Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lord Brummel
Ma pulita cosa vuol dire? Se mi dici che non ci sono le formiche, ti do ragione, ma non credo che tu pulisca il pavimento con il Lysoform tutti i giorni.
Inoltre presumo che tu cammini per casa con le scarpe che usi per strada, tanto per dirne un'altra...
Ma perché il Lysoform? Cioè tu vai in giro con i guanti, dato che le cose che tocchi con le mani non sono disinfettate?
Le scarpe io le tolgo quasi sempre appena entrato e comuqnue non ho mai avuto una verruca o altra infezione in vita mia, perché quelle si prendono in piscina, non in casa. Non avrei problemi a togliere le scarpe neanche a casa di un amico, se è per quello.
-
Quote:
UriGeller
Ma perché il Lysoform? Cioè tu vai in giro con i guanti, dato che le cose che tocchi con le mani non sono disinfettate?
Le scarpe io le tolgo quasi sempre appena entrato e comuqnue non ho mai avuto una verruca o altra infezione in vita mia, perché quelle si prendono in piscina, non in casa. Non avrei problemi a togliere le scarpe neanche a casa di un amico, se è per quello.
Era per dire. Con l'Ace, il Mastrolindo o quello che ti pare, se preferisci.
Tu togli le scarpe "quasi sempre"; chi vive con te fa lo stesso?
Comunque non è questione di verruche, zecche o vampiri, è il pensiero che mi fa schifo. Probabilmente potrei andare a buttare la spazzatura, toccare i bidoni e poi mangiare una pizzetta, senza essermi prima lavato le mani e senza che mi venga alcuna malattia; il fatto è che, solo a pensarci, mi viene il voltastomaco...
-
Quote:
anemy
Ma non c'era anni fa la moda di girare scalzi per strada:roll:?
Comunque in casa sono sempre scalza, anche d'inverno.
Fuori no, e nemmeno mi piacerebbe provare.
-
Quote:
Lord Brummel
Ma pulita cosa vuol dire? Se mi dici che non ci sono le formiche, ti do ragione, ma non credo che tu pulisca il pavimento con il Lysoform tutti i giorni.
Inoltre presumo che tu cammini per casa con le scarpe che usi per strada, tanto per dirne un'altra...
Per dirne un'altra, sbagliata.
Non so dagli altri ma da me il pavimento viene pulito almeno due volte al giorno, per casa camminiamo tutti con ciabatte o sandaletti da casa, a parte me che giro scalza:lol: quindi, per me il problema non si pone:)
Non ho animali che girano per casa, non passo da scale su cui cammina un intero condominio e non ho fratelli pestiferi che corrono spargendo fango e briciole sul pavimento, quindi..ch dici tu?:P
-
Quote:
anemy
Non so dagli altri ma da me il pavimento viene pulito almeno due volte al giorno, per casa camminiamo tutti con ciabatte o sandaletti da casa, a parte me che giro scalza:lol: quindi, per me il problema non si pone:)
Non ho animali che girano per casa, non passo da scale su cui cammina un intero condominio e non ho fratelli pestiferi che corrono spargendo fango e briciole sul pavimento, quindi..ch dici tu?:P
Dico beati voi che avete tempo da perdere a pulire i pavimenti due volte al giorno...:D
-
ma dopo i pasti:lol: da me è normale:lol:
-
Quote:
Lord Brummel
Quote:
anemy
Lord, non so te, ma io tutti i giorni pulisco il bagno [sanitari e pavimento], il corridoio [pavimento] e la cucina [gas, lavandino, ripiani di lavoro e pavimento]. E si, uso Lysoform :roll: Quello con il coperchietto blu poer intenderci. :roll:
Sarà che m'hanno cresciuta così, quindi quoto anemy.
E poi, aggiungo :roll:
Io mi levo le scarpe fuori dalla porta di casa, le prendo in mano e le appoggio sulla scarpiera.
E nelle camere non si entra se non con le ciabatte :roll:
[a parte me che come anemy giro scalza XD]
-
io in estate giro sempre a piedi nudi... son cresciuto così... ma d certo non sono uno sporco... in casa mia madre o mio padre puliscono sempre dappertutto... anche perché la cucina la usi ogni giorno per più volte, in casa ho il parquet (o cm casso s scrive...) e i bagni m sembra ovvio vengano puliti... in camera mia s sale solo in ciabatte...
