ho linux e dovrei scaricare amsn ma non ci riesco
scarico amsn e non me lo fa aprire, mi chiedere di aprirlo con qualche programma, e io non so qual' è.
aiuto ç_ç
ho linux e dovrei scaricare amsn ma non ci riesco
scarico amsn e non me lo fa aprire, mi chiedere di aprirlo con qualche programma, e io non so qual' è.
aiuto ç_ç
Anch'io ho lo stesso problema, non so come installare i programmi su Linux! Il netbook è di mia madre, ma se non riesco ad installare niente sono costretto a metterci windows!
A meno che Obo o qualcuno che usa Linux non mi insegni ad installare i programmi, so già che quelli di Windows non ci vanno, ma almeno aMSN ci dovrebbe andare, è l'unico che più si avvicina al mio adorato Messenger, quindi vorrei mettere quello per togliere quello schifo di client che c'è!
Qualcuno ci aiuti infatti.
a parte il fatto ke tra i due è meglio emesene.
Ma comunque sia per installare amsn,per ubuntu o una distribuzione debian,o da synaptic o dando il comando:
sudo apt-get install "programma da installare"
premetto che io sono una pippa in questo ambiente quindi dovreste darmi risposte abbastanza semplici e comprensibili XD
Cioè i programmi per linux non sono autoinstallanti come per windows?
quale distribuzione hai?
Se l'hai installata tu suppongo ubuntu.
In tal caso apri il menu applicazioni,poi apri accessori,dopodichè terminale e da li dai il comando:
sudo apt-get install emesene
(se vuoi installare emesene,altrimenti il nome di un altro programma che vuoi installare.
aMsn è molto più scarno,emesene non è tutto luccicoso come wlm 2009 ma è cmq ben rifinito.Al momento se vuoi installare la versione più bella scarica questo:
https://launchpad.net/~bjfs/+archive/ppa
in fondo alla pagina scarichi il file .deb con la versione adatta al tuo pc.
certo,di base c'è tutto il necessario.Ma coma su windows se vuoi di più te lo scarichi tranquillamente,sarebbe inutile preinstallare tutti i programmi,farebbe diventare troppo pesante il sistema,quello che ti serve te lo scarichi.
Non era questa la mia domanda.
Su windows per istallare un programma fai doppio click sull'exe, con linux devi andare per forza a dare il comando da terminale?
Sono un linux ingnorante scusate
Oppure installi virtualbox e fai una macchina virtuale con Windows e lì ci installi wlm, e poi condividi la connessione internet dell'host linux con il guest win...