ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Navigare può essere rischioso?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Navigare può essere rischioso?

    salve a tutti, proprio adesso sono andato su peacelink. dove ho trovato questo articolo, abbastanza divertente leggendolo però, ho scoperto l'esistenza di questo_sito che permette di rintracciare gli ipnon pensavo che fosse così facileio ho sempre navigato senza protezioni particolari(a parte antivirus, firewall, antispyware, ecc.) cioè senza crittografia, senza peerguardian, e via dicendodevo forse cambiare le mie abitudini di navigazione?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    salve a tutti, proprio adesso sono andato su peacelink. dove ho trovato questo articolo, abbastanza divertente leggendolo però, ho scoperto l'esistenza di questo_sito che permette di rintracciare gli ipnon pensavo che fosse così facileio ho sempre navigato senza protezioni particolari(a parte antivirus, firewall, antispyware, ecc.) cioè senza crittografia, senza peerguardian, e via dicendodevo forse cambiare le mie abitudini di navigazione?
    Che c'è di strano? Sono sempre esistiti i siti che offrono servizi di trace route, whois, dns lookup, etc... se non sbaglio su XP il traceroute lo esegui col comando "tracert indirizzoIP"
    Se vuoi viaggiare "anonimo" (ovvero evitare quel tipo di localizzazione) puoi utilizzare dei proxy affidabili, per cui tu risulti essere in russia (ad esempio) quando in realtà ti trovi alle hawaii.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    salve a tutti, proprio adesso sono andato su peacelink. dove ho trovato questo articolo, abbastanza divertente leggendolo però, ho scoperto l'esistenza di questo_sito che permette di rintracciare gli ipnon pensavo che fosse così facileio ho sempre navigato senza protezioni particolari(a parte antivirus, firewall, antispyware, ecc.) cioè senza crittografia, senza peerguardian, e via dicendodevo forse cambiare le mie abitudini di navigazione?
    Di per sé, non c'è nulla di male a rintracciare gli ip, anzi, può essere utile. Effettivamente, sono i pacchetti stessi che si inviano in rete che contengono l'indirizzo del mittente.
    Firefox 3.5 (la prossima versione) prevede tra l'altro proprio un servizio di geolocalizzazione basato sull'IP, per fornire alcuni servizi molto utili agli utenti, come ricerche più intelligenti.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    nulla di pericoloso quindiadesso sono piu tranquillograzie a entrambi

  6. #5
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Se vuoi viaggiare "anonimo" (ovvero evitare quel tipo di localizzazione) puoi utilizzare dei proxy affidabili, per cui tu risulti essere in russia (ad esempio) quando in realtà ti trovi alle hawaii.
    peccato siano molto lenti però (parlo di quelli gratuiti ..quelli a pagamento non li ho mai provati)

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da [MariuS] Visualizza il messaggio
    peccato siano molto lenti però (parlo di quelli gratuiti ..quelli a pagamento non li ho mai provati)
    Vero, solitamente quelli gratuiti sono dei pacchi. Però su 30 almeno 1 decente lo trovi. Per firefox c'è un plugin molto comodo che consente di cambiare proxy facilmente, memorizzando tutti quelli utilizzati.

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 7/6/2009
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Archetta84 Visualizza il messaggio
    come in nave, treno e aereo, anche su internet hai il tuo biglietto
    E un modo di falsificare il passaporto c'è l hai grazie a Tor..di firefox3 ..il famoso plugin di cui parla preiser XD

  9. #8
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    a scuola per aggirare il blocco (opendns) imposto su alcuni siti tipo: facebook, forum, youtube, ecc . usavo OperaTor e devo dire che andava abbastanza bene ( a volte arrivava anche a 50Kb/s in download ..quindi più che sufficiente per la navigazione internet )

    cmq è rischioso inserire le proprie password mentre si è connessi attraverso un proxy

  10. #9
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Romeo Visualizza il messaggio
    E un modo di falsificare il passaporto c'è l hai grazie a Tor..di firefox3 ..il famoso plugin di cui parla preiser XD
    piccolo appunto: tor NON è un plugin di firefox, specifichiamolo per amor di chiarezza

  11. #10
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    è facilissimo rintracciare gli ip degli utenti in rete....ormai lo sa fare chiunque...o quasii

Discussioni simili

  1. Essere o non essere pronti...
    Da yasha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 17:01
  2. Navigare con Wind
    Da Tyler Durden nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 12:00
  3. Video - Fotografarsi al parco è rischioso!!!!!!!!!
    Da ming nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/2/2007, 12:03
  4. come puo essere....
    Da AquilaCocciuta nel forum Salute e medicina
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/5/2005, 22:06