Visualizzazione stampabile
-
Dopo tutta una serie di vicissidutini ho acquistato la Yamaha XT 660 R:
http://www.yamaha-motor.it/Images/20...m39-333392.jpg
Avrei preso il tenere ma è troppo alto! Cioè, davvero non credevo, toccavo in punta di piedi.. si sentiva di brutto tutto il peso in alto. Alla fine l'XT 660 R ha lo stesso motore, stesse ruote e se non sbaglio stesse sospensioni.. cambia la carena, la posizione di certe cose, il display digitale, il serbatoio più piccolo e la sella che è un po' duretta.
Per il resto dev'essere divertente da guidare e soprattutto vai dove ti pare!
Appena riesco ordino il paramotore della touratech, i paramani e qualche borsa, cash permettendo :matrix:
Ah dimenticavo, dovrebbe essere tutto pronto per martedì!!!!!
PS: prima di acquistarla ero già in trattativa pre un bmw f 650 gs usato del 2002 giallo.. ma per questioni "paterne" ho dovuto lasciare la vecchia strada per la nuova e ora mi ritrovo con l'xt 660 r =)
-
a me i motocross non piacciono tanto ma questo è un bel mezzo.. ci tieni gomme da strada da misto o da terra?
-
Questo è enduro vero e proprio più che motocross, perché neanche a me piace il motocross! Comunque sicuramente per ora tengo le gomme che mettono di serie.. penso siano misto. I cash scarseggiano per pensare di cambiare treno gomme :lolll:
Per ora inizio a sbavare sul sito della Touratech! ahah
-
scusa ma come fai a viaggiarci con quella moto? o.o
protezione dall'aria zero, io direi di puntare ad un parabrezzino rialzato se esiste per questo modello!
-
Quote:
Originariamente inviata da
mformatteo
scusa ma come fai a viaggiarci con quella moto? o.o
protezione dall'aria zero, io direi di puntare ad un parabrezzino rialzato se esiste per questo modello!
Hai ragione ma vedi.. è una storia un po' complicata :116:
Pensavo di mettere un cupolino rialzato e poi vedo, forse cambio la sella perché quella mi sembra abbastanza macignosa..
Il tizio che me l'ha venduta è uno da cui abbiamo già acquistato 2 moto in meno di un anno, quindi mi ha fatto un prezzo decente, 6000 euri chiavi in mano.
Per ora pensavo ai seguenti gadget in ordine d'importanza:
- cupolino
- paramani
- piastra para motore (la pompa dell'acqua è espostissima :? )
- cavalletto centrale (non indispensabile, ma in box stiamo molto allo stretto)
ah dimenticavo che questa moto credo che faccia maaassimo massimo i 170
-
Dirò solo una cosa: CHE FIGATA!!!!! :118:
-
beh sei soddisfatto dell'acquisto a quanto pare :lolll: meglio così :lolll:
-
in due dì ho fatto i miei 370 km :lolll: solo che non posso tirarla perché sono ancora in rodaggio.. sono soddisfatto perché è agilissima, ha un tiro pazzesco ed è divertentissima. Le pecche sono come previsto il non-cupolino (dai 60 in su l'aria comincia a farsi sentire e a 100 ti tira via xD ), la sella che dopo due ore comincia a dare fastidio e poi un problema tecnico che ho riscontrato e che non riesco a capire se è colpa mia o cosa.. mi si è spenta due volte, la prima mentre passavo dalla 2 alla 3 e oggi mentre scalavo dalla 3 alla 2. Ho fatto come sempre, cioè tiro frizione, do una piccola accelerata, butto la marcia e pum si è spenta! Per fortuna non ho mollato la frizione altrimenti rischiava di bloccarsi la ruota dietro... tra ieri e oggi mi è successo "solo" 2 volte. Non capisco se è colpa mia che magari ho ingolfato il motore dando troppo gas (ma non mi sembra) oppure se ha qualcosa che non va.. in ogni caso al rodaggio glielo dico. Secondo te cosa può essere?
