Originariamente inviata da
Miatamania
mi spiace ma a me piace della moda che è troppo di nicchia...e cmq preferisco di gran lunga il vestito da sartoria...
Cmq il mio parere personale è che oramai sono marche per tamarri ed anche la qualità dei prodotti sta precipitando ....inoltre le ultime tendenze anni 70 nn mi piacciono per niente .
Come continuo a dire oramai le varie marche che avete citato stanno diventando marche da supermercato..
e io mi chiedo sempre ..perchè buttare via dei nomi cosi importanti sopratutto della moda italiana...
Sembra ridicolo ma per comprare cose belle il cliente tipo deve andare su marchi stranieri .... poi le generazioni moderne guardano la moda ..per dire sono Fashion ecc ecc ecc ...Ai miei tempi c'era una netta distinzione tra marchi ad esempio c'erano quelli che facevano il vestiario giovane..non so la Guru La Int row La indipendent La lewis ecc ecc ...e le marche che facevano vestiti costosi veramente e che venivano presi solo dagli adulti benestanti .(tra cui quelle marche che avete citato)
Proprio ieri ho fatto un giro per montenapoleone e per via della Spiga per vedere vestiti ...e ci ho riflettuto .
io credo che queste marche stanno sbagliando tutto .. una volta costavano molto ed erano marchi da grandi con un determinato tipo di cliente ... ora mirano a vendere tanto ( ovviamente perdendo in qualità) e vogliono come cliente tipo i ragazzini viziati... perchè alla fine è questo il motivo delle linee giovanili delle firme di quel tipo perchè qualitativamente un jeans firmato o una maglietta con scritto D&g costa solo per la firma...
L'unica cosa che purtroppo mi spiace e che temo è che primo poi questa moda stupida di dover avere banalissimi vestiti griffati( perche jeans e magliette ed ecc ec sono vestiti banali) passino di moda uccidendo anche questo settore dell'economia italiana.
Sono scelte di marketing come mi dice la mia amica che fa economia ma credo che nel mondo dell'alta moda ( perchè una volta queste marche ne facevano parte) non conta tanto il volume di vendita ma il Nome ed il tipo di clientela.