dipende...cmq di solito poco...giusto le scarpe un po più costose,perchè quelle da poco ti distruggono i piedi U_U
dipende...cmq di solito poco...giusto le scarpe un po più costose,perchè quelle da poco ti distruggono i piedi U_U
.
non mi fa scrivere la modifica questa chiavica...il motivo della modifica è l'uppaggio del 3D..ci ho ri-risposto dopo 7 mesi u.u
Ultima modifica di lunantica; 9/1/2017 alle 17:56
Non molto. Mi prefiggo sempre un budget da rispettare e vi rientro. Faccio però attenzione al buon rapporto qualità-prezzo. In genere la qualità deve essere superiore al prezzo.
Non è certo per i vestiti che amo spendere di più.
Scusate, sarà che mi annoio, ma mi sono imbattuta in questo vecchio topic. E sarà anche che la maggior parte dei post risalgono a prima della crisi
Però... voi davvero davvero spendete 80 euro per un jeans? O.o ma sono io la matta che a quel prezzo ne compra almeno cinque?!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non sei per niente matta, i tempi si son fatti difficili per chiunque. Con 80 euro me ne compro almeno 4 di jeans, se non 5 come hai detto tu poi è chiaro che non è assolutamente una regola scritta. Magari capita che ne compro uno più costoso e quindi con quella cifra ne compro meno ma mai per un unico jeans..sarebbe una follia di questi tempi.
(inizio a scrivere questo post con la consapevolezza che mi beccherò tanti insulti... ci tenevo a farvelo sapere )
io ce li spendo 80€ per un jeans... però di solto è un jeans che mi viene a costare 80€ quando è al 30/40/50 % di sconto (e questo no... non è un dettaglio U.U)
perchè spendo tot cifra per tale capo d'abbigliamento che dal cinese o da ovs mi verrebbe a costare 1/5 dei soldi?
1) vabbè... senza tanti giri di parole perchè posso permettemelo (e ci tengo a precisare che parlo in 1a persona singolare... a differenza di tante mie conoscenze che li comprano perchè a poterseli permettere sono i genitori)
2) perchè nella stragrande maggioranza dei casi tale capo d'abbigliamento preso dal cinese o da ovs in comune ha solo il fatto di essere un capo d'abbigliamento (la differenza di qualità c'è... non diciamo cazzate)
3) perchè ritengo giusto spendere i miei soldi così
in estrema sinstesi (o perlomeno ci provo a sintetizzare ) quando sto a casa (tipo un venerdì sera che nevica come oggi) vesto t-shirt a maniche lunghe di 5/6 anni fa, maglia pesante aperta di quando andavo alle superiori, pantaloni di una vecchia tuta dell'adidas anch'essi vecchi e ciabatte da 10/15 €
però quando vado a lavoro (in ufficio) o esco no... voglio vestire come cristo comanda... e quindi i soldi ce li spendo
molti miei amici spendono 70€ per un videogioco nuovo o 200 € a sabato in discoteca... io la ps4 me la sono rivenduta e in discoteca ormai ci vado 2/3 volte l'anno
questo per dire non che sono sveglio io e stupidi loro eh... ma solo che i soldi ognuno se li spende come gli pare
Scazzu', volendo pure io potrei spendere 80 euro per un jeans. Non è quello il discorso che faccio...
Fosse per me passerei giorni e giorni della mia vita a fare shopping, adoro girare per negozi con i saldi. E ho una marea di roba nell'armadio.
Domani dovrei riuscire a fare il giro per saldi e già prevedo la mia incapacità di intendere e di volere.
La maggior parte dei jeans che ho, per continuare su questo esempio, li ho presi da Bershka. Tutti pagati fra i 10 e i 20 euro con i saldi. I jeans ovs non mi piacciono particolarmente, ma ho moltissime cose comprate lì, ma trovo ovs più da "signora" e poco da "ragazza". Fra Pimkie, Bershka e Tally Weijl non so a chi ho regalato più soldi.
Il punto del discorso è che non spenderei mai 50 euro per UNA maglia. In primo luogo, perché secondo me la qualità non si vede dal prezzo (vedi Desigual che costa e, oltre a non piacermi, secondo me non vale nemmeno il prezzo). È che io non associo il valore 50 euro ( = una giornata di lavoro grosso modo) a un jeans. Oltre al fatto che se io dovessi entrare dai cinesi e vedere qualcosa che mi piace, la comprerei senza farmi le paranoie sul fatto che è dei cinesi.
Le cose per cui spendo un po' di più sono le scarpe (a meno che non siano quelle che so che metterò poche volte e solo per uscire) e i cappottini. Alla fine se un capo d'abbigliamento si rovina pace, lo butto. Ma se tenuti bene anche quelli di ovs, h&m, etc. durano.
Per fare un esempio solo: a capodanno avevo una gonna di Tally (13 euro) e una maglietta di Bershka (12 euro). Altra uscita recente, gonna di Zuiki (16 euro) e maglia di H&M (12 euro). Si può esser vestiti "bene" senza spendere miliardi.
C'è gente che snobba Primark. Se lo avessi a distanze accessibili sarei una donna finita...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
in linea di massima la qualità è direttamente proporzionale al prezzo e scazzula non ha tutti i torti.
si può essere vestiti bene senza spendere molto, certo, ma quei vestiti ti durano meno, molto meno.
io compro sempre ciò che mi piace, a volte spendo poco (ieri 3 maglioncini a 60 euro), altre volte spendo ma so che quella roba alla fine mi durerà di più.