ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35

2 modem ADSL e Alice

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    uhm, brutta storia i muri...
    per il resto non ti seguo bene: che linea hanno? una vecchia alicevoce con le chiamate gratis dal numero voip?
    Oggi chiedo bene, cmq hanno due numeri di telefono e un abbonamento unico. Il modem di alice (quello nero per intenderci con le due antennine) deve essere spostato dall'altra parte della casa e al suo posto volevo metterne uno nuovo, però mi dite che non possono essere utilizzati contemporaneamente.
    Il cavo non posso tirarlo perché attraverserebbe tutta la casa e non è il caso.

Ho letto che il segnale dei modem di alice fa pena, e pensavo di tentare di fare come dite voi (comprare un router wireless nuovo e sostituirlo definitivamente con quello di alice), ma non vorrei spendere 70 euro per nulla...
    A dimostrazione della scarsa potenza del segnale so che nella stessa stanza in cui è presente il modem non si riesce a collegarsi se non stando vicino alla sorgente..

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Allora io ho la casa grande utilizzo un ponte con il mio router netgear,ho acquistato i "modem" per creare il ponte più lungo facendo in modo di avere internet da tutte le parti della mia abitazione potresti farlo anche tu .-.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

in pratica hai dei miniripetitori di segnale? soluzione interessante anche questa...
    comunque credo che un netgear non abbia troppi problemi (si sa che i modem di mamma telecom facciano parecchio schifo, e la tue testimonianza ne da conferma XD)
    comunque fidati che anche se a spesa effettuata non raggiungessi tutta casa con il segnale non sarebbero soldi buttati, funzionerà sicuramente meglio.

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Allora io ho la casa grande utilizzo un ponte con il mio router netgear,ho acquistato i "modem" per creare il ponte più lungo facendo in modo di avere internet da tutte le parti della mia abitazione potresti farlo anche tu .-.
    Converrebbe sulle lunghe distanze, ma l'appartamento in questione è stretto e lungo ma non enorme. Inoltre il ponte andrebbe a finire nel corridoio principale, e risulterebbe antiestetico. Poi significherebbe spendere di più, inquinare di più (a livello di onde elettromagnetiche) e consumare di più.
    Preferisco adottare una soluzione più economica e semplice, grazie

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

in pratica hai dei miniripetitori di segnale? soluzione interessante anche questa...
    comunque credo che un netgear non abbia troppi problemi (si sa che i modem di mamma telecom facciano parecchio schifo, e la tue testimonianza ne da conferma XD)
    comunque fidati che anche se a spesa effettuata non raggiungessi tutta casa con il segnale non sarebbero soldi buttati, funzionerà sicuramente meglio.
    Ok
    Intanto che modelli mi consigli? Per forza un netgear? Quale? Vorrei spendere il meno possibile, non mi interessano le super velocità o cose simili, in quanto la linea è quella che è..

Uomo 40 anni da Torino

Predefinito

consiglio netgear perché è buona come marca (anche zyxell è un mulo...). modello in particolare non saprei, alla fine guardi un po' le caratteristiche dei modelli e vedi quello che ti sconfifera di più.
    per le velocità ormai credo ti troverai praticamente solo modelli adsl2+, quindi tanto vale... piuttosto punta su copertura e potenza del segnale wireless visti i tuoi problemi (108Mbps, non credo ci sia qualcosa di più...)

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Converrebbe sulle lunghe distanze, ma l'appartamento in questione è stretto e lungo ma non enorme. Inoltre il ponte andrebbe a finire nel corridoio principale, e risulterebbe antiestetico. Poi significherebbe spendere di più, inquinare di più (a livello di onde elettromagnetiche) e consumare di più.
    Preferisco adottare una soluzione più economica e semplice, grazie

Non fanno tanto inquinamento .-. e poi credo,che faccia più male un cellulare che uno di sti cosi XD, e poi non accorrono fili sparsi per casa,e questi due piccoli modem,non sono grandi,e guarda che non consumano niente e non sono fastidiosi,fanno solo da ponte per estendere la linea Adsl tramite wireless,e non costano tanto ,veramente secondo me è una buona soluzione,semplice e poco complicata,ci sono anche diversi tipi.
    E comunque Netgear è la marca più buona che io conosca.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

consiglio netgear perché è buona come marca (anche zyxell è un mulo...). modello in particolare non saprei, alla fine guardi un po' le caratteristiche dei modelli e vedi quello che ti sconfifera di più.
    per le velocità ormai credo ti troverai praticamente solo modelli adsl2+, quindi tanto vale... piuttosto punta su copertura e potenza del segnale wireless visti i tuoi problemi (108Mbps, non credo ci sia qualcosa di più...)
    Velocità == potenza e copertura?

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio

Non fanno tanto inquinamento .-. e poi credo,che faccia più male un cellulare che uno di sti cosi XD, e poi non accorrono fili sparsi per casa,e questi due piccoli modem,non sono grandi,e guarda che non consumano niente e non sono fastidiosi,fanno solo da ponte per estendere la linea Adsl tramite wireless,e non costano tanto ,veramente secondo me è una buona soluzione,semplice e poco complicata,ci sono anche diversi tipi.
    E comunque Netgear è la marca più buona che io conosca.
    Meno emissioni significa meno inquinamento, sempre.
    Il problema è che non sarebbe una soluzione tanto casalinga, non so se mi spiego Fosse per me userei Yagi e non avrei problemi di copertua, ma capisci che in questo caso non sarebbe una soluzione accettabile, seppur più economica, pratica e semplice della tua (e anche più sicura, in quanto non avrei antenne omnidirezionali col segnale che va da tutte le parti).
    Oltre a Netgear di buone ci sono dlink e linksys.

Uomo 40 anni da Torino

Predefinito

noooooooooooooo, dlink noooooooooooo
    (a meno che tu non sia masochista e voglia pasare le giornate a riconfigurare il router perché si resetta da solo)
    fidati, netgear o zyxell
    EDIT: un'antenna similtelevisiva dici? o mi sono perso qualcosa?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima