Fit-PC
che ne pensate? contando che riuscirei probabilmente a prenderlo per un 100€ in meno circa
Fit-PC
che ne pensate? contando che riuscirei probabilmente a prenderlo per un 100€ in meno circa
Carino.
La cosa mi piace è il fanless Ovviamente per fare il tutto hanno preso componenti poco potenti (soprattutto il processore) che conseguentemente scaldano meno.
Però io non credo lo comprerei. Anche perchè la stessa cosa l'ho fatta a casa mia con il mio vecchio computer. Il problema principale è raffreddare il processore, ma se non lo usi al 100% e ne hai uno che scalda poco (o =< PIII oppure i nuovi core2duo a 45nm) è fattibile! Magari mettendogli un BEL dissipatore in rame. Io ho comprato anche un alimentatore fanless.
Alla fine, se hai qualche vecchio computer che non usi più, la spesa per renderlo fanless è minima. O cmq, potresti spendere circa la stessa cifra (fose un filino in più) ma averlo decisamente più potente!
prova a guardare anche l'eeebox!
ovvio che non sono componenti che puntano sulla forza bruta
per il resto lo so che potrei cannibalizzare un vecchio pc e avere più o meno lo stesso risultato ma:
1) non ho sottomano pc datati (ma a questo si ovvia)
2) non avrei comunque lo stesso ingombro
3) non credo riuscirei comunque a avere un consumo così basso
credo che invece a comprare i componenti singoli qualcosa di simie potrei farlo, ma i costi sarebbero paragonabili, e allora il gioco non varrebbe più molto la candela...
ps/ot: per il raffreddamento se capiterà l'occasione farò qualche prova con le celle di peltier
scusate l'ignoranza, ma é una copia di un mac mini fatta male?
no, mi spiace per te, ma è una cosa completamente differente, pensata per scopi differenti
(e poi è più piccolo )
un computer senza ventole. Quindi rumorosità 0.
ho fatto caso solo adesso ai consumi... 4-6W... bah... mi sembra un po' poco se devo essere sincero. Considerando che un semplicissimo hd consuma sui 7W (più ram, cpu, motherboard, etc etc)
Considerando che anche un semplice alimentatore "consuma" circa 6W.
Se il consumo fosse vero, sarebbe interessante! Davvero! Ma come fai a recuperlarlo con 100€ in meno?
amico rivenditore
per i consumi non credo sia così fantascientifica la cosa... è vero che con dei componenti normali (seppur passivi) il consumo non scende tanto, ma immagino in questo caso siano usati componenti apposta.
che poi quei 4-6W non saranno mai effettivi, ma fossero anche due/tre in più sarebbe comunque un buon motivo per l'acquisto