ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35

2 modem ADSL e Alice

  1. #21
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    noooooooooooooo, dlink noooooooooooo
    (a meno che tu non sia masochista e voglia pasare le giornate a riconfigurare il router perché si resetta da solo)
    fidati, netgear o zyxell
    EDIT: un'antenna similtelevisiva dici? o mi sono perso qualcosa?
    Non capivo se mi consigliavi di puntare su un router che trasmette "il più velocemente possibile" in modo da garantire una copertura massima. Mi sorge quindi spontanea la domanda: A parità di antenna e frequenza, la copertura è strettamente legata alla potenza del segnale? Più è veloce e più è potente? Se sì allora più è veloce e più ha copertura?
    =)

    Comunque ho per conto mio una yagi (simil antenna televisiva) e un dlink, e funzionano alla grande. Non li uso più perchè non mi servono, ma ho riscontrato il problema del reset, però pensavo che da allora ad oggi si fossero ammodernati un po'! eheh


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Dunque:
    - il contratto è per il servizio "Alice Voce"
    - usano due numeri
    Ho letto il contratto e mi è sorto un dubbio: il cordless in dotazione deve essere necessariamente collegato al modem fornito da Telecom?

  4. #23
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Meno emissioni significa meno inquinamento, sempre.
    Il problema è che non sarebbe una soluzione tanto casalinga, non so se mi spiego Fosse per me userei Yagi e non avrei problemi di copertua, ma capisci che in questo caso non sarebbe una soluzione accettabile, seppur più economica, pratica e semplice della tua (e anche più sicura, in quanto non avrei antenne omnidirezionali col segnale che va da tutte le parti).
    Oltre a Netgear di buone ci sono dlink e linksys.
    Fanno cagare specialmente d-link e comunque è una soluzione casalinga sono fatti apposta -.- e come avessi un altro router solo che sono due ponticini che aumentano il segnale del router,sono fatti apposta per la casa mica sono antennoni, sono modem XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #24
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Fanno cagare specialmente d-link e comunque è una soluzione casalinga sono fatti apposta -.- e come avessi un altro router solo che sono due ponticini che aumentano il segnale del router,sono fatti apposta per la casa mica sono antennoni, sono modem XD
    si ma è molto meglio evitare ...sono pur sempre onde elettromagnetiche che sicuramente bene non fanno ...un esempio è il mal di testa

    l "Comité hygiène et sécurité de la direction des affaires culturelles de la Ville de Paris" ha sospeso l'uso dello Wi-Fi nelle biblioteche municipali parigine a causa degli eccessivi mal di testa, vertigini, dolori muscolari e malesseri manifestatisi.
    La notizia segue di pochi giorni la diffusione dei risultati degli studi che sconsigliano di dormire con il cellulare vicino, perché le radiazioni emesse disturbano il sonno ritardando e riducendo quello profondo causando emicranie e stress.

  6. #25
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da [MariuS] Visualizza il messaggio
    si ma è molto meglio evitare ...sono pur sempre onde elettromagentiche che sicuramente bene non fanno ...un esempio è il mal di testa
    OT:e pensare che tra un po' vogliono introdurre apparecchi elettrici che funzionano per induzione magnetica, non hanno bisogno del cavo per trasmettere la corrente...

  7. #26
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    OT:e pensare che tra un po' vogliono introdurre apparecchi elettrici che funzionano per induzione magnetica, non hanno bisogno del cavo per trasmettere la corrente...
    abbastanza inutile secondo me ..preferisco la ciabatta e i cavi sparsi per casa che essere circondato dalle onde elettromagnetiche

    cmq a proposito di corrente e ritornando al topic.. una soluzione potrebbe essere anche questa:
    Con dLAN 200 ogni presa di corrente della casa diventa un accesso alla rete

    attualmente non so quali siano i prezzi di quei adattatori ..so solo che qualche anno fa costavano abbastanza

  8. #27
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    ma sai i disturbi? a meno che non siano migliorati la qualità del segnale faceva pena...

  9. #28
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    ronin, un modem adsl2+ è anche voip oppure c'è semre la distinzione adsl/voip? In base a questo sceglo che ruoter comprare =)
    grazie ancora!

  10. #29
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    guarda, purtroppo non mi sono mai interessato a questi aspetti, quindi non saprei risponderti. a naso ti direi che non cambia una mazza a livello di protocolli, ma non ti fidare assolutamente .
    credo comunque fosse presente una distinzione in tal senso sarebbe scritta a chiare lettere sulla scatola. senti comunque il parere di chi ne sa di più...

  11. #30
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    guarda, purtroppo non mi sono mai interessato a questi aspetti, quindi non saprei risponderti. a naso ti direi che non cambia una mazza a livello di protocolli, ma non ti fidare assolutamente .
    credo comunque fosse presente una distinzione in tal senso sarebbe scritta a chiare lettere sulla scatola. senti comunque il parere di chi ne sa di più...
    Ok, grazie
    Appena vado in negozio a comprarlo chiedo chiarimenti, ma almeno adesso ho deciso cosa disporre e soprattutto come.
    Grazie ancora =)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. router vs modem
    Da Loller156 nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 20:13
  2. problema con alice adsl
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/6/2007, 22:34
  3. MODEM...VELOCITà E STRANEZZE
    Da jacka nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 7:18
  4. Modem Alice
    Da Akemi nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 13:03
  5. Lenti con i modem tradizionali? No problem
    Da Ser Nwanko nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/8/2005, 10:48