ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 61
Like Tree6Mi piace

ADSL: voi quale operatore avete??

  1. #41
    Seestra? Yvette
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Jazztel, non so se c'è in Italia.
    È affidabile ed economico, e la conessione molto raramente cade.



  2. # ADS
     

  3. #42
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    da come l'hai descritto ritengo impossibile che ci sia in italia.

  4. #43
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    sull'economico forse, sulla stabilità della linea invece ngi è ottima
    Quote Originariamente inviata da Nymeria Visualizza il messaggio
    Jazztel, non so se c'è in Italia.
    È affidabile ed economico, e la conessione molto raramente cade.
    non c'è in italia, la tua è una vdsl a 30 mega o un'adsl a 12/10 mega?

  5. #44
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nymeria Visualizza il messaggio
    Jazztel, non so se c'è in Italia.
    È affidabile ed economico, e la conessione molto raramente cade.
    no @Nymeria non c'è.
    io avevo ONO a casa

  6. #45
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    prima di comprare il modem devi accertarti se è compatibile con l'operatore (di solito il netgear è tra i migliori e compatibile con tutti gli standard)
    Pensavo di orientarmi su questo, o comunque su un altro di questa marca; me ne han parlato molto bene.

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il passaggio da voip a fonia analogica è un problema che compete all'operatore e non comporta interventi sulla tua linea o cambio di numero, semplicemente non userai più il modem precedente o l'apparecchio fornito con funzioni voip, che bisognava tenere sempre acceso
    Me lo auguro . Intendo dire che - da quello che ho letto/sentito in giro - mi sa che il mantenimento del numero non è proprio una cosa scontata, quando si torna dal VoIP alla linea analogica... Infatti sarà una cosa che chiederò espressamente per sicurezza.

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    spesso la pagina di copertura sul sito con i propri dati non dice se l'adsl è wholesale/ull (lo si può intuire forse dall'indirizzo della pagina che dà il risultato, anche fornire una connessione massima di 7 mega potrebbe essere un'indicazione che è in wholesale, mentre se a 20 mega c'è più incertezza), dovrei vedere cosa c'era scritto sulla pagina
    Riguardo a Infostrada, inserisco quel che c'è da inserire nel form a dx in questa pagina e poi mi si apre una nuova schermata con i varii step numerati per sottoscrivere l'abbonamento (le varie sotto-pagine si chiamano Configura, Inserisci i tuoi dati e Conferma ordine, appunto). Però penso che ciò sia un buon segno, poiché se non fossi coperto credo mi apparirebbe una sorta di messaggio di errore (avevo trovato una pagina web di un altro sito che diceva questo, ma ovviamente non riesco a ritrovarla -.- Comunque ricordo benissimo cosa c'era scritto, ossia appunto che quando la copertura dell'operatore X era assente, appariva un messaggio che avvisava della cosa... Ergo, comparendomi la procedura guidata per abbonarmi, dovrei essere in teoria a posto...).


    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    quanto agli operatori a livello nazionale fastweb sembra tra i migliori adsl ma solo se sei coperto e gestito coi loro apparati cioè in ull, anche a livello di prezzo è più basso di infostrada ma mi pare che il loro servizio sia in voip, e la promozione non è per sempre
    Quel mio amico di cui sopra lavora a Fastweb, e mi ha detto che ora fanno l'offerta a 29 euro ma solo per il primo anno, poi sale a 45; e io sinceramente bado più a quanto spendo una volta finito il periodo promozionale... (ecco perché Infostrada mi garba: lì il prezzo è quello per sempre).

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    quel canone scontato di infostrada sembra buono, ma non vedo dalla pagina che hai fornito il canone a 29,95, sarà forse una di quelle promozioni con scadenza breve per chi stipula online
    Effettivamente ci ho appena cliccato e adesso pure lì il prezzo indicato è 36,95, ma l'altro giorno era rimasto a 29,95. Da quello che ho visto è comunque un prezzo che mettono abbastanza di frequente (sì, solo on line, confermo); terrò costantemente d'occhio il sito, e quando sarà nuovamente sceso... agirò! (Ed intanto mi informo riguardo alla questione dell'ULL e del mantenimento del numero).

