ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 75 su 75

Nuovo approccio linux-ubuntu

  1. #71
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    la differenza stava nel fatto ke speravo di riportare tutto com'era senza perdere alcun dato...semplicemente ripristinare ubuntu...tutto li...
    Ma no scusa, si formatta la partizione / (root) e non la /home e i dati non si perdono. Si fa sempre così, anche quando si aggiorna la distribuzione.
    Comunque se stai avendo così tanti problemi, considera ubuntu non è l'unica distribuzione esistente.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Ma no scusa, si formatta la partizione / (root) e non la /home e i dati non si perdono. Si fa sempre così, anche quando si aggiorna la distribuzione.
    Comunque se stai avendo così tanti problemi, considera ubuntu non è l'unica distribuzione esistente.
    1)avendo tirato fuori la partizione per ubuntu da una partizione del disco dove ho win non ho divisione tra / e /home...ho solo una partizione / e una di swap,quindi se reinstallo perdo tutto!
    2)lo so ke di distribuzioni di linux ce ne sono infinite...però a quando so ubuntu è la più facile per un niubbio come me ke arriva da windows....però posso sempre essere smentito in quanto io ho solo provato ubuntu...

  4. #73
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    1)avendo tirato fuori la partizione per ubuntu da una partizione del disco dove ho win non ho divisione tra / e /home...ho solo una partizione / e una di swap,quindi se reinstallo perdo tutto!
    2)lo so ke di distribuzioni di linux ce ne sono infinite...però a quando so ubuntu è la più facile per un niubbio come me ke arriva da windows....però posso sempre essere smentito in quanto io ho solo provato ubuntu...
    1) MAI installare linux senza dividere la partizione root da home, non importa da dove la tiri fuori, si può fare comunque. Se reinstalli ripartiziona assolutamente.

    2) Per ora non posso consigliarti di provare Mandriva, perché la versione attuale ha molti programmi poco stabili (come KDE4) e quindi può dare problemi a chi è inesperto, però la versione 2009.1, che dovrebbe uscire ad aprile, dovrebe essere una delle migliori di sempre.

    EDIT: se tu usi Gnome cancella quello che ho detto, Mandriva 2009 con Gnome funziona benissimo e poi con i repository del MIB hai tutti i nuovi kernel e driver appena escono.

  5. #74
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    1) MAI installare linux senza dividere la partizione root da home, non importa da dove la tiri fuori, si può fare comunque. Se reinstalli ripartiziona assolutamente.

    2) Per ora non posso consigliarti di provare Mandriva, perché la versione attuale ha molti programmi poco stabili (come KDE4) e quindi può dare problemi a chi è inesperto, però la versione 2009.1, che dovrebbe uscire ad aprile, dovrebe essere una delle migliori di sempre.

    EDIT: se tu usi Gnome cancella quello che ho detto, Mandriva 2009 con Gnome funziona benissimo e poi con i repository del MIB hai tutti i nuovi kernel e driver appena escono.
    e come facilità di utilizzo?
    xke il pc deve anche essere usato dai miei ke faticano già a usare xp...

  6. #75
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    1) MAI installare linux senza dividere la partizione root da home, non importa da dove la tiri fuori, si può fare comunque. Se reinstalli ripartiziona assolutamente.

    2) Per ora non posso consigliarti di provare Mandriva, perché la versione attuale ha molti programmi poco stabili (come KDE4) e quindi può dare problemi a chi è inesperto, però la versione 2009.1, che dovrebbe uscire ad aprile, dovrebe essere una delle migliori di sempre.

    EDIT: se tu usi Gnome cancella quello che ho detto, Mandriva 2009 con Gnome funziona benissimo e poi con i repository del MIB hai tutti i nuovi kernel e driver appena escono.
    io non ho mai separato la partizione /home. Anche perchè perderei solo la configurazione dei programmi, in quanto TUTTI i dati li salvo su un hd separato. Un hd per i vari os e un'altro per i dati.
    Se ti servono le configurazioni dei programmi basta cmq salvare la /home prima di formattare, e/o fare un periodico backup

    Se usi kde, da quello che so l'unica distro tra quelle facili che ha ancora kde3 (pur avendo il 4 opzionale) è PCLinuxOS, derivata cmq da mandriva, ma secondo una mia personale opinione, migliorata.
    Piccola opinione personale: qua si vede la qualità e serietà delle distro, tra quelle che preferiscono la stabilità, piuttosto di quelle che mettono come predefinito un sw altamente instabile come kde4, solo perchè va di moda e fa figo. Quindi, tutte quelle con kde4 io personalmente le scarto.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Problema partenza warrock su linux ubuntu
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/8/2009, 10:12
  2. Il mio primo approccio a linux
    Da colibrì nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/5/2009, 23:22
  3. Winamp per Linux Ubuntu?
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/2/2009, 20:28
  4. Linux Ubuntu va bene per tutto l'hardware?
    Da anonimo1 nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 18:19
  5. che approccio usare..
    Da pablitox nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/5/2008, 10:16