ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

prodotti Adobe su OSX

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito prodotti Adobe su OSX

    Ciao. Qualcuno che ha osx può dirmi, in modo oggettivo, come gira la suite adobe? Ha la stesse funzionalità/stabilità della versione per windows?
    Intendo sia Acrobat 9 Pro, che i vari PhotoShock &C

    Il dubbio mi nasce dal fatto che spesso i port di famosi programmi windows per piattaforme unix (mac e linux) non sempre rimangono all'altezza degli "originali".
    E purtroppo questi programmi hanno features che purtroppo altri non hanno.



    Ah, e tanto che ci sono, skype? Gestisce bene le videochiamate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    photoshock?

    cmq che io sappia dada usa sicuramente sw adobe su osx.. passerà presto di qui

  4. #3
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    posso risponderti per skype in quattro parole: nessun problema di sorta

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Flash, Illustrator, Dreamweaver, Photoshop, InDesign.. per ora ho provato questi e funzionano egregiamente! Ho la CS4.. Comunque dovrebbe essere il contrario, nel senso che è tutto un port per windows, non per os x.

    PS: Ho visto che Illustrator, con un lavoro pesante che stavo facendo, funzionava addirittura meglio della versione per win (nel senso che era più veloce, anche se di poco).

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    photoshock?

    cmq che io sappia dada usa sicuramente sw adobe su osx.. passerà presto di qui
    Da piccolo io avevo gli incubi con photoshop, non mi piaceva ed ero impedito ad usarlo, e mi aveva shocckato.. (come con molti altri programmi di grafica...) da qui la storpiatura, Photoshop -> Photoshock ahah

    Grazie per le risposte.
    Chissà che prima o poi li portino pure su linux
    Più che altro sarei interessato ad Acrobat Pro. Ha alcune funzioni che i sw su linux non hanno, o cmq non ci sono tutte nello stesso programma. Per annotare/sottilineare un testo in pdf devi usare un altro programma, per unire più pdf, un'altro ancora..
    Insomma, quando le principali sw house si decideranno a fare i porting su linux? Che li tengano pure closed, l'importante però è poterli usare.

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    openoffice 3 ha un plugin per modificare pdf con Draw. non ha queste funzioni?
    (te lo chiedo perchè non l'ho ancora provato)

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    openoffice 3 ha un plugin per modificare pdf con Draw. non ha queste funzioni?
    (te lo chiedo perchè non l'ho ancora provato)
    In teoria OpenOffice ha un plugin per importare i pdf come fossero del semplice testo. Però il problema è dato dal fatto che esistono due tipi di pdf.
    Detto in maniera brutale (perchè di più non so, non ho approfondito la questione) esistono i pdf-testo e pdf-disegno.
    Praticamente molti pdf non sono in realtà testo, ma sono delle immagini che rappresentano il testo. Dipende dal programma con cui generi il pdf. Ma il problema è che nel caso del "pdf-disegno" neanche il plugin per openoffice riesce ad importarlo. Ci vorrebbe qualche ocr, ma spesso non funzionano perfettamente.
    E poi la cosa che in realtà io vorrei è poter appuntare del testo a margine, oppure sottilineare/evidenziare, mentre sto leggendo. Cioè col programma con cui leggo, senza dover chiudere, aprire il file con un'altro programma (openoffice draw), salvarlo, richiuderlo, e riaprirlo col reader.
    (però effettivamente non so se Acrobat legge anche, oppure modifica e basta. E per leggere puoi usare solo Acrobat Reader).

    Ad ogni modo, si può scrivere/disegnare sul pdf anche con Gimp. Credo sia la stessa cosa che con OO Draw

    Io adesso sto usando Xournal, che in realtà scrive note, un diario, sullo sfondo di un quaderno-style (o anche foglio_di_protocollo-style) che cambia anche colore.
    Però ha la funzione di modificare i pdf. Quindi uso quello come pdf-reader (ma in realtà non è affatto male eh! anche se mancano alcune raffinerie, come selezionare il metodo di cambio pagina, ma vabbè) e poi modifichi il pdf come fosse un file immagine. In un modo SEMPLICISSIMO. Davvero ottimo! Ma non è un pdf-reader vero e proprio.

    Sembra che il nuovo Okular (nuovo pdfreader by kde4) abbia queste funzioni. Speriamo. E speriamo si decidano a fare un feature-freeze per stabilizzare ed ottimizzare un po' il codice, perchè ora è un accozzaglia di novità, davvero ottime ed innovative, ma un po' più di stabilità (e secondo me usabilità) non guasterebbe

    EDIT: Appena ho un po' di tempo farò qualche richiesta per la wishlist di un paio di progetti.
    Ultima modifica di salander; 5/2/2009 alle 21:57

  9. #8
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    ho la cs3...la cs4 devo ancora installarla...

    cmq photoshop lo uso spesso e nn mi ha mai dato problemi...
    illustrator e indesign li uso un po' meno spesso...ma come sopra...nessun problema
    mentre x flash il problema é ke nn sono mai riuscito ad aprirlo...penso dal poco ke ne so manchi lo starter del programma...
    acrobat le poche volte ke l'ho usato nn mi dembra desse problemi

  10. #9
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    L'unico che mi ha dato problemi è stato adobe bridge cs3, che si chiudeva da solo... d'altronde è pesantissimo come programma... -.-'

    Cmq su os x acrobat è un po' inutile, nel senso che quasi tutte le funzionalità sono già offerte da Anteprima (Preview) e dalla possibilità di stampare in pdf offerta dall'OS. Con Anteprima infatti si possono salvare files in pdf (qualsiasi file immagine) e addirittura trascinare dei files nell'elenco delle pagine per aggiungere pagine, e ovviamente le pagine aggiunte (o già presenti) si possono rimuovere, ruotare e spostare.

  11. #10
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    L'unico che mi ha dato problemi è stato adobe bridge cs3, che si chiudeva da solo... d'altronde è pesantissimo come programma... -.-'

    Cmq su os x acrobat è un po' inutile, nel senso che quasi tutte le funzionalità sono già offerte da Anteprima (Preview) e dalla possibilità di stampare in pdf offerta dall'OS. Con Anteprima infatti si possono salvare files in pdf (qualsiasi file immagine) e addirittura trascinare dei files nell'elenco delle pagine per aggiungere pagine, e ovviamente le pagine aggiunte (o già presenti) si possono rimuovere, ruotare e spostare.

    puoi anke regolare saturazione, luminosità, ecc

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Simili ad Adobe Photoshop
    Da Nouvelle Vague nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/7/2010, 14:25
  2. Adobe Photoshop Cs2
    Da Siugar_ nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 15:12
  3. adobe imageready 7.0
    Da nomatia nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/11/2007, 17:59
  4. Adobe Photoshop CS3
    Da *Sniper* nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 15:50
  5. Adobe Flash Player
    Da Blacko nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 23:23