  7. #46
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    quel modem va bene, è compatibile con tutti gli standard e protocolli utilizzati adesso, tuttavia io non ho mai usato tp-link ma solo netgear (marca nota tra chi usa abbastanza la rete) e non ho mai avuto problemi, quindi ti consiglierei uno di questi tre, il primo ha il wi-fi più potente
    http://www.netgear.it/home/products/...ers/D6200.aspx
    http://www.netgear.it/home/products/.../dgnd4000.aspx
    http://www.netgear.it/home/products/.../dgnd3700.aspx

    io sono passato al voip e poi sono tornato alla fonia analogica, in entrambi i passaggi non ho dovuto fare interventi all'impianto nè hanno cambiato numero

    se da quella pagina del sito infostrada della copertura si avviano le fasi per fare il contratto (senza riferimenti a differenti offerte o velocità) è probabile che tu possa avere la 20 mega con l'offerta specificata sulla pagina iniziale, tuttavia ancora non dice se è in wholesale o in ull, dovrai chiederlo al servizio clienti

    comunque non tutte la pagine degli operatori sulla copertura funzionano allo stesso modo, alcune volte danno risultati fuorvianti, per esempio quella di fastweb si limita a dire che è disponibile una connessione fino a 20 mega, il che significa che potrebbe essere anche a 6/7 mega, quindi si è obbligati a chiedere chiarimenti
    Ultima modifica di Sousuke; 8/12/2014 alle 1:37
    A Ubaldone piace questo intervento

  8. #47
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    quel modem va bene, è compatibile con tutti gli standard e protocolli utilizzati adesso, tuttavia io non ho mai usato tp-link ma solo netgear (marca nota tra chi usa abbastanza la rete) e non ho mai avuto problemi, quindi ti consiglierei uno di questi tre, il primo ha il wi-fi più potente
    D6200 | Modem & Router DSL | Networking | Prodotti | Domestiche | NETGEAR
    DGND4000 | Modem & Router DSL | Networking | Prodotti | Domestiche | NETGEAR
    DGND3700 | Modem & Router DSL | Networking | Prodotti | Domestiche | NETGEAR
    Grazie!

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    io sono passato al voip e poi sono tornato alla fonia analogica, in entrambi i passaggi non ho dovuto fare interventi all'impianto nè hanno cambiato numero
    Bene, ciò mi conforta non poco! Da me però, quando avvenne il passaggio al VoIP, i lavori ci furono ... ma penso che ciò fosse dipeso dal fatto che in camera mia (dove tengo il router, sopra il case del computer) prima non ci fosse una presa telefonica, e quindi s'è dovuto intervenire in tal senso (in pratica, hanno messo un cavo sopra il battiscopa che va dalla camera dei miei - munita di presa telefonica - a camera mia, ovviamente con tanto di buchi nei muri per farlo scorrere; in aggiunta, hanno "disattivato" un'altra presa telefonica nel corridoio, immagino perché non c'era una presa di corrente lì vicino a cui collegare il cordless... Ovviamente, quando torneremo alla linea analogica chiederò espressamente di "riattivare" questa presa nel corridoio).

  9. #48
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io ho Eolo di NGI, però wi-fi, mi sono tolta dalle scatole l'adsl normale, visto che non prendevo mai il massimo. Ho 30mb e scarico a 3mb/s, tanto di guadagnato.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #49
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Io ho Eolo di NGI, però wi-fi, mi sono tolta dalle scatole l'adsl normale, visto che non prendevo mai il massimo. Ho 30mb e scarico a 3mb/s, tanto di guadagnato.
    Ti posso chiedere quanto spendi?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    quel modem va bene, è compatibile con tutti gli standard e protocolli utilizzati adesso, tuttavia io non ho mai usato tp-link ma solo netgear (marca nota tra chi usa abbastanza la rete) e non ho mai avuto problemi, quindi ti consiglierei uno di questi tre, il primo ha il wi-fi più potente
    http://www.netgear.it/home/products/...ers/D6200.aspx
    http://www.netgear.it/home/products/.../dgnd4000.aspx
    http://www.netgear.it/home/products/.../dgnd3700.aspx
    Tornando a questi router, vedo che son tutti dual band, e - da quel che mi han detto - solo i dispositivi più recenti supportano anche i 5 GHz... Sicuramente il dispositivo con cui mi collego al mio Wi-Fi, ossia uno smartphone Alcatel POP C3, non rientra tra essi, quindi penso che a questo punto potrei virare su un router dual band, che mi immagino costi di meno...

