dalla versione 8 di ubuntù (mi sembra quella) fai il doppio clik e ti parte automaticamente il comando da terminale.. nelle versioni precedenti glielo devi dare te..
ma virtual box ti crea un file grande quanto vuoi e lo usa come HD.. nel tuo caso sbatti questo HD virtuale in un'altro esterno da tutti i giga che vuoi.. uno da 1TB costa si e no 100 euro.. E dove li vedi i broblemi di spazzio??
io i problemi li vedo nella potenza del pc.. un netbook con virtualbox è come dire che da domani piovano elefanti..
linux non è un sistema operativo.
linux è un kernel.
se usate un sistema operativo basato su linux dovete indicarne il nome!
ma per linux si intende quasi sempre ubuntù..
pure su linux ci sono i pacchetti autoinstallanti ma variano a seconda della versione .Su ubuntu sono i pacchetti .deb basta un doppio click e si installano, pero per installare programmi come amsn e talmente facile che è inutile scaricare i pacchetti deb. Ci sono 3 metodi : Aggiungi/Rimuovi del menu applicazioni, pacchetti Synaptic, da terminale digitare :Sudo apt-get install none programma.
Dal menu aggiungi/rimuovi e dal gestore pacchetti synaptic è possibile pure cercare il programma nella barra di ricerca , quindi non so cosa c'è di più facile
prima di poterti aiutare devi dirci che distribuzione hai di linux.
quoto Obo, obo lo sai che sono passato anke io con linux gia ti dico imparando con le guide passo passo riesco ad usarlo devo dire che linux e fichissimo e spettacolare. Altro che windows quasi quasi x lavorare uso linux
guarda che per usare msn non è necessario installare nientebasta che vai su imo ci sono persino skype e gtalk lii programmi online sono il futuro; anzi, il presente
io ho dato il comando x amsn e ci ho messo un attimo a metterlo