ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 39

Consiglio per un portatile

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Consiglio per un portatile

    Sto pensando di prendermi un portatile (e magari per la promozione ci sta pure quasi gratis XP) però non so proprio dove sbattere la testa. provo a dirvi ciò che mi interessa di più, magari (anzi, sicuramente) mi saprete dire qualcosa:
    • il tipo non mi importa più di tanto (probabilmente va bene pure un netbook, anche se non mi entusiasmano particolarmente)
    • l'estetica è l'ultima cosa che guardo
    • il pc lo uso sopratutto per internet (le cose più svariate), ascoltare musica e guardare video e film, ogni tanto videoscrittura e ultimamente anche fotoritocco (photoshop) e autocad che comunque ho anche nel pc di casa quindi alla fine non sono del tutto indispensabili.
    • Memoria, hard disk, schermo, ecc. non so bene in che misura mi andrebbero bene (magari giusto l'hard disk un pò capiente), voi sapete dirmi di più
    Se poi vi servirebbe qualche informazione in più basta chiedere.



  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ovviamente ti direi di prendere un macbook, ma devi vedere quanto puoi spendere.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ovviamente ti direi di prendere un macbook, ma devi vedere quanto puoi spendere.
    sarebbe il mio sogno, ma mancano i dindini

  5. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Perchè non lo prendi rigenerato? spendi un bel po meno...

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Perchè non lo prendi rigenerato? spendi un bel po meno...
    Quelli rigenerati sono tipo usati giusto? O mi pare quelli che usano per esposizione...

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mushi Visualizza il messaggio
    Sto pensando di prendermi un portatile (e magari per la promozione ci sta pure quasi gratis XP) però non so proprio dove sbattere la testa. provo a dirvi ciò che mi interessa di più, magari (anzi, sicuramente) mi saprete dire qualcosa:

    • il tipo non mi importa più di tanto (probabilmente va bene pure un netbook, anche se non mi entusiasmano particolarmente)
    • l'estetica è l'ultima cosa che guardo
    • il pc lo uso sopratutto per internet (le cose più svariate), ascoltare musica e guardare video e film, ogni tanto videoscrittura e ultimamente anche fotoritocco (photoshop) e autocad che comunque ho anche nel pc di casa quindi alla fine non sono del tutto indispensabili.
    • Memoria, hard disk, schermo, ecc. non so bene in che misura mi andrebbero bene (magari giusto l'hard disk un pò capiente), voi sapete dirmi di più

    Se poi vi servirebbe qualche informazione in più basta chiedere.
    Dici cose un po' confuse... Se devi usare Autocad e Photoshop, non puoi certo parlare di Netbook!
    Dovresti inoltre specificare il budget che hai, perché senza di quello è molto difficile dare consigli.

    ed evita possibilmente i fanboy tipo quelli che ti direbbero macbook anche se dovessi farci un server web.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    che tristezza prendere un computer usato...

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Dici cose un po' confuse... Se devi usare Autocad e Photoshop, non puoi certo parlare di Netbook!
    Dovresti inoltre specificare il budget che hai, perché senza di quello è molto difficile dare consigli.

    ed evita possibilmente i fanboy tipo quelli che ti direbbero macbook anche se dovessi farci un server web.
    Auto cad non lo so, ma perchè anche Photoshop non dovrebbe funzionare su un netbook da un giga byte di ram?
    Mia sorella ha l'EEpc della asus con XP Home, 160 GB di hard disk, un giga di ram, silenzioso e veloce, ci puoi fare tutto quello che hai detto tu, ma non ha l'unità ottica (che comunque costa 50 euro usb, che dopo funzionerebbe) io per evitare il disastroso Vista ho preferito acquistare un Notebook vuoto, ma l'eepc che ha mia sorella costa poco (350 euro) e non è affatto male.

  10. #9
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    i buoni sono hp toshiba asus e acer gli altri sono tutti scrausi

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Per il discorso di autocad e photoshop ho detto che alla fin fine per me è indifferente averli o no nel portatile.
    Un'informazione sugli eee di asus: sarebbe possibile aumentare almeno la ram?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. datemi un consiglio..portatile o fisso?
    Da °Sofia° nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/1/2009, 7:13
  2. scelta portatile
    Da markoo nel forum Internet e computer
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 19:39
  3. Scelta di un pc portatile
    Da Pitbull_88 nel forum Internet e computer
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 17/3/2008, 11:23
  4. Tv portatile
    Da Alessia_Star nel forum Scienza e natura
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/3/2008, 15:53
  5. WC portatile
    Da mimì_ nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 21:16