ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Formattazione

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 1/11/2004
    Messaggi: 97
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Formattazione

    Dovrei far formattare il mio pc completamente,perchè è pieno pieno di virus e non posso farlo a casa perchè se no sarei punto e d'accapo...insomma,vorrei fargli dare una controllatina!!
    Vorrei sapere quanto potrebbe costare la formattazione...
    ...e quando potrebe costare aggiungere 1 po' di ram!!
    Grazie anticipatamente!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    perke nn puoi formattare da casa tua?

    mettere della ram nuova dipende dal blocco che vuoi aggiungere... 256 o 512?

  4. #3
    Matricola FdT
    Iscrizione: 1/11/2004
    Messaggi: 97
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Perchè non ce la faccio a formattarlo a casa...perchè rimane sempre qualche virus
    la ram è da 512...

  5. #4
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    da 512 nn lo so di preciso cmq meno di 100 euro la trovi...
    guarda, io nn so coem formatti... ma formattare il disco c significa eliminare TUTTI i file i nesso contenuti... compresi i virus... cmq se nn sei tanto pratiko fallo fare a qualkuno piu esperto senza star li a spendere soldi epr sta cazzata! :!:

  6. #5
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Allora, per i virus ti conviene scaricare un antivirus e vedere se ti risolve qualcosa. Nel 99 % dei casi funziona senza che hai bisogno di formattare.
    Se vuoi cmq formattare fare una pulizia dai virus ti sere per salvare cmq le cose che poi vuoi tenere.
    Per formattare senza virus basta che tu sia sicuro al 100 % che il cd di Winzoz che hai sia esente da virus.
    [GUIDA ON]
    Formattazione:
    - Prima di tutto assicurati di avere: CD WINDOWS, CD DRIVERS ESSENZIALI (almeno quelli del modem, poi gli altri te li puoi scaricare )

    - Salva tutti i dati che vuoi tenere se ci sono previa scansione antivirus

    - Se hai windows XP puoi inserire il disco e quando lo rileva durante l'installazione specifica che vuoi ripartizionare, se non hai XP procurati il file fdisk.exe buttalo su un disketto e avvialo cancellando PRIMA la partizione primaria e poi ricrandola riavvia il tutto e fai partire il CD
    [GUIDA OFF]

    Se ripartizioni il pc è sicuramente esente da virus perkè è come ripristinarlo allo stato vergine più o meno quindi una volta completata l'installazione di windows e dei driver scaricati subito un buon antivirus e vedrai che non avrai nessun problema.

  7. #6
    Matricola FdT
    Iscrizione: 1/11/2004
    Messaggi: 97
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...io ho sempre fatto così!Però per esempio...a me fa troppa antipatia il virus sasser (ke ho...anche se non mi da problemi)...e anke se formatto la partizione ogni volta me lo ritrovo

  8. #7
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    il sasser è vecchio come il mondo, ci sono 1000 applicativi in giro per eliminarlo vai su Symantec.it e ne trovi a bizzeffe

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pinci
    ...io ho sempre fatto così!Però per esempio...a me fa troppa antipatia il virus sasser (ke ho...anche se non mi da problemi)...e anke se formatto la partizione ogni volta me lo ritrovo
    logico ke te lo ritrovi,appena formatti il pc con windows XP SP1 devi proteggerlo prima di entrare in internet,magari con l'SP2 o con le 2 relative patch: blaster.worm e sasser.worm e appena ti colleghi la prima cosa da fare è il windows update

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Penso di essere un po' in ritardo... cmq per formattare, avvia in modalità dos e scrivi:
    format c:

    e ti formatta. Se invece vuoi eliminare sasser, dimmelo che ti posto tutti i pasasggi da fare pr eliminarlo... ma cmq di sasser ci sono mille varianti, dovresti sapere il nome esatto....

  11. #10
    Matricola FdT
    37 anni
    Iscrizione: 3/1/2005
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se il sasser è quello che ti riavvia il pc
    bhe devi installare una patch o usi il firewall
    è da pirla formattare e riprendersi il virus

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. formattazione
    Da winnie nel forum Internet e computer
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 28/9/2006, 0:52
  2. Formattazione pc
    Da dario8866 nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2006, 10:52