questo è perche c'è molta incultura
non si sa che modella di passerella e fotomodella son due cose diverse
questo è perche c'è molta incultura
non si sa che modella di passerella e fotomodella son due cose diverse
Mia zia ha partecipato a miss Italia qualche anno fa, è parecchio alta e ha la 42. Mi pare avesse vinto la fascia miss rocchetta ma non sono certa che fosse proprio quella.
Dopo quest'esperienza ha tentato di entrare nell' Elite di Milano: prima di essere scelta bisogna seguire un corso, ovviamente sborsando un fracco di soldi, di portamento dopodichè le migliori vengono assunte. (Questo è quello che mi ha detto mia zia)
Lei come altezza (1.75 è il minimo) rientrava perfettamente ma le hanno detto che non poteva fare la modella se non fosse riuscita ad avere la taglia 40. Morale della storia li ha mandati tutti a quel paese e si è tenuta la 42.
Altre due persone che conosco in questo campo sono due mie compagne di scuola che da un po di mesi sono entrate a fare un corso per modelle a Lucca. (Life Model Agency) Anche questo è un corso a pagamento (€1400) dove viene isegnata storia della moda, portamento, moda moderna ecc. Durante il corso chi è iscritto può partecipare a delle sfilate per provare. Chi finisce il corso entra a far parte definitivamente dell'agenzia e può iniziare a fare modela o fotomodella per le marche più famose.
La mia esperienza personale invece comprende solo una sfilata in una discoteca locale dove pubblicizzavano i vestiti di alcuni negozi della provincia e una sfilata di quando ero una piccoletta di 7 anni sempre per un negozio del mio paese. Non che mi lamento, in fondo non è quella la professione che io voglio fare pertanto sarebbe inutile intraprendere quella strada (Anche perchè non sono esattamente una campionessa di bellezza )
ho 15 anni e voglio fare la modella......cosa devo fare??? dovo mi devo inscrivere??.....chi fa gia la modella mi puo dire cs devo fare???.....grazie
una mia amica ha iniziato con la "New Faces"scrivendo email,numero di telefono,altezza foto ecc al sito della new faces..e l'hanno chiamata al tel dicendole che doveva andare nella città più vicina al suo paese per fare il provino..ne ha già superati 2 e ora deve fare il 3° partendo per milano..ha ftto un book fotografico xkè gli avevano chiesto il book:lei è alta circa 1.60/1.62 quindi figurati..ha di bellezza il fisico perchè si mantiene sempre magra.. e in viso non è che sia granchè..però l'hanno presa!
Sconsiglio la New Faces... oltre tutto, per esperienza personale, le agenzia che fanno più selezioni non sono molto valide! xD Posso consigliare la Beatrice Models o la Non solo fashion: la prima richiede un altezza minima di 1.75, la seconda di almeno 1.70.
ciao io lavoro in tutti i due i setto.. Faccio sia il fotomodello e sfilo anche in passerella per un fotomodello l'altezza non conta devi essere soltanto bello e avere un bel fisico invece per sfilare in passerells l'altezza minima e di 1.84 cm
- - - Aggiornamento - - -
ciao io lavoro in tutti i due i setto.. Faccio sia il fotomodello e sfilo anche in passerella per un fotomodello l'altezza non conta devi essere soltanto bello e avere un bel fisico invece per sfilare in passerells l'altezza minima e di 1.84 cm
Quando il post è stato scritto ci si chiedeva ancora come...ora basta che fai instagram e lo segui per bene, meglio o peggio non so fa funziona