-
Quote:
eLWooD bLuEs
io in estate giro sempre a piedi nudi... son cresciuto così... ma d certo non sono uno sporco... in casa mia madre o mio padre puliscono sempre dappertutto... anche perché la cucina la usi ogni giorno per più volte, in casa ho il parquet (o cm casso s scrive...) e i bagni m sembra ovvio vengano puliti... in camera mia s sale solo in ciabatte...
Da me in calze addirittura, ho il tappeto bianco, senò sclero:lol:
-
Anche io cammino sempre scalza,sia d'inverno che d'estate.
Però non pulisco tutti i giorni :| Mia madre è sempre a lavoro e io non passo il mio tempo a pulire,semmai a spazzare :roll:
Di certo la sera mi ritrovo con i piedi neri :lol:
-
Quote:
anemy
Da me in calze addirittura, ho il tappeto bianco, senò sclero:lol:
Ma infatti, per me non c'è una grande differenza tra scarpe e ciabatte, sono sempre calzature. D'estate si usano le ciabatte anche per andare in giro (soprattutto le ragazze), non penso che in casa uno voglia tenere delle calzature uguali a quelle con cui ha camminato tutto il giorno.
Per me la vera differenza è tra le calzature (scarpe o ciabatte che siano) e i piedi scalzi (con o senza calze, dipende dalla stagione). Quindi considero normali le calzature fuori casa o comunque quando servono (anche le ciabatte, le tengo all'ingresso per uscire in giardino) e i piedi scalzi dentro la casa per stare comodi. Sarò anche strano, ma a me sembra naturale che le scarpe si tolgano per stare scalzi, non per mettere altre calzature di qualsiasi tipo.
-
ma che idiozia .-.
i feticisti saranno contenti :o
-
Quote:
Litha
Lord, non so te, ma io tutti i giorni pulisco il bagno [sanitari e pavimento], il corridoio [pavimento] e la cucina [gas, lavandino, ripiani di lavoro e pavimento]. E si, uso Lysoform :roll: Quello con il coperchietto blu poer intenderci. :roll:
Sarà che m'hanno cresciuta così, quindi quoto anemy.
E poi, aggiungo :roll:
Io mi levo le scarpe fuori dalla porta di casa, le prendo in mano e le appoggio sulla scarpiera.
E nelle camere non si entra se non con le ciabatte :roll:
[a parte me che come anemy giro scalza XD]
Se continui con tutte quelle faccine che tirano la bocca di qua e di là, tra qualche anno ti tocca iniziare col botox.
Comunque si va da un estremo all'altro, da gente che vive sugli alberi ai "malati" della pulizia.
Non badate a me, sono io quello strano...
-
-
in casa mai e poi mai scarpe. o calzini o piedi nudi, se proprio ho freddo le pantofole.
in giro spesso, ma in luoghi che frequento sempre, mi capita di girare a piedi nudi. comodità.
ah si, poi i piedi li lavo..
-
Quote:
Lord Brummel
Se continui con tutte quelle faccine che tirano la bocca di qua e di là, tra qualche anno ti tocca iniziare col botox.
Comunque si va da un estremo all'altro, da gente che vive sugli alberi ai "malati" della pulizia.
Non badate a me, sono io quello strano...
Evita le battutine sarcastiche, per piacere.
Qui non si parla di essere malati della pulizia, le persone che lavano il pavimento almeno una volta al giorno sono persone pulite, è diverso.
-
Sesese... Se cammino scalza a roma me becco qualche malattia,dato che certe strade sono piene di spazzatura e sirighe.. dov'è l'igiene?:_// Le strade della città non sono mai pulite: i cani ci pisciano,qualcuno che avrà vomitato proprio in quel punto di strada,"barboni"(non per offenderli perchè non ho nulla contro di loro) che ci dormono, di certo non puliti e zeppi di urina,e di conseguenza un accumulo di batteri,nocivi e non.Ma dov'è l'igiene?E se capita di ferirsi un piede con un oggetto che ha lo Strafilococco?(si chiama così sto batterio?)E' bello camminare scalzi su un bel prato o sulla spiaggia,in pratica ambienti aperti e naturali.... Ma in città... se non ti sei beccato una siringa non infetta sei fortunato :_///////
-
in casa cammino spesso scalzo, sopprattutto d'estate..idem in spiaggia e nei bar sulla spiaggia..ma in strada no!!! ...1) sono tutte sporche 2) d'estate l'asfalto diventa rovente e sfido chiunque a camminarci per piu di 10 secondi senza urlare di dolore..
