ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Quale distro Linux per un portatile vecchissimo?

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

boh, a me invece il de della dsl piaceva un sacco
    e mi ha tirato su un pc non proprio come il tuo ma a quei livelli...

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Non so, Debian non mi è mai andata a genio.. e poi usa un DE che non mi piace affatto
    DSL è una distro veramente professionale per le risorse ridicole che richiede, inoltre Fluxbox, il suo desktop di default, è davvero fantastico graficamente (un look da film di fantacenza, con terminali e monitor trasparenti direttamente sullo sfondo e il menù che compare cliccando semplicemente sul desktop vuoto. Io la rivaluterei.

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    DSL è una distro veramente professionale per le risorse ridicole che richiede, inoltre Fluxbox, il suo desktop di default, è davvero fantastico graficamente (un look da film di fantacenza, con terminali e monitor trasparenti direttamente sullo sfondo e il menù che compare cliccando semplicemente sul desktop vuoto. Io la rivaluterei.
    Alla fine ho dovuto per forza installare DSL.. la grafica è come dici tu fantascientifica, ma per il semplice fatto che il tutto pesa soo 8 mega di ram. Per il resto non è che mi aggrada molto, ma meglio di niente =)
    L'unico problema è che ci voglio almeno 6-7 minuti per far partire un programma pesante come firefox.. questo perché, finita la ram, passa allo swap su disco.
    Posto una screen tanto per darvi un'idea di cosa è capace DSL in termini di economia delle risorse

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

prova ad usare Midori come browser!

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

eheh non credo tu possa avere la pretesa di farci girare kde, firefox, etc etc
    Alla fine DSL ti va, giusto? Alla fine in 32MB di ram non ci gira decentemente neanche xorg. Infatti DSL utilizza Kdrive, un server grafico minimale e molto più leggero, che viene usato anche in alcuni sistemi embedded che necessitano di monitor.
    E anche tu dovresti fare una cosa molto simile, cercare applicazioni alternative con le stesse funzionalità (o cmq con quelle che ti servono) ma che consumino decisamente meno memoria di quelle più "famose".
    Come browser prova Dillo. Non ha tutte le features di firefox però lo prenderei in considerazione.

Per quanto riguarda la grafica... esistono anche i temi
    Ne ho trovati velocemente un paio, giusto per farti vedere. Niente da urlo, però alla fine possono rendere un filo più gradevole il desktop
    http://omploader.org/vMjVyZA/01_big.png
    http://www.deelab.org/bash/images/sc...x_12-12-07.png
    http://img503.imageshack.us/img503/1...11024x768s.png
    http://img148.imageshack.us/img148/1630/screenas.png

Ad ogni modo, è possibile anche farlo diventare come osx. O se hai fantasia artistica, e riesci a trovare dei bei temi/sfondi, puoi farlo diventare più carino

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Alla fine ho dovuto per forza installare DSL.. la grafica è come dici tu fantascientifica, ma per il semplice fatto che il tutto pesa soo 8 mega di ram. Per il resto non è che mi aggrada molto, ma meglio di niente =)
    L'unico problema è che ci voglio almeno 6-7 minuti per far partire un programma pesante come firefox.. questo perché, finita la ram, passa allo swap su disco.
    Posto una screen tanto per darvi un'idea di cosa è capace DSL in termini di economia delle risorse
    Beh come ce l'hai tu è molto grezzo, ma personalizzando un po' Fluxbox può diventare VERAMENTE fantascentifico (e anche molto nerd):

Per quanto riguarda le applicazioni, ovviamente di firefox non se ne parla proprio, quello è pesante anche per i computer normali! Dovresti appunto provare Dillo, che in DSL è già incluso, mi pare. In realtà, trovi già dentro la maggior parte dei programmi leggeri che ti possono servire.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    bello questo

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    prova ad usare Midori come browser!
    Su DSL c'è Dillo, che mi sembra semplice e funzionale. L'unico problema è che non ho la scheda di rete su questo portatile, quindi niente internet...

Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    eheh non credo tu possa avere la pretesa di farci girare kde, firefox, etc etc
    Alla fine DSL ti va, giusto? Alla fine in 32MB di ram non ci gira decentemente neanche xorg. Infatti DSL utilizza Kdrive, un server grafico minimale e molto più leggero, che viene usato anche in alcuni sistemi embedded che necessitano di monitor.
    E anche tu dovresti fare una cosa molto simile, cercare applicazioni alternative con le stesse funzionalità (o cmq con quelle che ti servono) ma che consumino decisamente meno memoria di quelle più "famose".
    Come browser prova Dillo. Non ha tutte le features di firefox però lo prenderei in considerazione.

Per quanto riguarda la grafica... esistono anche i temi
    Ne ho trovati velocemente un paio, giusto per farti vedere. Niente da urlo, però alla fine possono rendere un filo più gradevole il desktop
    http://omploader.org/vMjVyZA/01_big.png
    http://www.deelab.org/bash/images/sc...x_12-12-07.png
    http://img503.imageshack.us/img503/1...11024x768s.png
    http://img148.imageshack.us/img148/1630/screenas.png

Ad ogni modo, è possibile anche farlo diventare come osx. O se hai fantasia artistica, e riesci a trovare dei bei temi/sfondi, puoi farlo diventare più carino
    Infatti userò Dillo =)
    La prima screen è molto bella, adesso cercherò su internet qualche tema

Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Beh come ce l'hai tu è molto grezzo, ma personalizzando un po' Fluxbox può diventare VERAMENTE fantascentifico (e anche molto nerd):

Per quanto riguarda le applicazioni, ovviamente di firefox non se ne parla proprio, quello è pesante anche per i computer normali! Dovresti appunto provare Dillo, che in DSL è già incluso, mi pare. In realtà, trovi già dentro la maggior parte dei programmi leggeri che ti possono servire.
    Molto bello questo tema ora vedo cosa trovo su internet grazie mille

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Se può esserti utile, nel primo screen utilizzano il tema per fluxbox Royalty, con il tema gtk Vorta, le icone Tango/Gnome. Il filemanager rox-filer

Cmq secondo me potresti pensare di aggiungere un banco di ram aggiuntivo, se possibile

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Dunque, innanzitutto ho scoperto che il window manager predefinito per DSL è JWM, ma esiste anche fluxbox.
    Ho quindi provato diversi temi sia per JWM che per Fluxbox.. inutile dire che JWM è veramente ridotto all'osso, meglio fluxbox.
    Sorge però un problema: ogni tema che trovo su internet è costituito da un file di configurazione e da una cartella "pixmaps" in cui sono contenuti tutti i file immagine del tema, dalle icone alle sfumature dei menù e delle finestre, etc..
    Il problema è che riesco ad utilizzare il file di configurazione che voglio, però è come se fluxbox non tenga conto delle pixmaps..
    Cercando in giro ho trovato solo che dovrei copiare la cartella intera del tema (contenente il file di cfg e le pixmaps) in /usr/share/fluxbox/styles oppure in /home/username/.fluxbox/styles, ma se faccio così non compare il nome del tema nell'elenco dei temi disponibili. Invece se, anziché copiare tutta la cartella, copio solo il file di configurazione, allora il tema compare nell'elenco dei temi.
    Non so come fare per dirgli di usare anche le pixmaps.. T_T
    Qualcuno ha delle idee?

EDIT: dopo aver finalmente capito di avere una vecchia versione di fluxbox, ne ho installata una più recente, anche se non è l'ultima disponibile. Ora i temi funzionano correttamente, ed evidentemente la vecchia versione non supportava le pixmaps. La screen mostra lo stato attuale delle cose, anche se c'è da dire che ho quasi il doppio della RAM occupato
    Ultima modifica di §¤PREISER¤§; 7/9/2009 alle 15:57

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima