io lo avevo detto perchè se chiedi un consiglio su quale distribuzione linux utilizzare, per prima cosa ti rispondono di installare ubuntu, poi ti dicono le altre..
io lo avevo detto perchè se chiedi un consiglio su quale distribuzione linux utilizzare, per prima cosa ti rispondono di installare ubuntu, poi ti dicono le altre..
cos' è la distribuzione
da qualche parte ci sarà scritto che versione (distribuzione) di linux usi...
ps: premi il tasto stamp sulla tastiera e incolla qui l'immagine che magari cosi al volo si capisce.
Lìnux è la base, poi viene sviluppato da varie comunità di programmatori indipendenti l'una dall'altra e ognuna di esse dà vita a una o più distribuzioni..
Esempio: ubuntu, kubuntu, Edubuntu, Xubuntu, Fedora, Mandriva e chi più ne ha più ne metta.. ecco.. quelle sono tutte distribuzioni linux e spesso vengono prese da altri programmatori per dare vita ad altre distribuzioni derivate..
devi dirci quale la tua distribuzione perche linux c'e ne sono tante di distribuzioni.
stai usando Linux Mint (una buona distribuzione basata su Ubuntu)
al momento ti consiglio, e faccio installare emesene, che è più avanti con lo sviluppo rispetto a aMsn (e quindi più simile a wlm)
Ubuntu -- Package Download Selection -- emesene_1.5-1ubuntu1_all.deb
clicca su un link, scaricalo e installalo con il doppio click che non dovresti aver problemi
lasciamo stare, credevo fosse preinstallato gdebi-.-
allora, non uso mint da un po' quindi non riesco ad essere preciso, però se apri il menù dovresti trovare un programma che si chiama mintInstall. aprilo. da li scrivi emesene e dovrebbe apparire il programma in questione. selezionalo e installalo premendo su Installa