Per il resto è perfetta! Frena di brutto anche se i freni praticamente non li uso mai xD Il freno motore di quella moto è a dir poco favoloso! E quando scali e si avvicina al minimo si sentono degli scoppiettii che mi fanno venire sul posto xD ahah
-
cioè si spegne mentre cammini? :o
ma da fermo quando tiri la frizione e schiacci la pedalina per mettere la prima la moto "salta"? fa un cenno forte come se volesse partire? .. la frizione è a bagno d'olio? io ho avuto dei problemi della madonna con la frizione a bagno d'olio, salvo poi scoprire che avevo montato male un disco -.-
-
Sì si è spenta due volte mentre andavo. La prima mentre passavo dalla 2 alla 3 e la seconda volta mentre scalavo dalla 3 alla 2. Da fermo non salta, non credo che il problema sia dovuto alla frizione ma a qualcosa dell'iniezione, alle candele o al discorso che magari ho buttato dentro troppa miscela aria-benzina.. altro non saprei..
La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio
-
:| no aspetta.. tu sei in seconda, tiri la seconda fino ad un numero di giri accettabile considerando che è in rodaggio, passi in terza, molli la frizione e si spegne?? :|
-
si boh mi sembra un problema di ignezione (o carburazione, è a carburatori?).. francamente la trovo strana come cosa O_O
comunque sia sei ovviamente in garanzia, quindi portala a dare un'occhiata u.u
-
se è l'iniezione è stato un caso che sia successo in un cambio di marcia, altrimenti non mi do proprio spiegazione
-
Oggi è successo di nuovo in scalata dalla terza alla seconda.. si è spenta e ho fatto caso che non ho dato una gran sgasata perché andavo tranquillo. Ho visto un po' il discorso con mio zio e abbiamo tirato un attimo la frizione perché secondo lui c'era troppo gioco e quindi i dischi della frizione facevano fatica a staccare. Ora va meglio e per ora non mi si è più spenta.
In ogni caso domani se riesco passo dal concessionario e gli faccio dare un'occhiata.
Per il resto va che è una bomba ;) In città scalda un tantino perché è un continuo terza seconda terza quarta terza seconda e così via (la quinta non riesco a metterla praticamente mai qui in centro.. -.-' ). Domani se è bel tempo faccio un beeeel giro (e anche il pieno, il terzo in quattro giorni xD ).
Metto la 98 ottani almeno dovrebbe battere meno in testa a giri bassi e dovrebbe consumare anche meno (oltre a tenere più pulito il motore). Pensavo all'agip blu super (sempre consigliata da mio zio che ormai usa solo quella).
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
:| no aspetta.. tu sei in seconda, tiri la seconda fino ad un numero di giri accettabile considerando che è in rodaggio, passi in terza, molli la frizione e si spegne?? :|
Tiro la frizione, do gas, butto la marcia e si spegne. Se mollo la frizione ovviamente rischia di bloccarsi il posteriore.. per fortuna mi sono accorto subito e ho tenuto la frizione tirata. In ogni caso da quando ho regolato il gioco non si è più ripetuto il fatto. Domani la userò più intensamente e vedrò che succederà.. speriamo in bene :D
-
il problema era per forza la frizione.. staccava molto vicino alla manopola?
comunque se la velocità è decente con la terza mollando la frizione da spenta dovrebbe rimettersi in moto senza problemi.. anche se la compressione nelle enduro forse è un problema..
ma ha l'accensione elettronica? o stai lì a trovare il pm?
