E' un discorso molto complicato quello che introduci. hai presente il diavolo veste prada? c'è una scena del film dove Andy si mette a ridere quando miranda deve scegliere una cintura simile ad un'altra e miranda le fa notare che anche la persona più fuori dal mondo vive seguendo la moda. bene, questo è quello che capita un po' a tutti. C'è chi è attivo nella moda (ovvero si interessa, segue le sfilate, legge riviste etc etc) e chi è passivo come Andy nel film. La differenza è tutta qui. Riguardo alla borsa da 300 euro; io sono dell'idea che ciascuno i propri soldi li possa spendere come vuole. Evidentemente esistono persone a cui 300 euro in più o in meno non fanno la differenza e che quindi possono decidere di impegnarli per una borsa o un paio di scarpe che certo, non sono indispensabili... ma dopotutto solo il cibo l'acqua e un tetto sulla testa lo sono...
Inoltre molto spesso le borse da 300 euro valgono tali soldi; i materiali con le quali sono realizzate molto spesso valgono di più di quelle da 100... poi, naturalmente, ci sono anche quelle di plastica che costano 1000 (ma sono dettagli).
Tornando al discorso dei marchi.. Ma sai che alcuni dei marchi di alta moda sono del tutto sconosciuti alla maggior parte della gente?