salve a tuttiil fatto è che io preferisco la cara vecchia emal, ai vari skipe, live messanger, ecc. sono forse un "bigotto informatico"?ho letto che i piu giovani, l'email non lka usano piu, fanno tutto su skype, windows live messanger, ecc
salve a tuttiil fatto è che io preferisco la cara vecchia emal, ai vari skipe, live messanger, ecc. sono forse un "bigotto informatico"?ho letto che i piu giovani, l'email non lka usano piu, fanno tutto su skype, windows live messanger, ecc
dipende. l'email è più formale, ma skype e la messaggistica istantanea sono davvero più comodi delle mail, a mio parere.
messaggistica istantanea... secondo me è ovvio perchè viene preferita all'emai
sono programmi che ho anchio ovviamenteperò l'email è piu comoda, perchè non è necessario essere online nello stesso momento, e poi è piu riflessiva, cioè leggo, rifletto, e poi rispondo; con gli altri sistemi sono capace solo di kazzeggiare
bé ovviamente la messaggistica istantanea é nata x cazzeggiare...
o per mettersi d'accordo a ke ora vedersi...
Trovo che l'email sia il mezzo informatico migliore per comunicare a distanza; inevitabilmente devi pensare bene a cosa scrivere e scriverlo in modo sensato, fare un discorso con capo e coda. La messaggistica istantanea (che non uso) è un ottimo mezzo se usato nel modo giusto; darsi appuntamento, evitare una telefonata inutile, scambiarsi consigli spicci su un qualcosa etc.. ma è logico che si ferma al botta e risposta. Invece l'email, così come la lettera classica, vanno oltre.
Nessuno ti vieta di usarli tutti e due, in base alla esigenza. Se devi comunicare qualcosa senza fretta/colloquio, email. Se devi "parlare" con una persona, msn è più immediato, veloce e comodo
Un po' come la posta ordinaria cartacea, e una chiamata. Perchè telefonare? Esiste la posta!
niente è impossibileconosco gente che si sveglia alle due di notte per messaggiare con amice o parenti che vivono negli stati uniti o in argentinaun altro mio amico poi passa le nottate cercando di abbordare ragazze sudamericane in chat dice sempre che(almeno su skype) ci stanno alla grande