Con un abbonamento Alice ADSL, è possibile usare contemporaneamente due modem adsl, di cui uno comprato a parte e uno della telecom?
Non avendo mai avuto esperienza con l'adsl chiedo a voi prima di comprare un modem/router per nulla...
Grazie =)
Con un abbonamento Alice ADSL, è possibile usare contemporaneamente due modem adsl, di cui uno comprato a parte e uno della telecom?
Non avendo mai avuto esperienza con l'adsl chiedo a voi prima di comprare un modem/router per nulla...
Grazie =)
necessità? (domanda seria eh)
comunque se vuoi domani mi informo bene su come vengono assegnati gli indirizzi, se sulla linea o sull'apparecchio (e quanti ne ha disponibile il cliente (credo 2, ma non vorrei dire cazzate))
Sì è una necessità =)
Mi serve per collegare a internet due computer che stanno in parti opposte di un appartamento grande. Utilizzare un solo router sarebbe un problema, per via della distanza tra uno dei computer e il router stesso. Mi serve inoltre che siano indipendenti a tutti gli effetti.
Comunque grazie, molto gentile, mi faresti un piacere
figurati, se trovo in giro i tecnici anche stamattina.
ma ad esempio un router wireless non sarebbe una soluzione più comoda? o il segnale non arriva?
Non so con certezza se arriva o meno, è che ci sono di mezzo un po' di muri in cemento armato.. poi devo ancora capire una cosa, ovvero: le persone a cui serve hanno un abbonamento con due numeri di telefono, di cui uno con chiamate a pagamento e l'altro con chiamate urbane gratuite. So che il modem è nella stessa stanza in cui è presente l'unico telefono che ha il numero gratuito, ma non so se le due cose sono legate.. devo informarmi. Secondo te se attacco il modem ad un'altra presa ci sono problemi in termini di scatti? Perché il loro abbonamento per ora è di tipo flat, pagano fisso di internet.
Grazie ancora!
uhm, brutta storia i muri...
per il resto non ti seguo bene: che linea hanno? una vecchia alicevoce con le chiamate gratis dal numero voip?
aggiornamento: ho appena sentito, e come immaginavo mi ha confermato che non è possibile farlo. comunque provo ancora a sentire un altro, poi ti faccio sapere, ma non ci sperare molto.
comunque è così critica tirare un cavo ethernet (nel caso il wireless dia problemi)?
non si può. l'unico modo per smistare il segnale è usare un router.
appunto, l'unico dubbio che avevo è su come fosse gestito l'indirizzo IP sulla linea (anche se conoscendo come è la situazione sulla linee m4 ad esempio non ci speravo molto. una controllata d'altronde non fa mai male)
non si pùo fare. facendo sto metodo perdi linea della adsl e ti cade. ti consiglio di mettere un router e usare la rete internet wfi.