ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Sono all'antica?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Sono all'antica?

    salve a tuttiil fatto è che io preferisco la cara vecchia emal, ai vari skipe, live messanger, ecc. sono forse un "bigotto informatico"?ho letto che i piu giovani, l'email non lka usano piu, fanno tutto su skype, windows live messanger, ecc


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    dipende. l'email è più formale, ma skype e la messaggistica istantanea sono davvero più comodi delle mail, a mio parere.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    dipende. l'email è più formale, ma skype e la messaggistica istantanea sono davvero più comodi delle mail, a mio parere.
    cm nn quotare...è più comodo e soprattutto veloce

  5. #4
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    messaggistica istantanea... secondo me è ovvio perchè viene preferita all'emai

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    sono programmi che ho anchio ovviamenteperò l'email è piu comoda, perchè non è necessario essere online nello stesso momento, e poi è piu riflessiva, cioè leggo, rifletto, e poi rispondo; con gli altri sistemi sono capace solo di kazzeggiare

  7. #6
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    bé ovviamente la messaggistica istantanea é nata x cazzeggiare...

    o per mettersi d'accordo a ke ora vedersi...

  8. #7
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    sono programmi che ho anchio ovviamenteperò l'email è piu comoda, perchè non è necessario essere online nello stesso momento, e poi è piu riflessiva, cioè leggo, rifletto, e poi rispondo; con gli altri sistemi sono capace solo di kazzeggiare
    quoto in pieno, aggiungendo che se l'interlocutore si trova a una decina di fusi orari da qui è praticamente impossibile una sessione di im, così come se è di un'altra lingua.

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Trovo che l'email sia il mezzo informatico migliore per comunicare a distanza; inevitabilmente devi pensare bene a cosa scrivere e scriverlo in modo sensato, fare un discorso con capo e coda. La messaggistica istantanea (che non uso) è un ottimo mezzo se usato nel modo giusto; darsi appuntamento, evitare una telefonata inutile, scambiarsi consigli spicci su un qualcosa etc.. ma è logico che si ferma al botta e risposta. Invece l'email, così come la lettera classica, vanno oltre.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    sono programmi che ho anchio ovviamenteperò l'email è piu comoda, perchè non è necessario essere online nello stesso momento, e poi è piu riflessiva, cioè leggo, rifletto, e poi rispondo; con gli altri sistemi sono capace solo di kazzeggiare
    Nessuno ti vieta di usarli tutti e due, in base alla esigenza. Se devi comunicare qualcosa senza fretta/colloquio, email. Se devi "parlare" con una persona, msn è più immediato, veloce e comodo

    Un po' come la posta ordinaria cartacea, e una chiamata. Perchè telefonare? Esiste la posta!

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    quoto in pieno, aggiungendo che se l'interlocutore si trova a una decina di fusi orari da qui è praticamente impossibile una sessione di im, così come se è di un'altra lingua.
    niente è impossibileconosco gente che si sveglia alle due di notte per messaggiare con amice o parenti che vivono negli stati uniti o in argentinaun altro mio amico poi passa le nottate cercando di abbordare ragazze sudamericane in chat dice sempre che(almeno su skype) ci stanno alla grande

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/10/2008, 9:56
  2. 313 spiagge nell'UE non sono balneabili: ben 300 sono italiane.
    Da Holly nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 15:34
  3. -Papà all'antica-
    Da °°jessy°° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15/4/2008, 22:36
  4. Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 9/2/2008, 10:43
  5. sono stata e sono molto occupata
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 19:27