ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 41

Seguire la moda

  1. #21
    FdT svezzato
    Iscrizione: 17/11/2007
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' un discorso molto complicato quello che introduci. hai presente il diavolo veste prada? c'è una scena del film dove Andy si mette a ridere quando miranda deve scegliere una cintura simile ad un'altra e miranda le fa notare che anche la persona più fuori dal mondo vive seguendo la moda. bene, questo è quello che capita un po' a tutti. C'è chi è attivo nella moda (ovvero si interessa, segue le sfilate, legge riviste etc etc) e chi è passivo come Andy nel film. La differenza è tutta qui. Riguardo alla borsa da 300 euro; io sono dell'idea che ciascuno i propri soldi li possa spendere come vuole. Evidentemente esistono persone a cui 300 euro in più o in meno non fanno la differenza e che quindi possono decidere di impegnarli per una borsa o un paio di scarpe che certo, non sono indispensabili... ma dopotutto solo il cibo l'acqua e un tetto sulla testa lo sono...
    Inoltre molto spesso le borse da 300 euro valgono tali soldi; i materiali con le quali sono realizzate molto spesso valgono di più di quelle da 100... poi, naturalmente, ci sono anche quelle di plastica che costano 1000 (ma sono dettagli).
    Tornando al discorso dei marchi.. Ma sai che alcuni dei marchi di alta moda sono del tutto sconosciuti alla maggior parte della gente?


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 1/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vedi, è differente dire: "chi non veste alla moda o visibilmente griffato è da escludere", dal dire: "ho passione per la moda, ho la consapevolezza di potermelo permettere, mi vesto in un certo modo... perchè mi piace, perchè la vedo un'arte, e mi appaga poter partecipare a questa arte"...

    A me può piacere ogni tanto vestire con qualche monogramma... ma in genere, amo lo stile che viene direttamente dall'idea dell'artista, che compare in sfilata insomma.

    Questo quindi, di base, non significa vestire griffati per essere integrati in un certo "rango dell'alta società", ma amare i capi che si indossano, provare grande piacere anche solo nel guardarli, ammirarli... considerarli al pari di un opera d'arte.

    Questa distinzione l'avevo già fatta in precedenza: la Moda si deve avere come passione, deve essere accompagnata dallo stile, dalla cultura, dall'interesse profondo, dall'amore per l'arte; quella di cui te parli si chiama tendenza, moda con la m minuscola se vuoi...

    Ci sono capi e accessori fatti appositamente per far tendenza, per creare tendenza, altri che sono nati dall'idea di un artista (lo stilista), e che poi sono andati a mutarsi in oggetti di tendenza (prendo ad esempio la speedy monogram di Louis Vuitton, la tracollina maschile in guccissima tessuto, il cappellino di gucci, le cinture monogrammate, ecc ecc...).

    Guarda caso tutti gli oggetti griffati visibilmente, di solito, sono quelli che, pur presentando una persona con l'etichetta "C'HO I SOLDI", sono in fondo alla lista prezzi... i più economici... che puntano su una clientela mediamente facoltosa, ampia, e con l'interesse comune nel mostrare ciò che ha, nel dichiararsi facoltosa, nel creare quei gruppi, che te ci hai fatto giustamente notare, disposti ad escludere persone più semplici solo perchè non dimostrano di avere denaro.

    Questo NON è STILE. NON è MODA! E' la massificazione della cultura, l'ignoranza, l'egoismo e la freddezza di alcuni, che si identificano esattamente col contrario dell'arte e dell'amore per questa, rappresentati proprio dalla Moda.

    Coloro che la pensano così, evidentemente, come tu dici, sbagliano e sono dei buffoni! GIUSTISSIMO!

    Ma nello stesso tempo, (non preoccuparti non ti offendo ), c'è qualcosa di ingiusto anche nel Tuo discorso, inquanto hai generalizzato e massificato il concetto di moda. Moda non è spendere 300€ in un capo per farsi vedere e utilizzarlo una sola volta!

    La moda è arte, è espressione di personalità, è stile...

    Ah! Ovviamente quoto V* e Camilla 94.

  4. #23
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 1/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    Purtroppo esiste gente che si dà arie,indubbiamente non faccio di tutta l'erba un fascio,mi sono spiegata male,uno può essere tutto firmato ma non si vanta. Tutto qui
    La gente che si da arie esiste, certo! Hai perfettamente ragione, ma in ogni campo.
    Non solo nella Moda: nelle auto, nelle ville, nei luoghi dove si va in vacanza ecc ecc... Quindi non vedo perchè scaricare tutto sul concetto di moda, che tra l'altro, è inteso male dal 90% delle persone.

    Però almeno tu la mente l'hai aperta: "indubbiamente non faccio di tutta l'erba un fascio", menomale.

  5. #24
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 73
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io credo che seguire la moda non voglia dire che bisogna spendere 300 euro per avere la borsa griffata! si trovano modelli simili (non intendo imitazioni) che costano molto meno... io seguo la moda, comprando modelli in coori attuali, ma non spendo un capitale!

  6. #25
    FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 17/7/2007
    Messaggi: 489
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quoto come sempre gimmy.....
    Io non seguo la moda......mi piace vestirmi bene.....tolte le scarpe...e borse e le cinture...che al 90% delle volte hanno un logo a vista......gli altri capi...la maggior parte della gente che dice "io mi vesto alla moda" non sa distinguere un semplicissimo maglione della benetton da un cashmere di Loro Piana....
    Io vado in giro vestite come tutte....ho un mio stile...una mia idea di moda...

  7. #26
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    veh che moda non è solo vestire firmato. O meglio, non è solo quello. Anche l'anti-moda è... una moda.

  8. #27
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Secondo me è il fatto di seguire la moda è un fenomeno di massa in molte persone per sentirsi "normali" e per non venire giudicati.

    Se ad esempio uno gira con una scarpa di un colore e una di un altro sicuro che verrà giudicato(probabilmente in maniera negativa) solo per questo aspetto, perchè la moda non lo amette.

    Per dire delle volte quando succede di andare via con mia madre capita che mi dice ad esempio "ma non venire via con me con quei pantaloni che sembrano di 30 anni fa, poi cosa dice la gente che ti vede..sua madre lo manda via vestito cosi?" cioè il problema non sono i pantaloni ma quello che la gente pensa, perchè un pantalone o un altro in fondo non cambia niente, eppure la gente si crea problemi per quello che pensano gli altri.

    Il mio chiaramente è un discorso inteso alla moda in senso molto generale, ad esempio rapportato al presente e al passato. Chi veste alla moda intendendo sempre roba firmata molto appariscente e costosa allora li lo vedo senza dubbio un discorso di esibizionismo.

    Personalmente amo vestire indumenti che mi sento prima di tutto bene addosso.

  9. #28
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Ho letto piu' luoghi comuni in questo topic di quanti ne potrei ricavare parlando con dieci novantenni.

  10. #29
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    io non seguo la moda, mi vesto come capita

  11. #30
    FdT quasi assuefatto
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 12/5/2008
    Messaggi: 306
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda Visualizza il messaggio
    non credo sia così terribile seguire la moda.
    però preferisco chi riesce a conciliarlo con uno stile personalizzato.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Modà - Mia
    Da Euphoria nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/6/2008, 12:55
  2. Moda e non moda
    Da Agatuccia nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 2/3/2007, 18:50
  3. Moda now
    Da acidodeejay nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 19:37
  4. Ma che moda è?
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 15:08
  5. Tecnologia alla moda oppure moda tecnologica ?
    Da pietro78 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/11/2005, 22:44