allora innanzitutto mi chiedo se sai come funziona clean up...
perché dubito tu possa fare più veloce di così col disinstaller...
secondo mi spieghi con questo discorso cosa c'entra cmq la coerenza?
allora innanzitutto mi chiedo se sai come funziona clean up...
perché dubito tu possa fare più veloce di così col disinstaller...
secondo mi spieghi con questo discorso cosa c'entra cmq la coerenza?
Dici che OS X bisognerebbe conoscerlo un po' meglio, ma questo è incoerente con quel che affermi prima, ovvero col fatto che usi clean up per rimuovere applicazioni. Ora, dimmi dove è andata a finire la praticità e la semplicità di OS X nel rimuovere applicazioni e dove la tua conoscenza di OS X ti può aiutare se ti ritrovi ad applicare il procedimento meno corretto per raggiungere lo scopo che ti eri prefissato.
Per me puoi far quello che vuoi, il fatto è che non c'è coerenza tra quel che affermi e quel che dici di fare... -.-'
Comunque sia, è certo al 100% che il disinstaller dell'Adobe disinstalli tutto quel che deve disinstallare, a differenza di un disinstaller di terze parti.
E ti spiego anche perché:
Generalmente (e questo è il punto, "generalmente") un'applicazione su OS X ha una serie di dipendenze (solitamente rappresentate dai Frameworks, ovvero delle cartelle contenenti dei file eseguibili) presenti in una cartella ben precisa su disco, e quella è, non ci sono santi. Stesso discorso vale per le "preferenze", ovvero un file con cui l'applicazione interagisce e in cui sono contenute tutte le informazioni riguardo le TUE preferenze, ovvero quelle dell'account che stai utilizzando. Anche queste sono localizzate in una cartella specifica su disco rigido.
Tutto questo "meccanismo" è gestito di default da alcune classi e funzioni di Cocoa, il famoso framework della Apple che ha reso Leopard tanto popolare. Chi scrive un'applicazione può però ricorrere a un qualsiasi metodo di archiviazione, gestione e dialogo con il mondo utente, ovvero scegliere dove salvare le preferenze, dove salvare le informazioni di licenza, dove e come gestire tutto quanto. Quindi, il "disinstaller" di terze parti non può sapere a priori quali regole ha adottato il team di sviluppatori che ha realizzato l'applicazione che vuoi disinstallare. Anzi, il tuo disinstaller deve sperare che il programma da rimuovere segua i canoni Apple, e Photoshop non li segue, proprio perché è un'applicazione con licenza ed è impastata con un sacco di altri programmi e frameworks.
Spero che spiegandolo razionalmente riesca a farmi capire e a farti capire di cosa sto parlando. E' così, proprio perché le cose su OS X funzionano così. Se non mi credi o credi di saperla diversamente, informati direttamente sul sito della Apple.
preiser, sono stufo di ripetermi...se la capisci adesso bene...
sennò ti riterrò una causa persa...
questi sono tutti i file riguardanti l'utilizzo di photoshop...li trova in base a tutte le cose ke photoshop usa dal lancio alla chiusura...io nn saprò i linguaggi informatici e nn mi riempio di belle parole vuote...ma so lo stesso di ciò ke parlo...metti delle foto ke dimostrano il contrario oppure evita di continuare a postare sugli stessi topic...dicendo semplicemente "nn si può"
Ahah, evidentemente pensare non è il tuo forte Documentati prima di sparare a zero.
Le parole non son vuote dal momento che hanno significato. Sei tu che non glielo dai perché non sei capace di darglielo.
Quel che vedi in quella screenshot non è tutto quel che ha a che fare con Photoshop, e questo non puoi saperlo se non ti documenti. E Photoshop ti consente di informarti, ma evidentemente non hai voglia di farlo. Quindi non puoi darmi contro.