http://www.youtube.com/watch?v=_zV1CTw8rvQ
Una bella passeggiata romantica...
Visualizzazione stampabile
http://www.youtube.com/watch?v=_zV1CTw8rvQ
Una bella passeggiata romantica...
Appenzeil, Svizzera, uno dei posti civilmente più ricchi ed evoluti del mondo, a fare le passegiate, si va così...
http://www.nati-scalzi.org/PHOTO/SSsn/appen1.jpg
A piedi nudi per strada mi pare pericoloso e abbastanza schifoso, in casa, sul prato e in spiaggia ok!
Quote:
Originariamente inviata da valcecc
a parte ke si kiama Appenzello, in tedesco Appenzell, ma Appenzeil nn l'ho mai sentito. In più....la Svizzera è si uno dei paesi più civilizzati e civilmente più ricchi. Ma il Canton Appenzello, è l'ultimo cantone della lista dei cantoni "civilmente più ricchi"
Sono ancora contadini vecchio stampo, rozzi e burini....
e si vede...
io non camminerei mai a piedi nudi per la strada. mai.
Neach'io, però non capisco neanche l'eccesso opposto di chi si rifiuta rigorosamente di stare scalzo soprattutto in casa. Non dico che tutti debbano essere abituati così a casa propria, però ad esempio al mare tra il caldo, il fatto che comunque si sta a piedi nudi tutto il giorno in spiaggia, piscina eccetera non so perché dover mettere le ciabatte a tutti i costi per fare 2 passi da una parte all'altra di un mini appartamento.Quote:
Originariamente inviata da Blinding angel
Cito questo esempio perché una volta delle mie ex compagne ci hanno addirittura litigato per sta cosa :lol:
mah.. su questo sono d'accordo con te..Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Quando è caldo da gusto in casa, in spiaggia (solo all'ombra :lol: ) stare scalzi.. senza dubbio..
Certo, litigarci per un argomento del genere mi sembra assurdo.. :roll: :lol:
Infatti erano lese :lol:Quote:
Originariamente inviata da Blinding angel
Le cose me le hanno raccontate più o meno così: erano in 4 in questo appartamentino di un villaggio turistico, così 3 di loro avevano deciso di lasciare sempre le ciabatte (come le scarpe) all'ingresso per vari motivi che a loro sembravano validi (ma anche a me): non portare sabbia all'interno, non rischiare di disseminarle per l'appartamento che già e piccolo, stare più comode eccetera, ma una non ne voleva sapere perché le faceva schifo l'idea e le altre non volevano che lei entrasse in ciabatte dove loro stavano a piedi nudi e via a litigare :lol:
Ma nessuno dice più niente qua?
kosa? e ke moda sarebbe?Quote:
Originariamente inviata da pupetta
lo facevo da piccola, per la strada e sulla ghiaia!!
ma adesso solo in casa.. per strada fa un po schifo!!!!!!!
cmq si sta comodi..
è ovvio ke si sta comodi a camminare senza scarpe...
la cosa sarebbe anke carina se solo la mentalità della gente fosse + aperta e soprattutto....
SE LE STRADE FOSSERO PULITE!
Non so se chiamrla moda, però è vero che diverse "dive" si sono fatte fotografare scalze.Quote:
Originariamente inviata da learch
A parte questo, da un punto di vista puramente estetico, i piedi nudi hanno ben poco da invidiare a delle belle scarpe, almeno su una ragazza: infatti sulle riviste di moda le foto scalze sono ormai diffusissime. Anche quando mi è capitato di vedere dal vero delle ragazze vestite elegantemente, ma a piedi nudi (al mare, o in discoteca che si erano tolte le scarpe), l'effetto è sempre stato elegante quanto con le scarpe, se non di più. Però dalla teoria alla pratica c'è di mezzo la realtà: ok che i piedi nudi da vedere stanno bene, ma non è che ci si possa andare in giro normalmente, almeno non secondo me.
Comuqnue bisogna considerare che in italia stare scalzi è visto da molti come un vizio in ogni caso, mentre in tanti paesi d'europa o in america camminare a piedi nudi è una cosa normalissima nonsolo in casa propria, ma anche di amici, e quindi anche farlo per strada sembra meno schifoso.
