Vabbè,a parte i tacchi,se non ricordo male vestiti con motivi a righe verticali slanciavano la figura..
Non vestirti a strati,prova con un abito stretto e lungo.
Ovviamente non me ne intendo,la mia memoria ricorda a stento queste informazioni acquisite grazie allo zapping televisivo,quindi non mi prendo la responsabilità di eventuali disastri modaioli
Niente linee orizzontali, sono adatte per le donne alte e magre, mentre quelle verticali slanciano - che non siano larghissime, però. Non portare magliette troppo lunghe, accorciano la figura - almeno io ho questa impressione. I tacchi se sai portarli sono ben accetti, in caso contrario evita, non c'è cosa più brutta di veder arrancare le ragazze sui trampoli. Porta abiti non troppo attilati, che scivolino sulla figura, che son perfetti sia con i tacchi che con le ballerine.
Evita gli stivali "flosci", meglio quelli a gamba stretta, e non alla caviglia, a mezza gamba o sopra il ginocchio.
Se sai portare i tacchi allungano la figura i jeans non troppo stretti al fondo, che scendono sulla scarpa e coprono un pò il tacco, danno l'illussione che la gamba sia più alta.
Ah, i tacchi non devono essere per forza vertiginosi, come quelli che si vedono ora in giro.
Poi tutto dipende dal tipo di fisicità che hai, se hai i fianchi un pò larghi o le spalle piccole, se hai un bel punto vita o no ecc, quelle son cose che sai tu e che puoi cercare come camuffare su internet. Sono tantissimi i trucchi per valorizzare la figura e nascondere i difetti, basta conoscerli.