non credo ...
ci sono due categorie di compratori:
1) chi si compra una borsa da 500 euro vuol dire che gia ne possiede altre e quindi puo' mettere a paragona i due capi
2)chi se la compra avendo fatto nel cu**, prima di sborsare 500 euro si informa anche riguardo al nome del cinese che l' ha fatta
poi c'è chi le compra pur essendo consapevole di acquistare un falso....e chi cade dalle nuvole credendo che sia originale...
e io aggiungerei...si fa bene..
hai idea di quante cinture, borse, cappelli (tutto tarocco) ecc vengano venduti ogni giorno in italia?
pensi che facendo in questo modo non sono i poveri negozianti oltre che le industrie del " made in italy" ad andarci a perdere?..
invece di comprare 2-3 cinture taroccate all' anno non è meglio prenderne una artigianale???? ( senza considerare poi che ogni negoziante ha delle spese da sostenere)..
per non parlare poi dei cd masterizzati...avete idea di quanto tempo ci vuole per creare un gioco per ps3 e di quanto sia il guadagno per chi lo elabora?..
non scherziamo ragazzi...è anche colpa di certi raggionamenti se l' economia va a rotoli.
sul fatto del made in china venduto da negozianti italiani ti do ragione..
su cinesi che vendono made in italy non so...mi lascia un po' perplesso
cmq ..qua non si sta parlando pero' di made in italy o made in china..(sarebbe un argomento troppo lungo e troppo complicato )..stiamo discutendo se sia giusto o meno comprare oggetti (farlocchi) dal marrocchino..
come ho detto prima, secondo me è molto meglio comprare una cintura artigianale ( non è detto che l' artigiano usi tutti prodotti made in italy..ad esempio la semplici fibbia in ferro potrebbe essere made in china..ma questa non è la questione del dibattito !)
sto dicendo che il negoziante ha delle spese da sostenere rispetto ad un vocumpra'...
parlando in modo semplice...se non compriamo cinture dal negoziante questo prima o poi, o alza i prezzi o è costretto a chiuder bottega...mi son spiegato ora ?????
poi vogliamo mettere a paragone la qualita' dei due capi????
io non ho mai nemmeno comprato un cd da un marrocchino..per il semplice rispetto di chi c' è dietro..
avete idea di quanto tempo ci vuole per creare un gioco? mesi e mesi di lavoro per creare un solo livello....
quando gli ingegneri saranno licenziati perche' la ditta è fallita, con cosa giocheremo...con le carte ?
ANDRE la pensavo come te...prima di andare a napoli...io ho comprato un portafoglio di Lv per 35 euro.......confrontanto con uno mio ovviamente origlinale non aveva una cosa fuori posto...me l'a venduto con tanto di scatola e bustina.....la messenger sempre di Lv...confrontanta al momento con la mia originale...era identica...
Poi ovviamente su 50 cose...solo due sono le vere....le altre sono cose parallele o davvero tarocche....