-.-"
-
perfino Gesù aveva i sandali su..... :lol:
-
adoro andare in giro scalzo ma per strada non ci andrei mai!:|
-
Quote:
Litha
le persone che lavano il pavimento almeno una volta al giorno sono persone pulite, è diverso.
Sì, come quelli che camminano scalzi...
-
Quote:
Lord Brummel
Sì, come quelli che camminano scalzi...
Sì ma adesso però non esagerare... è offensivo che continui a trattare come sporcaccioni tutti quelli che camminano scalzi in casa, alla fine è semplicemente un'abitudine anche piuttosto diffusa tra i giovani e apprezzata da molti. Puoi dire che non ti va, ma non dubitare dell'igiene personale della gente.
-
Quote:
UriGeller
Sì ma adesso però non esagerare... è offensivo che continui a trattare come sporcaccioni tutti quelli che camminano scalzi in casa, alla fine è semplicemente un'abitudine anche piuttosto diffusa tra i giovani e apprezzata da molti. Puoi dire che non ti va, ma non dubitare dell'igiene personale della gente.
No, il fatto è che il camminare scalzi mi sa di sporco, e dubito che, dopo ore passate coi piedi per terra, le suddette estremità siano pulite. Comunque non mi preoccupo certo della gente che pratica tale attività, è l'atto in sè che mi disgusta (così come gli infradito usati in città, ad esempio)...
-
cammino scalzo solo per casa e in spiaggia, :018: andrei mai in giro a piedi nudi per strada (se fosse così le scarpe per me non avrebbero senso di esistere!) :b15:
-
Quote:
Lord Brummel
No, il fatto è che il camminare scalzi mi sa di sporco, e dubito che, dopo ore passate coi piedi per terra, le suddette estremità siano pulite. Comunque non mi preoccupo certo della gente che pratica tale attività, è l'atto in sè che mi disgusta (così come gli infradito usati in città, ad esempio)...
Le persone normali si lavano, sai?
Hanno inventato l'acqua calda e il bagnoschiuma apposta.
E poi se il pavimento di casa è pulito, che problema c'è?
-
Quote:
Litha
Le persone normali si lavano, sai?
Hanno inventato l'acqua calda e il bagnoschiuma apposta.
E poi se il pavimento di casa è pulito, che problema c'è?
Allora rotoliamoci nel fango, tanto ci sono acqua e sapone...
-
perennemente scalza in casa..estate o inverno che sia.
-
Quote:
Lord Brummel
adoro il fango... tanto c'è acqua e sapone :lol:
-
Quote:
Lord Brummel
Con tutto il rispetto, continuo a considerare sbagliato farne una questione di igiene personale.
Conosco persone che hanno schifo a toccare col piede nudi il pavimento della propria camera, ne conosco altre che tolgono le scarpe in qualsiasi parco o prato, entrano a piedi nudi nei bar al mare e gironzolano scalze per i villaggi turistici semplicemente perché è molto piacevole farlo. Io sono vicino alla secondo categoria, ma è solo un piacere, forse un po 'una mania, ma niente che condizioni l'igiene personale come non lavarsi o mangiare con le mani sporche non cambiare i vestiti eccetera.
-
Quote:
UriGeller
Con tutto il rispetto, continuo a considerare sbagliato farne una questione di igiene personale.
Conosco persone che hanno schifo a toccare col piede nudi il pavimento della propria camera, ne conosco altre che tolgono le scarpe in qualsiasi parco o prato, entrano a piedi nudi nei bar al mare e gironzolano scalze per i villaggi turistici semplicemente perché è molto piacevole farlo. Io sono vicino alla secondo categoria, ma è solo un piacere, forse un po 'una mania, ma niente che condizioni l'igiene personale come non lavarsi o mangiare con le mani sporche non cambiare i vestiti eccetera.
L'igiene personale non è un concetto assoluto. Camminare scalzi non vuol dire avere le ascelle che puzzano, vuol dire avere i piedi sporchi.
P.S.: entrare in un bar scalzi è il massimo della cafonaggine. Fossi un gestore, non lo permetterei...