-
Sì staccava molto vicino alla manopola però aveva davvero tanto gioco.. non essendo abituato sai com'è, sono ancora un novizio :P
Comunque sì sono riuscito a rimetterla in moto senza troppi problemi. Mentre andavo ancora a motore spento per inerzia, ho messo in folle, ho riacceso, ho dato un pelino di gas e ho messo dentro la seconda e tutto è andato alla perfezione senza problemi :)
L'accensione è elettronica. Con pm cosa intendi, l'avviamento a pedale? E' tutto elettronico su questa moto e non c'è la pedivella :)
-
il pm è il punto morto.. se l'accensione è a pedivella con motori così grossi bisogna trovare il punto morto prima di mettere in moto per evitare contraccolpi pericolosi che in alcuni casi hanno rotto caviglie, slogato ginocchia e via dicendo.. si trova facendo scorrere la pedalina piano poi il modo di trovarlo non saprei descriverlo così a parole.. si fa con l'esperienza.. si deve bloccare ma non proprio.. una specie di piccolo colpo che si contrappone alla discesa della pedalina
ma avendo l'accensione a pulsante non ti interessa xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
il pm è il punto morto.. se l'accensione è a pedivella con motori così grossi bisogna trovare il punto morto prima di mettere in moto per evitare contraccolpi pericolosi che in alcuni casi hanno rotto caviglie, slogato ginocchia e via dicendo.. si trova facendo scorrere la pedalina piano poi il modo di trovarlo non saprei descriverlo così a parole.. si fa con l'esperienza.. si deve bloccare ma non proprio.. una specie di piccolo colpo che si contrappone alla discesa della pedalina
ma avendo l'accensione a pulsante non ti interessa xD
A leggere la tua descrizione m'è venuta paura :lol:
Comunque credo di aver capito che il problema dello spegnimento era dovuto alla frizione. Aveva troppo gioco e ora l'ho un pelo regolata ma ho dovuto mettere un gioco inferiore a quello indicato sul manuale (la yamaha dice che dev'essere tra 10 e 15 mm mentre io l'ho portato a poco meno di 10 mm). Usandola un po' e col caldo il cavo ovviamente si allunga un pelo, ma comunque ora va meglio. Oggi mentre facevo un curvone ho fatto da terza a quarta e ho sentito la marcia entrare a gradini (sensazione semplicemente orribile che ti fa strizzare gli occhi dal dolore xD ) allora l'ho tirata un pelo (la frizione) perché era evidente che non staccasse bene.
Comunque oh, in 6 giorni ho fatto 965 chilometri! Domani prenoto il rodaggio così per il weekend posso sperare di averla indietro!
(continuo ad andare dal benzinaio e più ci vado più mi rendo conto che il prezzo della benzina è da furto)
-
volevi dire il tagliando? :lolll:
bravo bravo, macina chilometri.. comunque preoccupati solo se il rumore dell'innesto è "importante".. se sono solo piccoli rumori è ahimè cosa tipica delle frizioni a bagno d'olio..
(mi hai fatto venire in mente che devo cambiare l'olio del cambio xD)
-
Ops si intendevo il tagliando dei 1000, quello che sancisce il cambio d'olio del motore e quindi un auspicabile incremento prestazionale del mezzo auauaua
Comunque ragazzi, oggi ho fatto un bel giretto da Milano: ho fatto la costa occidentale del lago di como (tuuuutti i paesini), poi la valsassina e poi per lecco e infine son tornato a milano alle 19.30 Ecco, alle 20.00 ero finalmente a casa (in centro a milano). Ora mi dico, ma è possibile che ci metto di più ad andare dalla cerchia esterna di milano a casa che non da lecco a milano?!?!?! Faccio fuori quintali di benzina e mi innervosisco come non so cosa.. fai un semaforo prima seconda terza seconda folle e ti fermi al semaforo dopo.. così per tutti i semafori di milano -.-' non oso immaginare se fossi in macchina... almeno con la moto serpeggi e ti fai le code come niente, però che nervi...
beh insomma, ad un certo punto finalmente avevo strada libera davanti do un'accelerata (ormai ero abbastanza stanchino) ho mollato tardi la frizione e cribbio la ruota dietro ha sgommato in accelerata, la moto si è leggermente intraversata alché adrenalina alle stelle :lol: ha una ripresa incredibile, ci vuole poco a farla impennare e a fare quei numeri da super motard! Solo che 1) non ho intenzione di farlo 2) penso alla povera catena che viene strapazzata :(
-
vai tranquillo per la catena, ha il parastrappi :lolll:
o meglio DEVE avere il parastrappi.. smonta la corona per avere conferma :lolll: