incendio (20% scoperto)!

    cavolo è una mazzata mica da poco..

    comunque sia, ti dico di puntare al 2009 senza nessuna esitazione.

    è al momento la migliore seicento sul mercato, poco da dire (te lo dice uno che ha una suzuki, quindi non sono di parte ^^)..

    il motore è bello vigoroso anche ai bassi-medi, per essere una seicento, la linea è più accattivante (ma sono gusti), ma soprattutto hai dieci no dico DIECI chili in meno, soprattutto messi meglio (lo scarico sotto sella è bello, sì, ma uno scarico laterale bilancia nettamente meglio il peso, e questo guidando lo senti, eccome se lo senti!)..

    per non parlare della nuova forcella BPF.. praticamente coniuga i pregi di un setting duro (quindi moto molto rigorosa, tiene bene la traiettoria, non va a pacco alla prima staccata) ma c'è da dire che assorbe le asperità dell'asfalto come se fosse una forcella settata sul morbido..

    l'ho provata una volta e devo dire che ho seriamente pensato di cercarmi due forcelle BPF da montare sulla mia moto.. è davvero valida.

    insomma, da ogni punto di vista, la 2009 è meglio della 2008..

    non è solo il modello nuovo, è proprio una moto anni luce avanti..

    quindi ti dico spassionatamente di prendere il modello nuovo e di tenerlo.. il vecchio ho paura che tempo due anni e lo rivendi ad un tozzo di pane.. e poi ti assicuro che la nuova ninja è davvero una bella bestia..

  4. #3
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    mannaggia a me che ho aperto sto topic... mapporc che scimmia

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    2500 euro di assicurazione??? O___O *****!

    per la mia seicento qui a bordighera pago 900 euro compreso di furto e incendio (20% scoperto)!

    cavolo è una mazzata mica da poco..

    comunque sia, ti dico di puntare al 2009 senza nessuna esitazione.

    è al momento la migliore seicento sul mercato, poco da dire (te lo dice uno che ha una suzuki, quindi non sono di parte ^^)..

    il motore è bello vigoroso anche ai bassi-medi, per essere una seicento, la linea è più accattivante (ma sono gusti), ma soprattutto hai dieci no dico DIECI chili in meno, soprattutto messi meglio (lo scarico sotto sella è bello, sì, ma uno scarico laterale bilancia nettamente meglio il peso, e questo guidando lo senti, eccome se lo senti!)..

    per non parlare della nuova forcella BPF.. praticamente coniuga i pregi di un setting duro (quindi moto molto rigorosa, tiene bene la traiettoria, non va a pacco alla prima staccata) ma c'è da dire che assorbe le asperità dell'asfalto come se fosse una forcella settata sul morbido..

    l'ho provata una volta e devo dire che ho seriamente pensato di cercarmi due forcelle BPF da montare sulla mia moto.. è davvero valida.

    insomma, da ogni punto di vista, la 2009 è meglio della 2008..

    non è solo il modello nuovo, è proprio una moto anni luce avanti..

    quindi ti dico spassionatamente di prendere il modello nuovo e di tenerlo.. il vecchio ho paura che tempo due anni e lo rivendi ad un tozzo di pane.. e poi ti assicuro che la nuova ninja è davvero una bella bestia..
    si in effetto anch'io ho pensato ai 10kg in meno e a tutto il resto; anche se preferisco l'estetica vecchia! la cosa principale è che davvero la rivenderei a poco
    ma davvero paghi solo 900€ d'assicurazione?! non è giusto!
    comunque, grazie per l'interessamento, ogni consiglio è utile!

  6. #5
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    bah ma guarda io ho un gsx r 600 k8, e di assicurazione (con aurora assicurazioni, qui a ventimiglia), pago sui 900 e qualcosa, furto e incendio compresi!

    magari è così cara lì a Roma (che a quanto ne so rivaleggia solo con milano in quanto a furti di moto..), però davvero, rimango basito davanti ai 2500 euro O_O

    cioè madonna mia è un quarto del valore della moto O_O

    eccheccos'è??? O_O

    comunque sia, davvero valuta bene sta cosa perchè non ho mai sentito di un costo assicurativo così alto.. per una mille cc che cavolo chiedono, 4000 euro l'anno??

    per quanto riguarda le due moto, sai benissimo anche tu che il nuovo modello è un netto passo in avanti..

    se prendi il vecchio, anche solo a cambiare scarico/centralina/filtro, spenderai su per giù la stessa cifra, avrai la stessa potenza e ancora qualche chiletto in più..

    valuta bene perchè va bene pensare all'economia di una moto etc etc, ma la 2009 è decisamente più completa come moto, a parte il terminale di scarico, non ti verrà in mente di cambiarci nulla..

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ho fatto un preventivo su genenerali.it e mi veniva 920 senza furto incendio! mi sono un pò tranquilizzato!

    il mio problema è che non posso spendere moltissimo...e considerato che ho solo la giacca devo ancora comprare casco, paraschiena, guanti e in teoria anche la tuta... ho guardato un pò su internet e il modello '09 sta sui 7.500/8.000. Alla fine tra una cosa e l'altra arrivo a spendere 10.000 solo per stare in sella!

