Visualizzazione stampabile
-
Formattazione
Dovrei far formattare il mio pc completamente,perchè è pieno pieno di virus e non posso farlo a casa perchè se no sarei punto e d'accapo...insomma,vorrei fargli dare una controllatina!!
Vorrei sapere quanto potrebbe costare la formattazione...
...e quando potrebe costare aggiungere 1 po' di ram!!
Grazie anticipatamente!
-
perke nn puoi formattare da casa tua? :o
mettere della ram nuova dipende dal blocco che vuoi aggiungere... 256 o 512?
-
Perchè non ce la faccio a formattarlo a casa...perchè rimane sempre qualche virus :?
la ram è da 512...
-
da 512 nn lo so di preciso cmq meno di 100 euro la trovi...
guarda, io nn so coem formatti... ma formattare il disco c significa eliminare TUTTI i file i nesso contenuti... compresi i virus... cmq se nn sei tanto pratiko fallo fare a qualkuno piu esperto senza star li a spendere soldi epr sta cazzata! :!:
-
Allora, per i virus ti conviene scaricare un antivirus e vedere se ti risolve qualcosa. Nel 99 % dei casi funziona senza che hai bisogno di formattare.
Se vuoi cmq formattare fare una pulizia dai virus ti sere per salvare cmq le cose che poi vuoi tenere.
Per formattare senza virus basta che tu sia sicuro al 100 % che il cd di Winzoz che hai sia esente da virus.
[GUIDA ON]
Formattazione:
- Prima di tutto assicurati di avere: CD WINDOWS, CD DRIVERS ESSENZIALI (almeno quelli del modem, poi gli altri te li puoi scaricare ;) )
- Salva tutti i dati che vuoi tenere se ci sono previa scansione antivirus
- Se hai windows XP puoi inserire il disco e quando lo rileva durante l'installazione specifica che vuoi ripartizionare, se non hai XP procurati il file fdisk.exe buttalo su un disketto e avvialo cancellando PRIMA la partizione primaria e poi ricrandola riavvia il tutto e fai partire il CD
[GUIDA OFF]
Se ripartizioni il pc è sicuramente esente da virus perkè è come ripristinarlo allo stato vergine più o meno quindi una volta completata l'installazione di windows e dei driver scaricati subito un buon antivirus e vedrai che non avrai nessun problema.
-
...io ho sempre fatto così!Però per esempio...a me fa troppa antipatia il virus sasser (ke ho...anche se non mi da problemi)...e anke se formatto la partizione ogni volta me lo ritrovo :?
-
il sasser è vecchio come il mondo, ci sono 1000 applicativi in giro per eliminarlo vai su Symantec.it e ne trovi a bizzeffe ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da pinci
...io ho sempre fatto così!Però per esempio...a me fa troppa antipatia il virus sasser (ke ho...anche se non mi da problemi)...e anke se formatto la partizione ogni volta me lo ritrovo :?
logico ke te lo ritrovi,appena formatti il pc con windows XP SP1 devi proteggerlo prima di entrare in internet,magari con l'SP2 o con le 2 relative patch: blaster.worm e sasser.worm e appena ti colleghi la prima cosa da fare è il windows update :D
-
Penso di essere un po' in ritardo... cmq per formattare, avvia in modalità dos e scrivi:
format c:
e ti formatta. Se invece vuoi eliminare sasser, dimmelo che ti posto tutti i pasasggi da fare pr eliminarlo... ma cmq di sasser ci sono mille varianti, dovresti sapere il nome esatto....
-
se il sasser è quello che ti riavvia il pc
bhe devi installare una patch o usi il firewall
è da pirla formattare e riprendersi il virus :|