ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Formattazione, diversi quesiti

  1. #1
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito Formattazione, diversi quesiti

    allora il mio pc deve essere formattato. non lo formatto da due anni.

    ora, il mio hd è diviso in due partizioni.
    se vista è nella parte C e tutti i miei dati sono in D, se formatto C, ovviamente i dati di D rimangono anche se non li ho messi su dvd, right?

    domanda due, più banale.
    iTunes ** è tutto bello ordinato. se formatto, perdo tutto il mio bell'ordine?

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    allora il mio pc deve essere formattato. non lo formatto da due anni.

    ora, il mio hd è diviso in due partizioni.
    se vista è nella parte C e tutti i miei dati sono in D, se formatto C, ovviamente i dati di D rimangono anche se non li ho messi su dvd, right?

    domanda due, più banale.
    iTunes ** è tutto bello ordinato. se formatto, perdo tutto il mio bell'ordine?
    Io penso proprio di sì, in teoria poi la partizione D non dovrebbe venire toccata.
    P. S. Ma XP no?

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se non c'è possibilità di fare una sorta di backup di itunes prendi tutta la cartella con i file di configurazione e mettili nel disco dati.Prova,ma difficilmente funzionerà...

  5. #4
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    allora il mio pc deve essere formattato. non lo formatto da due anni.

    ora, il mio hd è diviso in due partizioni.
    se vista è nella parte C e tutti i miei dati sono in D, se formatto C, ovviamente i dati di D rimangono anche se non li ho messi su dvd, right?

    domanda due, più banale.
    iTunes ** è tutto bello ordinato. se formatto, perdo tutto il mio bell'ordine?
    se formatti solo una parte sì, si dovrebbe cancellare solo quella...me lo sono formattata da sola questo una volta, ma era un pò più complicato...si era proprio ABBUIATO all'accensione XD non mi faceva far nulla...allora prima ho ripristinato il sistema(dopo aver invertito l'ordine di lettura hard disk , cd room e quello che era...non mi prendeva nemmeno il cd), ma si è ripristinato pure il virus misà...così formattai la partizione e ora è una scheggia ancora a distanza di mesi ...poi dimmi come è andata

  6. #5
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    allora il mio pc deve essere formattato. non lo formatto da due anni.

    ora, il mio hd è diviso in due partizioni.
    se vista è nella parte C e tutti i miei dati sono in D, se formatto C, ovviamente i dati di D rimangono anche se non li ho messi su dvd, right?

    domanda due, più banale.
    iTunes ** è tutto bello ordinato. se formatto, perdo tutto il mio bell'ordine?
    Domanda impertinente: perché devi formattare?
    Comunque i dati in D restano a patto che formatti esclusivamente C, se vai a toccare altre robe tipo fai il ripristino dell'MBR perdi anche D, quindi attenzione.
    iTunes non lo uso ma magari tra le varie opzioni/funzioni c'è un qualcosa tipo "esporta libreria/database" (come in Winamp) o simili, altrimenti fai come ti ha detto Jack Ass anche se bisognerebbe sapere in quali file iT salva le sue configurazioni. Piccoli consiglio ot: passa a winamp che è meglio.

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Domanda impertinente: perché devi formattare?
    Comunque i dati in D restano a patto che formatti esclusivamente C, se vai a toccare altre robe tipo fai il ripristino dell'MBR perdi anche D, quindi attenzione.
    iTunes non lo uso ma magari tra le varie opzioni/funzioni c'è un qualcosa tipo "esporta libreria/database" (come in Winamp) o simili, altrimenti fai come ti ha detto Jack Ass anche se bisognerebbe sapere in quali file iT salva le sue configurazioni. Piccoli consiglio ot: passa a winamp che è meglio.
    è lento, secondo me è stracolmo di virus, e voglio fare un po' di pulizia...

    comunque io iTunes lo uso per mettere la roba sull'iPod, mi è indispensabile XD se si disordina iTunes si disordina anche l'iPod e io impazzisco


    comunque voglio tenermi vista XD mi trovo bbene assai!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quanta roba c'è su D?
    Perché se fossi in te farei il lavoretto serio di formattare completamente l'hd proprio tabula rasa previo backup su dvd o hd esterno, installare win fresco fresco, scaricare al volo un firewall+antivirus (tipo io uso Comodo internet security) e poi passare al controllo tutti i dati backupati per stare tranquillo.
    PS: anche winamp gestisce gli ipod

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    di solito il file delle configurazioni se ne sta nella cartela programmi.. se è così anche con iTunes basta che metti in salvo la sua cartella situata in C:\Programmi e poi una volta formattato lo installi e come ciliegina sulla torta cancelli la cartella nuova e la sostituisci con quella vecchia che avevi messo in salvo..
    Ultima modifica di Pinguto; 20/6/2009 alle 10:21 Motivo: avevo scritto una cosa che non aveva senso..

  10. #9
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Super Muscoloso Visualizza il messaggio
    anche io formatto, ma non 1 volta ogni 2 anni.. ma ogni 15 giorni perchè la cosa diventa impossibile quando devo usare programmi per la progettazione in 3D..
    Questa, giuro, non l'ho capita

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    è lento, secondo me è stracolmo di virus, e voglio fare un po' di pulizia...

    comunque io iTunes lo uso per mettere la roba sull'iPod, mi è indispensabile XD se si disordina iTunes si disordina anche l'iPod e io impazzisco


    comunque voglio tenermi vista XD mi trovo bbene assai!
    Contenta tu dolcezza , ma sappi che non sarà l'unica volta che dovrai riformattare con Vista, è normale che dopo un pò di tempo si rallenti in modo tragico, tutti i miei amici che hanno vista devono formattare spesso...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ho un paio di quesiti (sono nuovo)...
    Da ///M3 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/5/2008, 22:36
  2. Risposte a quesiti di celeberrime canzoni
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 14/9/2007, 21:23
  3. Terza prova e quesiti
    Da gian nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 16:34
  4. formattazione
    Da winnie nel forum Internet e computer
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 23:52
  5. Formattazione pc
    Da dario8866 nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2006, 9:52