Nei festini in casa propria che sono così diffusi tra gli adolescenti americani e inglesi (anche perché ci sono norme più rigide su minorenni e locali), è cosa comune che ci si vesta anche bene, ma si stia tutti scalzi.
si ma sti vip dopo cosa faranno? andranno in giro senza mutande?
allora....1se cammini a piedi nudi 6 un pazzo cmq
2se prendi una mer*a la cosa e + seria
3se prendi una skeggia di legnoo un kiodino o semplicemente pietroline sono ca*zi
4ti prendi malattie a nn finire
5tutte le fabbrike di skarpe fallirebbero
6 quando arrivi a casa ti devi lavare i piedi solo per salire sul letto
devo continuare?
da rinkiudere... :lol: :lol:
Ma dipende anche dalle circostanze...Quote:
Originariamente inviata da errante92
Comuqnue, dato che siamo in moda, ribadisco che almeno esteticamente i piedi nudi non sono affatto male, soprattutto con gli abitini, fanno molto festa in spiaggia. Conosco una ragazza che invita spesso gente a casa e si fa trovare con l'abitino a piedi nudi, niente da dire. Certo, se ci vai in giro per Milano sai com'è...
In Svizzera la pulizia e l'ordine delle strade è maniacale, penso sia abbastanza raro trovarsi a fronteggiare l'eventualità di aver pestato una merda di cane, cocci di vetro e altre schifezze del genere. Camminare scalzi in una strada asfaltata è una cosa strana, ma in qualche modo comunica un certo senso di libertà e questo non perchè io lo faccia abitualmente (a meno che dopo 10 metri non voglia trovarmi ad aver contratto AIDS da qualche siringa per terra, pulirmi dalla filosofia marrone dei cani o da qualche anziano sgracchio, essendo abitante di una metropoli così poco pulita come Milano), ma perchè rammento di alcuni giorni estivi, da piccola, in cui succedeva di correre per divertimento anche a questo modo.Quote:
Originariamente inviata da valcecc
Comunque trovo bellissimo correre o semplicemente passeggiare a piedi nudi sull'erba pulita, è una sensazione piacevolissima, ma da quì a camminare per Milano o Napoli scalza non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
:smt045
Dovressere così anche in Italia, ma purtoppo la gente che sporca le strade è tantaQuote:
Originariamente inviata da .:† kA †:.
Già, in Italia non si ha un minimo di rispetto per le cose pubbliche, le strade poi fanno schifo.Quote:
Originariamente inviata da romano76
C'è anche da dire, però, che all'estero quasi ovunque è rara l'abitudine di portare calzature da casa come fanno tantissimi da noi (anche se comincia a diminuire tra i giovani), perciò se i tedeschi e svizzeri sono strani nel girare a piedi nudi per strada, gli italiani sono strani nell'avere costantemente ciabatte e pantofole ai piedi.
sn andato a skuola a piedi nudi, e sn arrivato a kasa ke mi si sn infuokati i piedi... :lol: :lol: :lol:
nessuno parla più qua mo che arriva la bella stagione? chi si fa avanti?
Mai a piedi nudi per la strada.:|
Che sia gennaio o agosto.:|
per me posso fare quello che gli pare, tanto non li bado
camminare a piedi nudi fa benissimo... io l'ho fatto per un'intera giornata in diverse occasioni concerti, raduni, manifestazioni.... e' uno dei tanti simboli che esprime liberta'...
oibò,qual disgusto,non desiderò formulare alcunchè pensero su cotesta immonda pratica plebea
:| :| :|
Mah, non penso che stare a piedi nudi in sé sia una cosa schifosa, più che altro il fatto è dove lo fai: per le strade di milano sarebbe assurdo, ma ad esempio in un villaggio al mare si potrebbe e difatti quest'estate c'erano un paio di ragazze che non indossavano quasi mai le ciabatte di giorno, perchè comuqnue era tutto prato o pavimentato. Il fatto che si tratti in gran parte di un problema culturale si può vedere dal fatto che esistono luoghi, come le maldive, dove è normale anche per i turisti occidentali stare tutta la vacanza senza neppure infilare un paio di ciabatte, compresa la sera quando ci si veste eleganti, e fisicamente a parte molta più sabbia, le casette e gli interni dei villaggi sono generalmente pavimentati come da noi, solo che là nessuno ci trova niente di schifoso né antiestico, ma la sostanza è la stessa: si tratta sempre di piedi su un pavimento, cambia però il contesto culturale.
Il contesto culturale che c'è in italia tra l'altro è l'esatto opposto: uno dei pochi a considerare disdicevole anche camminare scalzi in casa propria (io non la capirò mai questa), perciò a molti di noi sembra ancora più assurda l'idea di girare scalzi, mentre di fatto, ammesso che il terreno sia praticabile, non è una cosa così antiestetica.
ma io nn credo che i vip vanno in giro a piedi nudi ... io destate certe volte vado in giro a piedi nudi !! :D