ogni quanto formattate il pc?
ogni quanto formattate il pc?
qui c'è un particolare che non capisco... a cosa serve formattare un pc?
Un mesetto fa ho dovuto fare una formattazione a basso livello perchè avevo problemi con l'hd, sembrava danneggiato... ma cmq, 2 anni fa ho comprato il computer nuovo, e non avevo mai formattato fino a un mesetti fa. Il computer che avevo prima, durato circa 8-9 anni, lo avrò formattato forse 1 volta, per passare da win95 al 98
Ora sembra che formattare sia una nuova moda, ma non ne capisco il motivo sinceramente...
neanche io lo capiscoOriginariamente inviata da !ANDREA!
![]()
L'unica cosa che capisco, è che c'è gente che fa a gara di chi formatta di più.. ma mi sembra ridicolo! Ogni volta che c'è un problemino, invece di risolverlo, via una bella formattazione...
Eheh, io con XP è da quasi un anno che non formatto; il problema è che in sto periodo l'ho trattato un po' maluccio e comincia a darmi problemi. Per esempio ogni tanto quando avvio XP sembra che la tastiera non funzioni, e quindi non posso inserire la password di accesso -____- e ho già provato a reinstallare i driver della tastiera e tante altre cose
Cmq, nel giro di 2 anni, l'avrò formatta quattro o cinque volte (due volte perchè avevo levato i diritti di accesso dell'user System alle chiavi di registro "SAM" e "SECURITY"![]()
)
In teoria il pc andrebbe formattato una volta al mese..ma secondo me è esagerata come cosa..
Io lo formatto quando ce nè bisogno..
Dopo un po di tempo ke nn formatti,senti ke è rallentato,pieno di mondezza e cavoli vari..
Poi dipende sempre ke ci fate col pc,io lo stiro fino a che nn mi dice "formattami"![]()
Originariamente inviata da Picciotto88
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
una volta al mese? e i dischi rigidi ogni quanto sono da cambiare?
Un pc non andrebbe MAI formattato. Se un sistema ha bisogno di essere formattato perchè dopo un po' che lo usi senti che è rallentato, pieno di mondezza e cavoli vari, o il sistema è qualitativamente schifoso (cosa vera se usi windowsOriginariamente inviata da Picciotto88
), oppure sei tu che non lo sai tenere, e gli lasci dentro la mondezza. C'è mondezza? e come ha fatto ad arrivare? Come mai non lo pulisci, ma cancelli direttamente tutto?! E perchè perdi del tempo prezioso a formattarlo, reinstallare e reinstallare tutti i vari programmi? Magari perdendo qualche file...
Io il pc lo tengo pulito,nn ho mondezza,ma è cmq sia rallentato,sia perkè windows xp nn è il massimo,sia perkè anke ke lo pulisci,rimane sempre mondezza..Originariamente inviata da lordalbert
Alla fine ci si sta piu tempo a tenerlo pulito,deframmentarlo e cacchi vari, ke a formattarlo..![]()
per fare quello che dici forse basta un defrag ogni due giorni e qualche bella utility per togliere la merda che prendi guardando le donnaccie!Originariamente inviata da Picciotto88
![]()
ma puoi scrivere una roba del genere che c'e' gente che ci crede?