  8. #7
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    eh lo so u.u

    comunque sia, se è una questione economica, allora lascia perdere il 2007/2008 e punta al modello 2006:



    costa anche meno, come estetica siamo praticamente lì, ma ha un motore decisamente migliore, di cubatura leggermente superiore (636) che ti garantisco è una manna..

    il ninja 2007 l'ho provato per qualche volta (ce l'ha un mio amico) e sinceramente non m'è piaciuto.. ha un buon motore, per carità, con un buonissimo allungo, ma sotto è vuoto anche per gli standard delle 600 e devi guidarla molto di forza, ha un interasse lungo e il peso sotto sella non aiuta..

    quindi tanto vale prendersi il 636 che compensa decisamente bene la relativa pesantezza con un boost di coppia in più!

    my two cents eh u.u

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    si hai ragione! però le 636 le ho visto solo con 20.000 km o più...e quando li fa un'altro non mi fido moltissimo!
    poi ho sempre avuto sfiga con l'usato, sarà che non ci so fare...
    in teoria andavo anche sull'idea che magari la rivendo a un'pò di più se è più nuova, anche se questa è una teoria mia non sono andato a controllare se è effettivamente cosi!

    grazie per il discorso costruttivo! potessi ti reputazionerei!

  10. #9
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    hummm sì capisco decisamente bene le tue ragioni.. infatti anche io non mi esalterei all'idea di prendere una moto sportiva usata..

    vedo davvero un sacco di gente che non sa manco cosa significhi la parola rodaggio (gente che alla prima accensione fuori dal concessionario, senza farla scaldare, la tira fino al limitatore in folle T__T)..

    o gente che le scanna in pista e poi tenta di rivendertele come "occasione imperdibile!! solo 10mila km!!", magari 10mila chilometri a monza -.-

    diciamo allora che se punti al 2007/2008, tra le modifiche iniziali conta subito un pignone -1.. costo decisamente irrisorio (una ventina di euro ad essere larghi) ma una resa davvero soddisfacente, perchè di fatto vai a colmare una lacuna piuttosto evidente della moto.. te lo consiglio caldamente, perdi qualcosina in velocità di punta (ma tanto voglio dire, se fai 230 al posto che 250 non è che ci rimani male vero ), ma guadagni mooolta prontezza e risposta al gas

    solo una preghiera.. te lo chiedo col cuore, da motociclista a motociclista.. qualsiasi ninja tu voglia comprarti, ti prego, no che dico ti scongiuro, non metterci gli ormai abusatissimi, onnipresenti, pacchianissimi adesivi della monster energy -.-!!

    cioè davvero ormai chiunque abbia una ninja la ricopre di sti patacconi...

    non farlo mi raccomando u.u

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    hummm sì capisco decisamente bene le tue ragioni.. infatti anche io non mi esalterei all'idea di prendere una moto sportiva usata..

    vedo davvero un sacco di gente che non sa manco cosa significhi la parola rodaggio (gente che alla prima accensione fuori dal concessionario, senza farla scaldare, la tira fino al limitatore in folle T__T)..

    o gente che le scanna in pista e poi tenta di rivendertele come "occasione imperdibile!! solo 10mila km!!", magari 10mila chilometri a monza -.-

    diciamo allora che se punti al 2007/2008, tra le modifiche iniziali conta subito un pignone -1.. costo decisamente irrisorio (una ventina di euro ad essere larghi) ma una resa davvero soddisfacente, perchè di fatto vai a colmare una lacuna piuttosto evidente della moto.. te lo consiglio caldamente, perdi qualcosina in velocità di punta (ma tanto voglio dire, se fai 230 al posto che 250 non è che ci rimani male vero ), ma guadagni mooolta prontezza e risposta al gas

    solo una preghiera.. te lo chiedo col cuore, da motociclista a motociclista.. qualsiasi ninja tu voglia comprarti, ti prego, no che dico ti scongiuro, non metterci gli ormai abusatissimi, onnipresenti, pacchianissimi adesivi della monster energy -.-!!

    cioè davvero ormai chiunque abbia una ninja la ricopre di sti patacconi...

    non farlo mi raccomando u.u
    gli adesivi non mi sono mai piaciuti più di tanto...
    il dente in meno al pignone lo toglierò sicuramente, anche se prenderò il modello '09...ma ho in mente di tenerla depotenziata per i primi 2 o 3 mesi che sono quasi due anni che non sto su due ruote! ho paura!
    l'ultima volta che sono andato in moto non riuscivo a superare i 12.000 giri perchè tirava troppo
    dici che farà pena da depotenziata?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ninja fail
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/11/2009, 15:27
  2. _Naruto ultimate Ninja 3_
    Da John. nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 4/2/2009, 15:33
  3. Sasuke Il Piccolo Ninja
    Da SHIT nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 17:04
  4. NARUTO ULTIMATE NINJA
    Da maren@ nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 14:37
  5. Il Muletto diventa Ninja
    Da Domingo86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 27/11/2005, 18:29