  11. #50
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ngi è un'azienda fondata un bel po' di anni fa da due ragazzi appassionati di rete della mia zona, aveva sede a varese e ora si è ingrandita, ha sede qui vicino

    è tra gli operatori adsl più seri in italia, offre la fonia in voip, il problema è che se si sta in una zona in cui le linee/centrali telecom non sono buone non possono farci niente

    eolo serve per chi ha tali problemi, è una rete via radio staccata da quella telecom (gestita direttamente da ngi, e questo è un grosso vantaggio) che però poi si appoggia su un'infrastruttura a banda/velocità buone, la latenza è bassa ma non come un'adsl in fast (più che sufficiente per chi la usa solo navigare/scaricare), solo che ha dei limiti di GB al mese per chi non vuole spendere troppo, poi si scarica a velocità ridotta
    Quote Originariamente inviata da Ubaldone Visualizza il messaggio
    Bene, ciò mi conforta non poco! Da me però, quando avvenne il passaggio al VoIP, i lavori ci furono ... ma penso che ciò fosse dipeso dal fatto che in camera mia (dove tengo il router, sopra il case del computer) prima non ci fosse una presa telefonica, e quindi s'è dovuto intervenire in tal senso (in pratica, hanno messo un cavo sopra il battiscopa che va dalla camera dei miei - munita di presa telefonica - a camera mia, ovviamente con tanto di buchi nei muri per farlo scorrere; in aggiunta, hanno "disattivato" un'altra presa telefonica nel corridoio, immagino perché non c'era una presa di corrente lì vicino a cui collegare il cordless... Ovviamente, quando torneremo alla linea analogica chiederò espressamente di "riattivare" questa presa nel corridoio).
    teoricamente avrebbero potuto non toccare l'impianto telefonico collegando il modem voip alla presa dei tuoi, e poi facendo arrivare il cavo di rete al tuo pc con un semplice buco nel muro (oppure anche senza buco, se il tuo pc ha il wireless), oppure far passare il cavo telefonico voip (dalla presa dei tuoi) per il buco per farlo arrivare al modem in camera tua

    hanno voluto renderti la vita più facile portandoti il modem voip vicino al tuo pc, così lo puoi controllare meglio

    solo che hanno creato una nuova presa telefonica per metterla più vicino al modem con funzioni voip (così in futuro potrai collegarci anche altro), dato che è necessario far arrivare il cavo telefonico per far funzionare tale linea, da cui esce il segnale analogico coi cavi per i vari telefoni

    hanno disattivato l'altra presa telefonica in corridoio perchè forse non arrivava il cavo col segnale analogico dal modem, e non era stato ritenuto indispensabile usarla (non c'entra se non c'è la presa elettrica e uno ha solo un cordless anzichè il telefono fisso, in quel caso sarebbe stata inutilizzabile anche prima, ma il tecnico non la disabilita solo per tale motivo), dato che presumo tu non abbia telefoni voip che non hanno bisogno del modem voip, cioè che funzionano direttamente così col cavo telefonico del segnale voip che arriva dalla strada

    quando si tornerà all'analogico potrai riprendere a usare tutte le prese telefoniche, senza ulteriori giri coi cavi
    Quote Originariamente inviata da Ubaldone Visualizza il messaggio
    Tornando a questi router, vedo che son tutti dual band, e - da quel che mi han detto - solo i dispositivi più recenti supportano anche i 5 GHz... Sicuramente il dispositivo con cui mi collego al mio Wi-Fi, ossia uno smartphone Alcatel POP C3, non rientra tra essi, quindi penso che a questo punto potrei virare su un router dual band, che mi immagino costi di meno...
    quei modem adsl netgear sono tra i migliori, ormai sono tutti dual band come quello che avevi messo e tutti quelli citati sono compatibili anche col 5 Ghz, controlla nelle specifiche tecniche sulle rispettive pagine,

    il primo però utilizza uno standard wi-fi più recente e ancora più potente come raggio d'azione/copertura in casa, anche rispetto a quello della tp-link da te citato

    hanno tutti prezzi abbordabili
    Ultima modifica di Sousuke; 9/12/2014 alle 14:13
    A Ubaldone piace questo intervento

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che operatore avete ?
    Da Xanadu nel forum Sondaggi
    Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 21/7/2011, 22:05
  2. Cambiare operatore
    Da Earl88 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/4/2009, 14:27
  3. Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 10:25
  4. quale animale domestico avete?
    Da cyber512 nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 16:31
  5. Adsl si! Ma quale?
    Da Irenikus nel forum Internet e computer
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 22:49